PDA

View Full Version : Problema con i divx...pixelloni rossi e blu...

rsuter
07-10-2004, 20:15
Da 1 settimana circa quando vedo i divx o filmati mpeg, avi ecc. mi compaiono, specialmente su sfondo nero (come in allegato) pixel rossi o blu, a volte anche numerosi, mentre su sfondi colorati no.

http://rsuter.altervista.org/immagini/Forum AnitraDC images/bscap000.jpg

Non so se la colpa sia da imputare al SP2 di Windows XP, in quanto sta cosa lo fa solo nel mio pc, mentre nel portatile e nel pc di mio padre (anch'essi con SP2) non lo fa...e uso gli stessi codecs (divx 5.1.2 e xvid 1.0.1 koepi's, oltre che i codecs di real player e di quick time e windows media player).
La cosa curiosa è che mi son accorto di sto difetto quando ho acquistato la prima partita in streaming di rosso alice, ma pensavo fosse dovuto proprio allo streaming, invece lo fa da allora con tutti i divx...nn so che pensare, mentre con i dvd non mi pare che lo faccia, nn vedo questi pixel blu o rossi, e nemmeno coi giochi, cioè i filmati introduttivi hanno questo problema, ma "in-game" non si presenta, quindi nn credo sia la scheda video...spero! :(
A qualcuno di voi è successa sta cosa?Prima di formattare vorrei capire bene cosa è successo...
Grazie.

rsuter
09-10-2004, 19:33
Nessuno di voi ha avuto sto problema? :muro:

TommYeah
24-02-2008, 22:20
Riesumo questa discussione vecchissima perchè sono afflitto dallo stesso problema... Utilizzando divx player per gli avi il problema non si presenta, con gli altri player si. Invece con mkv si presenta con tutti i player...

La cosa assurda è che dopo aver formattato, ho installato solo divx player (con annessi i codec) e vlc... e vlc già dava il problema...

rsuter
24-02-2008, 22:31
Cavoli, ancora dopo 4 anni esiste il mio thread? :p
Quella volta ho risolto cambiando la mia scheda video, una gloriosa ati 8500 con una 9600pro, il difetto era nell'hardware...

TommYeah
24-02-2008, 22:42
In effetti mi era venuto il dubbio che dipendesse dalla scheda video, visto che a volte mi fa delle imperfezioni anche nella visualizzazione delle foto all'interno del browser... però con divx player il problema non c'è...