View Full Version : maxtor e jumper....
sul mio maxtor da 40gb (sigla 6l040j2) ho notato un problema da qualche tempo.. nn riuscivo a metterlo su un canale ide insieme ad un altra periferica.. controllando meglio ho visto che in qualsiasi posizione io metta il jumper, l'hard disk viene visto sempre in slave!!! :eek: :eek: :eek: :eek: cosa può essere???:cry:
19 visite e nessuna risposta.. allora nessuno sa nulla??? :eek: :eek:
un altro dei misteri dei maxtor???:muro: :muro: :muro:
Sei sicuro che i jumper sono messi bene?
Comunque, siccome i Maxtor senza jumper vengono riconosciuti come slave, probabilmente c'è un problema di pin che non fanno contatto o dei jumper rovinati
beh jumper ne ho provati più di uno.. può essere che i pin sono un pò storti?
Merovinjian
10-10-2004, 02:26
se anche si fossero storti un pò dovresti poterli raddrizzare semplicemente applicandoci su un jumper e spingendo delicatamente.
Su quale dei connettori del cavo EIDE cerchi di montarlo? Su quello centrale o quello finale? Se non sbaglio dovrrebbe essere proprio quest'ultimo quello "consigliato" per collegarvi una periferica impostata come master.
allora ho provato tutte le posizioni del cavo eide.. e tanti cavi eide... i pin erano un pò storti li ho raddrizzati ma nn è cambiato nulla...
Magari se erano storti, sarà saltata qualche saldatura...
e in tal caso come controllo che è così?:(
e come rimedio??:muro:
Il controllo dovrebbe essere fatto da un esperto in elettronica
Il rimedio, se questo fosse il problema, è rifare le saldature... se si può ;)
mi sa che me lo devo tenere ccosì allora....:( :( :(
Torno a ripetere: i jumper siamo sicuri che rispettino le posizioni previste?
Dico questo perché gli ultimi Maxtor sono un po' complicatucci...
si guarda le posizioni le ho provate tutte.. e poi questo nn è un maxtor recente! è un vecchio 40gb che fino ad un pò di tempo fa iruscivo a configurare in master tranquillamente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.