PDA

View Full Version : [Consiglio]Northwood 2.6:quale mobo e alim.?

mauriz83
07-10-2004, 22:43
Veniamo al dunque senza fare post chilometrici.Ho un p42.6 northwood mi servirebbe una mobo nuova e un alimentatore nuovo.Preferisco avere una scheda madre stabile e un alimentatore buono.Non conosco le marche,per cui mi affido totalmente a voi.

Ho anche delle ram 256x2 a 400 mhz,quelle dual channel e vorrei usarle al meglio(e magari upgraderò in futuro con un altra coppia di 256,ma non ora).Ps non vorrei spendere tanto e in futuro,se capisco come si fa :rolleyes: vorrei anche overcloccare un po la cpu e cambiare il suo raffreddamento).Insomma mi servirebbe una base abbastanza aggiornabile e abbastanza economica(il budget è da decidere).
Se magari per i pezzi che mi consigliate mi dite anche un negozio, anche online,con un prezzo vantaggioso vi ringrazio infinitamente(anche con un messaggio privato,non c'è problema).Aspetto veramente ansioso i vostri utilissimi consigli.

PPS il negoziante mi ha detto che il bios è andato alla mia vecchia mobo(qdi p4i865pea-6af)e non si può riparare :(...non so che fare anche perchè non saprei a chi andare per farmi riparare la scheda,e la garanzia non me ne da un altra :muro: )
Aiutooo!!! :mc: :cry: ,+ che altro se non riesco a capire come ripararla la svendo a qualcuno + esperto,la scheda non è malvagia anzi :) ...

nikolis
07-10-2004, 23:48
il negoziante mi ha detto che il bios è andato alla mia vecchia mobo

scusa ma il chip di bios si può riprogrammare.......cosa intende il tuo negoziante :confused:

mauriz83
08-10-2004, 07:40
lo so che si può riprogrammare e allora 2 sono le cose o si è bruciato completamente,non so come vabbe,oppure non lo sa riprogrammare.che faccio?non posso andare mica in tailandia per farmi riparare la scheda :cry: ...che mi consigli di fare?

nikolis
08-10-2004, 09:25
Secondo me una ASUS P4C800-E Deluxe. + alli Antec. se sei fortunato e la tua cpu è una D1 la puoi overcl molto.

mauriz83
08-10-2004, 14:11
ho visto un po i prezzi,e si aggirano sulle 200 euro per la scheda e un centinaio per l'alimentatore.A meno che non conoscete qualche negozio dove si possono trovare a meno,non ci sarebbe qualcosa da spendere meno?il mio negoziante mi ha proposto le ashrock(come si scrive :confused: ),perchè sono buone e economiche a suo parere.qualcuno che le possiede sa se sono stabili e buone?ripeto adesso l'oc non mi interessa per ora,in futuro,quando il pc comincerà ad andare lento lo overcloccherò un poco e aggiungerò della ram ddr.

Ah per l'evenienza stavo valutando l'acquisto di un apc per parare il :ciapet: al pc in caso di sbalzo di corrente(max 100 euro pure per l'apc),ecco perchè volevo spendere poco per mobo e ali.
Aiutatemi vi prego!!

Mante80
08-10-2004, 15:50
Per la scheda madre io ti sconsiglierei l'asrock ma andrei su qualcosa di migliore marca: prendi un'asus p4p800 con chipset 865PE, ce ne sono una marea di versioni con più o meno accessori e costano dalle 90 alle 120€. Hanno supporto dual-channel, S-ATA, raid... Come alimentatore prendine uno con PFC attivo in quanto hanno una resa migliore. Se non vuoi spendere troppo prendi un chieftec da 360W (sui 50€). Altrimenti prendi quello da 420W(non so quanto costa) oppure vai su un enermax da 435 o più Watt (qui però il prezzo supera anche i 100€)

mauriz83
08-10-2004, 21:36
mi concedo un up perchè il mio negoziante ha risolto tutti i problemi, e sono contento di poter risparmiare qualcosa,tranne l'alimentatore che era difettato,e lo devo sostituire per forza.era un 300 watt del supermercato :Puke:
Ora il mio unico quesito è : quale alimentatore sulle max 100-120 euro ?
E intanto vi ringrazio della mano che mi avete dato:)

Mi servirebbe anche un gruppo di continuità perchè da quando hanno messo i contatori enel nuovi :muro: la corrente va via con più frequenza :rolleyes: ...mah!
Quale apparecchio prendo?