PDA

View Full Version : dvd help

arfo
07-10-2004, 18:01
Ciao a tutti, ho acquistato di recente un pc (vedi configurazione sottostante) che intendo utilizzare principalmente per hard-disk recording.
Volendo però utilizzare il lettore dvd, che nel vecchio pc non avevo, mi sono accorto che windows media player non legge i dvd; ho scaricato pertanto VLC e sono riuscito a vedere l’unico dvd in mio possesso (Fabrizio De Andrè – ma la divisa di un altro colore) anche se con una particolarità: la prima traccia si sentiva solo da un canale – a meno di non impostare l’ascolto in mono (??? strano per un dvd, no?).
Ho deciso di insistere e, indirizzato dalla guida in linea di winXP, dopo la ricerca “dvd”, sono finito su questa pagina,

http://www.gocyberlink.com/winxp/

dove mi si è aperta questa finestra: (V. ALLEGATO)

Devo aver accidentalmente accettato il download – di solito non scarico alla leggera - e da li sono cambiati, ed aumentati, i problemi… Non solo non vedevo il dvd neanche su VLC (che ho già disinstallato), né su WMP, ma ora non riesco neanche a sentire bene i cd audio (nemmeno dal masterizzatore…) perché suonano come accelerati, alterati…
Aggiungo che ho impostato dvd player e masterizzatore su regione 2 (Italia), non so se questo c’entri qualcosa.

Escluderei comunque problemi hardware perché una prova di copia al volo (8x) di un cd audio è riuscita benissimo, ma non riesco ad identificare cosa ho davvero scaricato ieri.
Avete suggerimenti?

- disinstallo wmp e tutti codec audio-video che trovo?
- utilizzo il ripristino di sistema di xp? ma come funziona? (non vorrei peggiorare ulteriormente la situazione)
- formatto tutto e reinstallo il SO?

Vi sarò molto grato per il vostro aiuto!

arfo

IMP! inserisco il post in questo forum perchè è da problemi video che son partito; eventualmente accetto suggerimenti per migliori destinazioni

______

H@l SilverMiditower ATX con alim.ATX12V 400W
ABIT AS8 sock.775 i865P 2Ch.DDR400 Raid SATA
INTEL Pentium4 530 3.0GHz 1Mb (Sock.775)+ventola
2 Moduli D1MM 512 MB DDR 400Mhz (PCÌ200)
MAXTOR D.MaxPlus 6Y160MO 160 GB SATA 8MB
Floppy disk drive 3.5" 1.44MB
SAPPHIRE ATI RAD9600 128M DDR TvOut DVI 8X
LG GOLDSTAR 8163 DVD-ROM 16XS2XEIDK [
NEC ND3500 DVD.RW 16x(+o-)4x(+) I6x 4x + DualLayer
SAMTRON 78DFlat 17" 0.24mm 1280X1024NI

scheda audio MOTU 828mkII

arfo
07-10-2004, 18:03
ecco l'allegato... ;)