PDA

View Full Version : [Car Audio] Mercedes Vito Marco Polo

drugo_ch
07-10-2004, 18:20
bene... mi si pone il problema di fare l'impianto stereo della mia macchina...beh qual^è il problema???son un ignorantone in materia!!

allora mi metto nelle vostre mani: l'auto in questione è un mercedes vito westfalia (quello campreizzato per intenderci) ed il budget che posso permettermi è di circa 2000€.

i problemi sono questi:

non ho spazio per il subwoofer visto che dentro praticamente ci vivo e non c'è posto---> si puo fare un buon impianto anche senza di lui???nono chiedo la perfezione, solitamente non ascolto musica con moooolti bassi, oppure qual'è il piu piccolo in commercio che magari da qualche parte ci sta???:confused:

che componenti mi consigliate??? cioè marca e tipo (tweeter?etc...io ignoro tutto!!!:mc: :confused: ) e soprattutto lo spazio dietro è molto ed è la zona "abitata" per cui la musica la vorrei sentire bene...

vabbe ho 2 batterie, ma servono per frigo, riscaldamento etc... per cui l'impianto dovrebbe consumare poco (l'ampli è necessario???etc.:confused: .)

ok detto questo è possibile che si riesca a fare in modo che anche dall'esterno si senta benino??? tipo se voglio che consumi poco ma poi voglio pompare un po' un controller che accenda qcs di piu o non so cosa :) :) :confused:

queste info mi servono perch ein sti giorni andro da tutti i car audio della zona (ah sono in CH per cui le cose dovrebbero costare meno...) a farmi fare un preventivo....ce n'è uno ufficiale alpine, dovrebbe essere buono no?:confused: ?

scusate per la lunghezza del post ma queste info proprio mi servono!!!

grazieeeeeeeeee:confused:

wsHaRkw
07-10-2004, 22:35
Originariamente inviato da drugo_ch
mercedes vito westfalia

:eek: :sbav: :sbav: :sbav:
bellissimo!!!!!! il mio sogno......avresti mica qualche foto per caso?

ce n'è uno ufficiale alpine, dovrebbe essere buono no

Alpine dovrebbe essere tra i migliori!

Anabolik
07-10-2004, 22:43

non ho spazio per il subwoofer visto che dentro praticamente ci vivo e non c'è posto

Vivi nel camper????

Espinado
08-10-2004, 02:10
molto americano...

drugo_ch
08-10-2004, 11:45
oddio non vivo nel camper pero ci passo tanto tempo visto che preferisco studiare in montagna piuttosto che in città...

è vero un po' di americano ce l'ha ma solo nella forma....dentro è supernordico...tutto piccolo e abb ben organizzato...

da oggi faccio un po' di foto poi le uppo per wsHaRkw

cmq idee per l'impianto???

wsHaRkw
08-10-2004, 16:50
da oggi faccio un po' di foto poi le uppo per wsHaRkw

miTTTTico!!!
:D
Guarda, io non sono un esperto ma metterei sia davanti che dietro un kit a 2 vie (tweeter + woofer) abbastanza potenti, poi se l'autoradio ha già delle uscite potenti puoi evitare di mettere l'amplificatore e dovrebbe essere sufficiente per sentire bene. Marche buone dovrebbero essere Alpine per autoradio e Coral per le casse.
Cmq ripeto non sono esperto, magari dopo ti risponde qualcun'altro
Ciao

drugo_ch
26-01-2005, 16:27
uuup

allora sono andato a fare un preventivo. il negozio è ufficiale alpine dal 2000 (c'era il diploma...vabbe!)

lui ha studiato questo: un 16cm in portiera, un tweeter e un 10cm dove ora ci sono le casse mercedes.
nel portaoggetti sotto la plancia che si svuota un subwoofer da 20cm ben messo e modificato con non mi ricordo che materiali per le vibrazioni etc.
dietro in alto nella predisposizione westfalia due altri 16cm.
sorgente l'alpine 9812 + eventuale predisposizione ipod

ecco i modelli e prezzi (approssimativi per via della conversione)

alpine 9812rr 450€
kce420i 128€
2x alpine sxs 1757 258€
mrp t220 193€
dls w108b 194€
cablaggi 129€
modifica porta subwoofer 258€
mantaggio 258€

che ne dite? io non ne capisco molto ma la disposizione mi sembra adeguata per via degli spazi e tutto (no niente tavolino o cose varie...la mobilità è essenziale!!!)

Sgarboman
26-01-2005, 17:54
Mi spieghi una cosa? Ma sono due "cabine" separate (guida + alloggio) oppure è uno di quelli con i sedili anteriori che si girano? L'impianto devi farlo sia nella zona guida che in quella alloggio? Nel caso potessi postare qualche foto dell'interno aiuterebbe molto: ho un paio di idee che mi frullano per la testa... :idea:

drugo_ch
26-01-2005, 18:13
nono tutto unito con i sedili ch esi girano e quelli dietro si allungano per fare il letto! gli spazi son quel che sono perche io devo muovermi bene dentro anche se è carico. quindi niente in bagagliaio, niente tra i due sedili davanti, niente tra i sedili davanti e dietro!e dovrebbe consumare poco(gia prgorammato il pulsante per accendere/spegenere l'ampli!

tu cosa avresti pensato? e i componenti che mi ha suggerito il tipo van bene???

Sgarboman
26-01-2005, 19:25
Sinceramente la Alpine non mi piace troppo per il prezzo un po caro. Non conosco le predisposizioni del Vito ne tantomeno come sono organizzati gli spazi. Le foto proprio non ce le hai?

drugo_ch
26-01-2005, 21:56
ma la sorgente o il resto??? sapevo che la 9812 era ottima no?? qui in svizzera cmq i prezzi osn differenti per tutto!

domani faccio le foto perche lcon l'allestimento westfalia cambia tutto!

Sgarboman
26-01-2005, 22:00
ma la sorgente o il resto??? sapevo che la 9812 era ottima no?? qui in svizzera cmq i prezzi osn differenti per tutto!

domani faccio le foto perche lcon l'allestimento westfalia cambia tutto!
Non ho detto che non sia di qualità, ho solo detto che non mi piacciono i prezzi.
Aspetto le foto!!!

bananarama
26-01-2005, 22:18
per le alpine vai da tonito, te le vende a meno! ;)

drugo_ch
27-01-2005, 16:19
nada foto...la digitale è in viaggio...non con me!
cmq penso di essere abbastanza sicuro di fare questo impianto...domani o dopo credo faro cominciare i lavori.

Sgarboman
27-01-2005, 16:37
nada foto...la digitale è in viaggio...non con me!
cmq penso di essere abbastanza sicuro di fare questo impianto...domani o dopo credo faro cominciare i lavori.
Visto che non puoi postare le foto sarà un po difficile. Hai provato a cercare qualche immagine sul web?

drugo_ch
27-01-2005, 17:05
allora, con quel che ho trovato in giro:

qui si vede l'anteriore, gli spazi a disposizione sono praticamente stati usati tutti
http://img187.exs.cx/img187/176/16dr.jpg

qui la predisposizione per il FP
http://img187.exs.cx/img187/1401/24pz.jpg

qui si vede dall'alto.
http://img187.exs.cx/img187/7650/38sx.jpg

spero bastino...non si trova di meglio!

Sgarboman
27-01-2005, 17:16
Quello che mi chiedo è: c'è posto (ad esempio sotto i sedili dietro) per ricavarti un incasso dove mettere qualche amplificatore? Ad esempio nel cofano adrebbe benissimo metterli su un lato. Per la zona guida opterei per due woofer da 16 nelle predisposizioni delle portiere e due tweeter nel montante e lascerei perdere i medi da 10 cm. Stessa cosa nelle predisposizioni dietro, ma per i tweeter dovresti fare qualche buco (a limite con delle casse a 2 vie risolvi il problema). Per il sub non escluderei il bagagliaio, alla fine lo puoi mettere al posto della ruota di scorta o puoi prenderne due più piccoli se proprio ti serve lo spazio.
Che ne dici?

drugo_ch
27-01-2005, 17:27
dunque sotto i sedili dietro è da escludere: ci metto le pentole piu grandi le amache, i fornelli esterni e altri aggeggi che occupano tutto e sempre. la ruota di scorta è sotto la macchina ed il bagagliaio non basta gia adesso, figurati con un sub...il problema è che non posso mettere troppe cose che ciucciano corrente...lle luci, la pompa dell'acqua, etc consumano gia di loro e a volte non basta la bateria supplemementare...
mh non so se aggiungendo altri 2 da 16 ci sto dentro nel dinero....si i 10 non so comunque se metterli, è da vedere!
grazie per l'interessamento! credo proprio che la soluzione ch emi ha proposto sai la migliore, al limite i 2 da 16 aggiuntivi li metto poi qunado ho piu soldi!

Sgarboman
27-01-2005, 18:10
dunque sotto i sedili dietro è da escludere: ci metto le pentole piu grandi le amache, i fornelli esterni e altri aggeggi che occupano tutto e sempre. la ruota di scorta è sotto la macchina ed il bagagliaio non basta gia adesso, figurati con un sub...il problema è che non posso mettere troppe cose che ciucciano corrente...lle luci, la pompa dell'acqua, etc consumano gia di loro e a volte non basta la bateria supplemementare...
mh non so se aggiungendo altri 2 da 16 ci sto dentro nel dinero....si i 10 non so comunque se metterli, è da vedere!
grazie per l'interessamento! credo proprio che la soluzione ch emi ha proposto sai la migliore, al limite i 2 da 16 aggiuntivi li metto poi qunado ho piu soldi!
Scusa ma quali sarebbero i 2 da 16 cm aggiuntivi?
Non riesci a trovare qualche altro posto pre fare l'incasso? Dietro i sedili anteriori o posteriori? Anche nel pavimento...

drugo_ch
27-01-2005, 18:15
aveo interpretato male...sisi i 16 sono in portiera. ma l'ampli ha detto che lo piazza da qualche parte ben nascosto non è u nproblema. tu l'incasso dici per il sub??? al centro a me va benissimo, li è un posto praticamnete morto!

Sgarboman
27-01-2005, 18:38
aveo interpretato male...sisi i 16 sono in portiera. ma l'ampli ha detto che lo piazza da qualche parte ben nascosto non è u nproblema. tu l'incasso dici per il sub??? al centro a me va benissimo, li è un posto praticamnete morto!
Sinceramente il sub sotto al cruscotto non è che mi piaccia più di tanto: peferirei metterlo da qualche altra parte... Comunque con 2000 € penso potrai farci ben altro se ti montassi tutto da solo.

alpine 9812rr 450€
kce420i 128€
alpine sxs 1757258€
mrp t220 193€
dls w108b 194€
cablaggi 129€
modifica porta subwoofer 258€
mantaggio 258€

I prezzi mi sono sembrati un po alti:
Alpine 9812RR 379 €
KCE-420i (se è un interfaccia per l'iPOD) 109 €
2X Alpine SXS-1757 226 €
MRPT220 148 €
DLS W108B 80 €
Cablaggi 100 € (sono anche troppi)
Modifica porta subwoofer 258 € (spero la faccia perfetta per 258 €)
Montaggio 258 € (la manodopera si paga caro a quanto pare)

EDIT: che ci fai con l'interfaccia per l'iPOD se non hai l'iPOD?
Ho visto la potenza delle casse, del sub e dell'amplificatpre e non mi sembrano un gran che. Secondo me con 2000 € puoi fare di molto meglio.

drugo_ch
27-01-2005, 18:45
l'ipod c'è!
io montare tutto da solo non ce la farei mai!!!
i prezzi sono convertiti chfr-€, e in qualsiasi caso sono piu alti che in italia. per le casse sono d'accordo: gia telefonato e vediamo di mettere qcs di meglio. eh si manodopera alta...ca 80fr all'ora /55€ circa...come per tutto del resto qui nel paese neutral!

edit
il sub era una cifra indicativa, fai conto 100€ lo pagherò e quel che avanza per della casse migliori

Sgarboman
27-01-2005, 19:08
l'ipod c'è!
io montare tutto da solo non ce la farei mai!!!
i prezzi sono convertiti chfr-€, e in qualsiasi caso sono piu alti che in italia. per le casse sono d'accordo: gia telefonato e vediamo di mettere qcs di meglio. eh si manodopera alta...ca 80fr all'ora /55€ circa...come per tutto del resto qui nel paese neutral!

edit
il sub era una cifra indicativa, fai conto 100€ lo pagherò e quel che avanza per della casse migliori
Scusa ma non sapevo che la Svizzera fosse più cara :ops2: . Quindi l'iPOD già ce l'hai? Minghia per 55 €/h ci vengo io in svizzera :sofico: ! E poi vuoi mettere la soddisfazione di fare tutto da solo??? Dovresti anche rivedere l'amplificatore (50 W X2 @ 4 Ohm), mi sembra un poscarsino per pilotare tutto. Comunque sono ancora convinto che con 2000 € ci fai di meglio :O .