Entra

View Full Version : PROGRAMMA PER UTILIZZARE GMAIL COME DISCO RIGIDO

eltalpa
07-10-2004, 20:51
Ho trovato una cosetta che potrebbe interessare a molta gente...

Con il programma GMAILFS (che si trova QUI (http://www.ahuntjens.nl/uploader/uploads/gmailfs.zip) e QUI (http://www.herbsforlife.nl/download/) ) si può utilizzare il GB di spazio per gmail come un disco rigido da Risorse del Computer!! Provare per credere... Il programma è in licenza GPL, quindi è gratis e open.

Ecco un screenshot:

http://www.viksoe.dk/code/screenshots/gmail.gif

:cool: Cool and Quiet !!

Edit: Link aggiornati :)

Print
07-10-2004, 21:35
lo hai provato??? come và??

eltalpa
07-10-2004, 22:09
Beh, Funziona ;) !

Bada che non puoi uploadare files di più di 10MB... che è il limite degli allegati. Però va da Dio

Handy
07-10-2004, 23:59
Come si usa?

Leron
08-10-2004, 09:02
Originariamente inviato da Handy
Come si usa?
lo installi poi ti compare un HD aggiuntivo in risorse del computer

quando lo apri ti chiede il login e poi lo usi come un hd normale

Jedi82
08-10-2004, 09:49
ma spettacolooooo! SOlo una doma: se puoi uplodare solo 10mb, a cosa puo essere utile? N capisco...ehm...eh eh

Leron
08-10-2004, 09:56
Originariamente inviato da Jedi82
ma spettacolooooo! SOlo una doma: se puoi uplodare solo 10mb, a cosa puo essere utile? N capisco...ehm...eh eh
puoi uploadare files GRANDI MAX 10MB, ma fino a un GB di quei files

se hai files più grandi basta dividerli con winrar

Jedi82
08-10-2004, 10:44
aaaah ma uaoooo, allora ottima segnalazione!!!!!!!!

Miticuz
08-10-2004, 14:09
Scusate ma se uplodo un file sullo spazio gmail, poi una persona può scaricarselo online in qualche modo?

Leron
08-10-2004, 15:23
Originariamente inviato da Miticuz
Scusate ma se uplodo un file sullo spazio gmail, poi una persona può scaricarselo online in qualche modo?
dubito...

beh, puoi fargli installare il programmino e dargli nome e pwd

Zebiwe
08-10-2004, 18:36
I link di inizio pagina..e tutto quello che trovo in giro è per linux...:cry: :cry: :cry:

PS ma una volta installato è possibile continuare ad usare lo stesso account anche come casella postale in cui ricevere msg?

Byezz
:sofico:

Leron
08-10-2004, 18:47
Originariamente inviato da Zebiwe
I link di inizio pagina..e tutto quello che trovo in giro è per linux...:cry: :cry: :cry:

PS ma una volta installato è possibile continuare ad usare lo stesso account anche come casella postale in cui ricevere msg?

Byezz
certo che puoi

Zebiwe
08-10-2004, 19:00
Originariamente inviato da Leron
certo che puoi
Perfetto!!! Mancherebbe giusto il link al programma..quelli nel primo post mi da errore 404...

Print
08-10-2004, 19:58
I link non vanno :cry: :cry: :cry: , dove lo trovo il prog???

Slider82
08-10-2004, 20:52
LINK1 (http://www.ahuntjens.nl/uploader/uploads/gmailfs.zip)

LINK 2 (http://www.herbsforlife.nl/gmailfs.zip)

;)

Print
08-10-2004, 21:10
bellissimo questo programmaaaa

Zebiwe
09-10-2004, 00:34
Grazie mille!!!! Un programma DAVVERO utile!!!!

Byezz

Jedi82
11-10-2004, 19:09
elta i primi due links n vanno piu, magari aggiornali!

eltalpa
12-10-2004, 19:40
Originariamente inviato da Jedi82
elta i primi due links n vanno piu, magari aggiornali!

Fatto :cool:

Jedi82
13-10-2004, 10:39
grandissimo ed io l ho installato, rega ma e na fikataaaaaaaa! L'upload e velocissimo e beh, la segnalazione e da premio nobel eheheh

Leron
13-10-2004, 11:06
Originariamente inviato da eltalpa
Fatto :cool:
OT
uè vecio varda che doman doven trovarne ;)
taca msn ;)

echelon
13-10-2004, 12:48
figata

|unknown|
14-10-2004, 18:01
stupendo:)

supermarchino
14-10-2004, 19:19
e per linux? :(

Zebiwe
14-10-2004, 19:38
http://richard.jones.name/google-hacks/gmail-filesystem/gmail-filesystem.html

Leron
14-10-2004, 20:00
Originariamente inviato da supermarchino
e per linux? :(
c'è

giruz
14-10-2004, 21:34
Ipotesi...

Io ho un file da 700 mega...

lo divido in 700/10-> 70file da 10 mb
Li uppo..e quindi inizo a fare forward agli amici...

poi loro possono scaricare a mantetta...

o sbaglio?

giruz

Kuntz
14-10-2004, 22:03
per osx si trova?

Leron
15-10-2004, 09:21
Originariamente inviato da Kuntz
per osx si trova?
credo che si possa compilare la versione linux (da quanto ho letto in un forum)

maicolgt85
15-10-2004, 09:55
Volevo kiedere una cosa a proposito d gmailfs....ma nn splitta in automatico i file fino a farli da 10mb ogni file?

Leron
15-10-2004, 10:02
Originariamente inviato da maicolgt85
Volevo kiedere una cosa a proposito d gmailfs....ma nn splitta in automatico i file fino a farli da 10mb ogni file?
no

bronco113
16-10-2004, 09:20
Ciao ragazzi,
ho installato il programma che mi fa vedere il mio account Gmail come un disco rigido del mio sistema..
ora come faccio a condividere ciò che uppo con amici? devono installare il programma anche loro per forza? altre vie? link diretto a ciò che è presente sul mio spazio è possibile??

GRAZIE :D

Leron
16-10-2004, 09:26
Originariamente inviato da bronco113
Ciao ragazzi,
ho installato il programma che mi fa vedere il mio account Gmail come un disco rigido del mio sistema..
ora come faccio a condividere ciò che uppo con amici? devono installare il programma anche loro per forza? altre vie? link diretto a ciò che è presente sul mio spazio è possibile??

GRAZIE :D
ri - no

o gli dai le password o niente ;)

Firedraw
16-10-2004, 13:23
Mi domando: nn appena tutti utilizzerano quel gb come hd e il traffico aumenterà a dismisura.. il server reggerà?

Alex.

Amgis
16-10-2004, 13:24
ma scusate raga come faccio a registrarmi a GMail???

sono andato su GMail.com ma nn sono riuscito a registrarmi!!! :muro:

Leron
16-10-2004, 13:24
Originariamente inviato da Firedraw
Mi domando: nn appena tutti utilizzerano quel gb come hd e il traffico aumenterà a dismisura.. il server reggerà?

Alex.
perchè secondo te il server è solo uno ? :D

Leron
16-10-2004, 13:25
Originariamente inviato da Amgis
ma scusate raga come faccio a registrarmi a GMail???

sono andato su GMail.com ma nn sono riuscito a registrarmi!!! :muro:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=769670

leggi il primo post ;)

ShadowThrone
16-10-2004, 13:30
io ho provato ad ulodare 500k e a metà si blocca... mha!

Firedraw
16-10-2004, 15:45
secondo te quanti possono essere? Cmq avranno un limite di banda disponibile, se tutti sparano file da 10 Mb prima o poi si satura!
E come concentrare il traffico di una rete p2p su pochi nodi!

Alex.

Leron
16-10-2004, 15:48
secondo te quanti possono essere? Cmq avranno un limite di banda disponibile, se tutti sparano file da 10 Mb prima o poi si satura!
E come concentrare il traffico di una rete p2p su pochi nodi!

Alex.
immagina quanti server ha google per i motori di ricerca

presumo che finita la beta gran parte di quelli verrà usata anche per gmail, oltre che crearne parecchi altri di nuovi

il problema della banda o il sovraccarico non lo vedo proprio, google è un colosso sarebbe come dire: ma microsoft come fa a fornire windows update a tutti quelli che hanno qindows nel mondo?

Firedraw
16-10-2004, 15:54
il discorso è relativo, secondo te quanti live update si fa la gente?? 1 al giorno?

Cmq senza contare che i dati su un server potrebbero casualmente sparire per qualsiasi problema, quindi nn lo userei mai per metterci dati che siano "importanti"!

Leron
16-10-2004, 15:57
il discorso è relativo, secondo te quanti live update si fa la gente?? 1 al giorno?

Cmq senza contare che i dati su un server potrebbero casualmente sparire per qualsiasi problema, quindi nn lo userei mai per metterci dati che siano "importanti"!
mi sa che non hai molto chiara la "stazza" di un colosso come google :D

per la sicurezza: certo, così come il tuo hd può friggere da un momento all'altro, così come aruba può perdere i dati dei suoi clienti, così come a mircosoft può incendiarsi la sede di redmond con i server del sito

tutto è possibile

non ho capito dove vuoi puntare?:confused:

giruz
16-10-2004, 17:01

AHAHAHHAHAHA!!!

Se..come no!

Magari cadono dei meteorite sulle sedi dove google ha i server..e li inecenerisce...

Forse non hai ben chiaro cosa sia google...pensi che la gente faccia una ricerca al giorno?

Guarda che spostano decine di terabites al giorno...e loro di server non ne hanno 1 ..ne hanno diversi per ogni funzione..cosi' se si dovesse guastare il primo, il secondo...e cosi' via ce ne sono diversi altri in grado di rimpiazzarli!

bye

g.

Firedraw
17-10-2004, 09:22
Staremo a vedere. Se un motore di ricerca sposta terabyte solo per far fare ricerche, immagina quanta banda gli ci vuole per spostare pacchetti da 10 Mb! per una ricerca ci vogliono una manciata di byte...

Sarà ma io la vedo bianca. Ma non hanno messo alcuna limitazione al traffico giornaliero?

Leron
17-10-2004, 09:33
Staremo a vedere. Se un motore di ricerca sposta terabyte solo per far fare ricerche, immagina quanta banda gli ci vuole per spostare pacchetti da 10 Mb! per una ricerca ci vogliono una manciata di byte...

Sarà ma io la vedo bianca. Ma non hanno messo alcuna limitazione al traffico giornaliero?
ma dai... :p

mi sa che non hai capito l'"entità" delle ricerche di google... una manciata di byte? indicizzare 4 miliardi di pagine internet e concedere la ricerca a milioni di persone contemporaneamente pensi che basti un serverino da ufficio? :p

google è un colosso, non ha limitazioni di banda (sarebbe un'assurdità impensabile)

cmq ci scommetto quanto vuoi che il traffico generato dal movimento di questi files è e sarà infinitamente inferiore a quello delle ricerche ;)

ipotizzare perdite di dati da parte di google ha la stessa probabilità di un crash totale da parte del sito di M$ o della NASA, certo può succedere come può succedere che esploda casa mia :p

come ipotizzare che i server saturino la banda... certo casi sporadici ci possono essere, ma quelli di google non hanno i girini nel cervello, hanno gente pagata apposta per prevedere queste situazionie organizzare nuovi server ;)

cmq ragazzi... stiamo nella fantascienza :D

PS: ma pensate che adesso tutta la popolazione mondiale si metta a scambiare programmi tramite gmail?

la grande maggioranza continuerà a usare lo spazio come email normale, ma anche se a tutti venisse in mente di fare scambio di files con questo sistema non ci sarebbe da preoccuparsi

hai in mente di quanti siti si occupa aruba? eppure la sua webfarm riesce benissimo a gestirli

e credimi, il traffico generato da quelli è maggiore al servizio che potrà raggiungere gmail in italia a pieno regime ;)

considera google come un "aruba" su scala mondiale, solo meglio organizzato e meglio fornito... non hanno certo problemi di intasamento neanche gestendo 10 volte il traffico di queste mail ;)

diodorus
18-10-2004, 14:17
ma esiste qualcosa di simile che pero' "linki" ad uno spazio ftp invece che allo spazio di gmail?

quindi poter usare lo spazio ftp da "my computer" senza usare un prog ftp....

qualcuno sa qualcosa? io cerco da tempo ma non trovo niente di simile...

sasa

IW2NHL
20-10-2004, 00:35
Originariamente inviato da diodorus
ma esiste qualcosa di simile che pero' "linki" ad uno spazio ftp invece che allo spazio di gmail?

quindi poter usare lo spazio ftp da "my computer" senza usare un prog ftp....

qualcuno sa qualcosa? io cerco da tempo ma non trovo niente di simile...

sasa
Cercavo anch'io la stessa cosa e ho trovato:

Internet Neighborhood
http://www.knoware.com/index.php?pg=./home
Aggiunge un'icona tipo "Risorse di Rete" e entri con Explorer nei siti FTP come fossero HardDisk
Supporta: FTP (Secure via SSL, SSH)

WebDrive
http://www.webdrive.com/index.php?p.../webdrive/index
Mappa il sito che ti interessa su una lettera di unità virtuale (es.: F: ), poi puoi usare quell'unità come fosse un HardDisk.
Supporta: FTP, SFTP (SecureFTP), WebDAV, HTTP (Microsoft FrontPage Server Extensions)

Qualcuno ha altre informazioni sull'argomento?

Ciao a tutti!

Alessandro

tutmosi3
20-10-2004, 20:03
E' da un bel po' che si dice che GMail è quasi pronta. Ancora pochi giorni e sarà disponibile a tutti.

C'è qualcuno che mi sa dire uno straccio di data credibile?

Grazie tante Luca
:) :) :) :) :) :) :) :) :)

Leron
21-10-2004, 08:17
Originariamente inviato da tutmosi3
E' da un bel po' che si dice che GMail è quasi pronta. Ancora pochi giorni e sarà disponibile a tutti.

C'è qualcuno che mi sa dire uno straccio di data credibile?

Grazie tante Luca
:) :) :) :) :) :) :) :) :)
non si sa

rob66
21-10-2004, 14:26
Gmail Notifier per Firefox/mozilla > http://nexgenmedia.net/extensions/

una chicchina per utilizzare GMAIL da firefox senza dover per forza andare sul sito ;)

p.s.: è una extention

Jena73
24-10-2004, 12:50
Originariamente inviato da IW2NHL
Cercavo anch'io la stessa cosa e ho trovato:

Internet Neighborhood
http://www.knoware.com/index.php?pg=./home
Aggiunge un'icona tipo "Risorse di Rete" e entri con Explorer nei siti FTP come fossero HardDisk
Supporta: FTP (Secure via SSL, SSH)

WebDrive
http://www.webdrive.com/index.php?p.../webdrive/index
Mappa il sito che ti interessa su una lettera di unità virtuale (es.: F: ), poi puoi usare quell'unità come fosse un HardDisk.
Supporta: FTP, SFTP (SecureFTP), WebDAV, HTTP (Microsoft FrontPage Server Extensions)

Qualcuno ha altre informazioni sull'argomento?

Ciao a tutti!

Alessandro

scusa ma non ho capito...
significa che posso collegarmi al disco virtuale di gmail via ftp?

Leron
24-10-2004, 15:54
Originariamente inviato da Jena73
scusa ma non ho capito...
significa che posso collegarmi al disco virtuale di gmail via ftp?
no

significa che puoi usare uno spazio ftp come un disco di rete

crazyclick
24-10-2004, 17:20
Vorrei aprire una casella Gmail, non ho capito bene cosa bisogna fare, qualcuno mi deve mandare il link?
Se si, lo chiedo aa chi spetta.

Ciao

Leron
24-10-2004, 17:47
Originariamente inviato da crazyclick
Vorrei aprire una casella Gmail, non ho capito bene cosa bisogna fare, qualcuno mi deve mandare il link?
Se si, lo chiedo aa chi spetta.

Ciao
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=769670

Glide
09-12-2004, 12:53
ho scaricato il programma e funziona solo che accetta solo un file alla volta (più piccolo di 10mb), poi se ne uppo un altro quello nuovo me lo vede e il vecchio scompare..come mai?

Glide
09-12-2004, 19:50
up

taleboldi
10-12-2004, 09:34
Originariamente inviato da Glide
ho scaricato il programma e funziona solo che accetta solo un file alla volta (più piccolo di 10mb), poi se ne uppo un altro quello nuovo me lo vede e il vecchio scompare..come mai?

l'ho notato anch'io, però i file ci sono lo stesso,

cmq speriamo lo rimettano a posto presto

Glide
10-12-2004, 10:20
Originariamente inviato da taleboldi
l'ho notato anch'io, però i file ci sono lo stesso,

cmq speriamo lo rimettano a posto presto
e come faccio a vedere gli altri file?

Leron
10-12-2004, 10:22
Originariamente inviato da Glide
ho scaricato il programma e funziona solo che accetta solo un file alla volta (più piccolo di 10mb)
perchè gmail non permette di uppare allegati maggiori di 10 mb

Glide
10-12-2004, 10:55
Originariamente inviato da Leron
perchè gmail non permette di uppare allegati maggiori di 10 mb
questo lo sapevo infatti ho uppato solo un file alla volta più piccolo di 10mb solo che mi vede solo l'ultimo che ho uppato, quelli vecchi sembrano scomparsi

taleboldi
10-12-2004, 13:03
beh però sono lì, basta che fai il login su gmail.com e te li ritrovi tutti

ciauz.

Lakaj
18-12-2004, 17:30
Scusate non so se nel mondo ci sarà qualcuno che guarderà questo messaggio,comunque io riscontro un problema con gmailfs...
appena faccio il login mi appare:

:confused:

trapanator
22-11-2005, 12:29
salve, qualcuno sa se GMail drive funziona ancora? Oppure esistono altri programmi?

Wip3out
22-11-2005, 13:34
Boh, io uso quello.