PDA

View Full Version : Installare winXP in HD esterno

sopadj
07-10-2004, 20:50
Ciao a tutti,
oggi mi sono comprato un box esterno per HD 3,5", ed ora mi è venuto in mente di installarci winXP con sp2 e tenerlo per farci delle prove, mantenendo pulito il win principale che è presente sull hd interno.
Però ho pensato:
se io faccio bootare il pc dal cd di winxp,nella schermata dove devo decidere su che partizione installare sara presente l'HD esterno?
siccome ho anche linux ho paura che l'installazione del nuovo winxp mi sovrascriva il MBR, e dopo se non è presente l'hd esterno non mi partira win.....mi dite come funzia l'installazione su hd esterno?

:)CIAO:)

VegetaSSJ5
08-10-2004, 00:10
l'hard disk è ide? il box è ide o usb?

sopadj
08-10-2004, 00:19
L'hd è ide, va messo dentro il box che poi va collegato tramite usb al computer.

cmq ho fatto far il boot al cd di win, le partizione del hd esterno sono presenti, ma non mi fa installare win su una di essi.:(

sopadj
08-10-2004, 12:47
nessuno sa aiutarmi?

VegetaSSJ5
08-10-2004, 13:21
monta l'hd direttamente nel pc collegandolo con un cavo ide, installa windows e poi metti l'hd nel cassettino, quindi configura il bios per fare il boot da usb.

sopadj
08-10-2004, 13:33
avevo gia pensato a fare come dici , pero io vorrei usare win di "scorta" sul mio portatile, quindi non so come fare, perche, secondo me, se lo installo nel mio desktop, poi quando vado a caricarlo nel notebook ci sono problemi di driver perche è un altro computer,

ho anche voluto fare una furbata..cioè ho montato l'hd sul desktop, avviato da cd di win, e una volta finito di copiare i file e prima del riavvio ho spento e ho messo l'hd nel box, ma una volta collegato al note, non lo bootta

altri metodi? o furbate?:sofico:

VegetaSSJ5
08-10-2004, 16:57
pensavo ti servisse per un desktop! cmq ottima la furbata avrei fatto anch'io così! peccato però che non funziona :sofico: a questo punto non so che dirti speriamo che qualcuno più bravo di me ti sappia aiutare...:rolleyes:

sopadj
08-10-2004, 21:53
up

sopadj
09-10-2004, 20:56
UP

sopadj
10-10-2004, 13:17
Ho provato a fare un'altra piccola "furbata": ho copiato l'intero contenuto del cd di win sul hd esterno, ma non funziona.

L'hd esterno è partizionato in tre..mica è questo che puo dare problemi?? ancora non riesco a farlo bootare....