PDA

View Full Version : Acquisti oltre oceano.. conviene?

Cyb3r SnapZ
07-10-2004, 19:47
Salve gente
Ho visto che su in giro per internet e specialmente in USA le macchine si trovano ad un prezzo decisamente inferiore che al nostro.
Nessuno ha mai comprato fuori dall UE?
La garanzia poi come funziona grazie!
Ciao

jannaz
07-10-2004, 23:02
Originariamente inviato da Cyb3r SnapZ
Salve gente
Ho visto che su in giro per internet e specialmente in USA le macchine si trovano ad un prezzo decisamente inferiore che al nostro.
Nessuno ha mai comprato fuori dall UE?
La garanzia poi come funziona grazie!
Ciao

Con le tasse la paghi quasi come in Italia (dipende a volte in guadagno buono rimane)- se sei mooolto fortunato non le paghi :)
la garanzia non vale in Italia ed e' un anno al poso di due.

JaNnAz

silversurfer
08-10-2004, 01:46
se ne è già parlato molto di questo argomento, prova a fare qualche ricerca

comunque, considera questi fattori:

- spese di spedizione, che sono abbastanza alte

- iva da conteggiarsi sul totale dell'importo (20%)

- dazi doganali (dal 3 al 6% circa, dipende dalla tipologia della merce)

- a meno che la marca che tu compri non preveda una garanzia internazionale (e che in italia venga rispettata, cosa che non è detto) perdi la garanzia

certo è che, specie su e-bay, ci sono negozi di hong-kong che hanno prezzi veramente interessanti! dicono che cercheranno di aiutarti per le tasse, dichiarando un valore minore del reale, ma non ci fare sempre affidamento.

ho sentito che qualche volta capita che qualcosa scappi alla dogana italiana, ma devi avere proprio fortuna!

in definitiva bisogna valutare caso per caso ma, molto spesso (non sempre) conviene acquistare dentro l'unione europea, magari non italia, dove effettivamente i prezzi sono veramente alti