PDA

View Full Version : sondaggio/consiglio cosa abbinare al 2210

fabiom85
07-10-2004, 17:23
avevo fatto questa domanda diversi mesi fa ma non ho trovato un cellulare che mi abbia convinto davvero. Il mio problema è: cosa abbino all'ipaq h2210?
finora gli ho affiancato il p800 (mitico) ma ora sono deciso a cambiare. voi cosa mi consigliate? o comunque quali sono le vostre esperienze personali?
a me a questo punto servirebbe un cellulare:
carino esteticamente (gradito il conchiglia, ma non è obbligatorio);
con fotocamera decente (obbligatorio);
bluetooth (obbligatorio);
modem gprs (meglio ancora se umts...:D ).
attendo vostri suggerimenti/esperienze. ciao e grazie

teod
07-10-2004, 20:08
Questo (http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmodelli.asp?modelid=29022) vsto che sei abituato ad Ericsson e uscirà tra poco. Non è uno smartphone come il P800 però.
Altrimenti questo (http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmodelli.asp?modelid=07076) se vuoi uno smartphone.
Io sto provando un motorola A835 con l'umts di vodafone e di 3 ed è utile solo per navigare, ma per il resto è limitato ed è veramente più simile ad un materiale da costruzione (mattone) che ad un telefono.
Purtroppo i vari programmi per mandare sms e mms dal pocketpc non supportano la comunicazione BT con quasi tutti i motorola, quindi consiglio di stare su Ericsson o Nokia che sono più supportati e flessibili; meglio Ericsson se navighi anche in gprs.
Ciao

P.S. Nessun cellulare potrà mai avere una fotocamera decente, semmai in un futuro ci potranno essere fotocamere con integrato un cellulare decente.

teod
07-10-2004, 20:15
Dimenticavo.... se usi già il GPRS, ti consiglio vivamente un cellulare UMTS, è un altro pianeta e la copertura è buona attorno alle grandi città (soprattutto con Vodafone e 3).
Ciao

fabiom85
07-10-2004, 20:39
intanto ti ringrazio per la risposta. il fatto è che i cellulari che mi hai proposto costano/costeranno uno sproposito. io speravo qualcosa di più economico.
il motomattone ce l'ha mio cugino ed effettivamente è troppo grosso.

Rizlo+
08-10-2004, 07:54
io fossi ni te mi terrei i l P800 a meno che non intendi passare all'UMTS...
Se però lo vuoi cambiare penso più che altro per questioni di estetica e di ingombro (è così vero?) ti consiglio di andare su un qualsiasi cell bluetooth GPRS con camera, possibilmente di marca nokia o sonyericcson, secondo me te la puoi cavare con una cifra tra i 150 e 200 euri... Se solo l'UMTS fosse più accessibile, i cellulari che ti danno per 99€ con l'abbonamento 3 sono TUTTI dei mattoni orendi... :rolleyes:

fabiom85
08-10-2004, 11:15
Originariamente inviato da Rizlo+
io fossi ni te mi terrei i l P800 a meno che non intendi passare all'UMTS...
Se però lo vuoi cambiare penso più che altro per questioni di estetica e di ingombro (è così vero?) ti consiglio di andare su un qualsiasi cell bluetooth GPRS con camera, possibilmente di marca nokia o sonyericcson, secondo me te la puoi cavare con una cifra tra i 150 e 200 euri... Se solo l'UMTS fosse più accessibile, i cellulari che ti danno per 99€ con l'abbonamento 3 sono TUTTI dei mattoni orendi... :rolleyes:
esattamente per motivi di ingombro ed estetica cambio, perchè con il palmare sarebbe inutile portarsi entrambi.che modello avevi in mente quando dici tra i 150 e i 200€?
l'unico umts accessibile non della 3 sarebbe il 7600, ma è davvero brutto come estetica.

teod
08-10-2004, 11:50
Originariamente inviato da fabiom85
esattamente per motivi di ingombro ed estetica cambio, perchè con il palmare sarebbe inutile portarsi entrambi.che modello avevi in mente quando dici tra i 150 e i 200€?
l'unico umts accessibile non della 3 sarebbe il 7600, ma è davvero brutto come estetica.

Purtroppo non ci sono telefoni umts belli a basso costo; a parte i mattoni bloccati (ma sbloccabili) di 3 e il 7600 non ne esistono a prezzi abbordabili.
Se rimani sui GPRS ti consiglio vivamente Ericsson o Siemens che sono migliori dei Nokia come modem. Oppure un Nokia 6230 a cui manca solo l'UMTS per essere il miglior telefono in circolazione (la fotocamera non la considero).
Ciao

fabiom85
08-10-2004, 12:34
Originariamente inviato da teod
Oppure un Nokia 6230 a cui manca solo l'UMTS per essere il miglior telefono in circolazione (la fotocamera non la considero).
Ciao
6230? intendevi il 6630, perchè il 6230 non sono riuscito a capire quale sia.
parlavi di clullari 3 sbloccati. i migliori(guardando le mie esigenze)?

teod
08-10-2004, 12:44
6230? intendevi il 6630, perchè il 6230 non sono riuscito a capire quale sia.
parlavi di clullari 3 sbloccati. i migliori(guardando le mie esigenze)?

Il 6230 è questo (http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmodelli.asp?modelid=07067), è solo GPRS, però ha BT, lettore mp3 (con schede MMC) ed è piccolo e carino.
Tra i telefoni 3 il più carino è l'LG 8120, sbloccabile, ma non ha BT, solo infrarossi (scomodo e lento). Altrimenti il Nec e616v che ha BT. Per le info di sblocco e compatibilità con gli operatori ti rimano a qui (http://www.forumcommunity.net/?c=2938).
Ciao

teod
08-10-2004, 13:53
Io sto provando un motorola A835 con l'umts di vodafone e di 3 ed è utile solo per navigare, ma per il resto è limitato ed è veramente più simile ad un materiale da costruzione (mattone) che ad un telefono.
Purtroppo i vari programmi per mandare sms e mms dal pocketpc non supportano la comunicazione BT con quasi tutti i motorola...

Mi correggo, sono riuscito tramite Phone Tools a mandare SMS e chiamare dal palmare connesso con il motomattone a835 che sembra anche essere il più compatibile con le altre reti.
Ciao

fabiom85
08-10-2004, 14:02
Mi correggo, sono riuscito tramite Phone Tools a mandare SMS e chiamare dal palmare connesso con il motomattone a835 che sembra anche essere il più compatibile con le altre reti.
Ciao
ti ringrazio per la precisazione ma il motomattone non lo prendo proprio in considerazione, a sto punto resto col piottone.:D

Rizlo+
08-10-2004, 14:16
ti ringrazio per la precisazione ma il motomattone non lo prendo proprio in considerazione, a sto punto resto col piottone.:D

il piottone è 10000 volte meglio del motomattone (a parte la banda UMTS)
smartphone seri :cool:
wannabe smartphone con 4 fotocamere :fuck:

teod
08-10-2004, 14:19

Sì, te lo sconsiglio se vuoi qualcosa di comodo.... io lo uso come veicolare e per navigare in UMTS (in una zona poco coperta come la mia scarico a 16 Kbyte/sec.)!!! Chiamo e mando sms dal pocketPC sistemato sulla plancia (lo uso come navigatore) e uso l'auricolare, il telefono lo nascondo nel bracciolo e uso la sim bis di vodafone per avere lo stesso numero con 2 telefoni.
Comunque non l'avrei mai preso se non l'avessi trovato sbloccato a 20€ più un mio vecchio telefono.
Ciao

teod
08-10-2004, 14:24
il piottone è 10000 volte meglio del motomattone (a parte la banda UMTS)
smartphone seri :cool:
wannabe smartphone con 4 fotocamere :fuck:

Devo trovare il modo per trasferire le immagini della videocamera del motomattone in real-time via BT al pocketPC, così lo metto sul lunotto posteriore e lo uso come assistenza al parcheggio.... :D :D :D sarebbe bello e fattibile se avesse un supporto migliore alle applicazioni java!
Ciao

Rizlo+
08-10-2004, 14:25
Sì, te lo sconsiglio se vuoi qualcosa di comodo.... io lo uso come veicolare e per navigare in UMTS (in una zona poco coperta come la mia scarico a 16 Kbyte/sec.)!!! Chiamo e mando sms dal pocketPC sistemato sulla plancia (lo uso come navigatore) e uso l'auricolare, il telefono lo nascondo nel bracciolo e uso la sim bis di vodafone per avere lo stesso numero con 2 telefoni.
Comunque non l'avrei mai preso se non l'avessi trovato sbloccato a 20€ più un mio vecchio telefono.
Ciao

Questo si che è un uso intelligente di quel laterizio altamente tecnologico :cool: ;) che qualcuno osa chiamare videofonino
Bravo!

teod
08-10-2004, 14:29
Questo si che è un uso intelligente di quel laterizio altamente tecnologico :cool: ;) che qualcuno osa chiamare videofonino
Bravo!

Grazie.... peccato che ci sarebbero tanti usi sensati del motomattone (telefono veicolare, assistenza al parcheggio, oggetto contundente, materiale da costruzione), ma Motorola e 3 hanno fatto di tutto per rendere questi utilizzi o scomodi (le forme arrotondate non fanno molto male se lo uso come oggetto contundente) o impossibili (la plastica non va molto d'accordo con i laterizi e non resiste a compressione... avrei potuto usarlo come prima pietra della mia futura casa...)!!!

Rizlo+
08-10-2004, 14:39
Grazie.... peccato che ci sarebbero tanti usi sensati del motomattone (telefono veicolare, assistenza al parcheggio, oggetto contundente, materiale da costruzione), ma Motorola e 3 hanno fatto di tutto per rendere questi utilizzi o scomodi (le forme arrotondate non fanno molto male se lo uso come oggetto contundente) o impossibili (la plastica non va molto d'accordo con i laterizi e non resiste a compressione... avrei potuto usarlo come prima pietra della mia futura casa...)!!!

:D :D LOL
E' vero non puoi nemmeno inviare tranquillamente tutti i tipi di files tramite bluetooth, un sacco di limitazioni oltre all'orrore della sua forma/dimensione

fabiom85
08-10-2004, 14:40
sentite apparte gli scherzi, torniamo al mio problema. che ne pensate del sony ericsson k700i?

Darknet75
09-10-2004, 07:54
Ciao

Ciao mi spiegheresti come hai fatto a collegare il motomattone al palmare?

Grazie

teod
09-10-2004, 11:57
sentite apparte gli scherzi, torniamo al mio problema. che ne pensate del sony ericsson k700i?

Io preferirei il Nokia 6230 per via della memoria espandibile.
Ciao

teod
09-10-2004, 12:03
Originariamente inviato da Darknet75
Ciao mi spiegheresti come hai fatto a collegare il motomattone al palmare?

Grazie

Se ti riferisci al collegamento, è tutto abbastanza semplice; sul telefono vai su Menu -> Connessioni -> Bluetooth -> Impostazioni e selezioni Trovami (dopo aver acceso il BT alla voce Stato dsella stessa schermata), poi selezioni BT manager sul palmare, tap su Nuovo, selezioni Connettersi con un telefono cell. e fai avanti finché il palmare non ti chiederà di fare il pairing (sia tel che cell ti chiedono un numero che dovrai inserire, identico per entrambi i dispositivi) e il gioco è fatto.
Ciao

Darknet75
09-10-2004, 12:24
poi selezioni BT manager sul palmare, tap su Nuovo, selezioni Connettersi con un telefono cell. e fai avanti finché il palmare non ti chiederà di fare il pairing (sia tel che cell ti chiedono un numero che dovrai inserire, identico per entrambi i dispositivi) e il gioco è fatto.
Ciao

Ecco appunto quello che non riesco a fare:muro: il palmare prorio non ne vuol sapere di trovare il cell:muro:
Vabbè almeno so che è la procedura giusta, dopo ci riprovo.
per il software hai usato Pocket Phonetools?

Grazie

Ciao

fabiom85
09-10-2004, 12:44
Io preferirei il Nokia 6230 per via della memoria espandibile.
Ciao
ma avendo il pamare, che me ne faccio della memoria espandibile?
considera che io non ascolto molto gli mp3(che volendo posso mettere sul palmare) e comunque il k700i ha anche la radio.

teod
09-10-2004, 12:49
Ecco appunto quello che non riesco a fare:muro: il palmare prorio non ne vuol sapere di trovare il cell:muro:
Vabbè almeno so che è la procedura giusta, dopo ci riprovo.
per il software hai usato Pocket Phonetools?

Grazie

Ciao

Che palmare hai? Non ti trova il motorola il software BT? Hai acceso tutte le impostazioni che ti ho detto sul telefono?
Come software ho usato Pocket Phonetools, se lo setti per Motorola A008, ti permette di inviare sms e di fare le chiamate dall'applicazione (ma anche pocketaoutlook permette di chiamare via BT senza bisogno di altro), ma non ti permette di scaricare gli sms dal telefono. Se lo setti con per il V66, permette di scaricare sms, ma mi pare che non riesca a farli inviare dal telefono.
Ciao

teod
09-10-2004, 13:00
ma avendo il pamare, che me ne faccio della memoria espandibile?
considera che io non ascolto molto gli mp3(che volendo posso mettere sul palmare) e comunque il k700i ha anche la radio.

I due telefoni hanno le stesse identiche funzioni (3band, BT, radio, lettore mp3, fotocamera VGA) e sono molto simili nelle dimensioni; il Nokia è forse più carino esteticamente, ma questo dipende solo dal gusto personale e l'unica cosa che ha in più rispetto al K700i è la memoria espandibile tramite schede MMC, mentre l'ericsson ha 32MB di memoria (troppo poca se un giono vorrai ascoltarci mp3). L'ericsson dovrebbe essere migliore come modem essendo un GPRS 4+2, ma non cambia molto dato che il Nokia è 4+1/3+2 (in pratica quando serve trasmettere dati, lo può fare su due slot gprs, mentre quando deve ricevere lo può fare comunque su 4 slot).
Se non ti interessa l'estetica, prendi quello che costa meno; io prenderei il Nokia perché, secondo me, ha un software più intuitivo e veloce e soprattutto perché è più veloce nella scrittura sms.
Ciao

Darknet75
09-10-2004, 13:02
Che palmare hai? Non ti trova il motorola il software BT? Hai acceso tutte le impostazioni che ti ho detto sul telefono?
Come software ho usato Pocket Phonetools, se lo setti per Motorola A008, ti permette di inviare sms e di fare le chiamate dall'applicazione (ma anche pocketaoutlook permette di chiamare via BT senza bisogno di altro), ma non ti permette di scaricare gli sms dal telefono. Se lo setti con per il V66, permette di scaricare sms, ma mi pare che non riesca a farli inviare dal telefono.
Ciao

Ho il 2210, si è il BT del palmare che non riesce ha trovare il telefono.
Cmq il BT funziona da entrambi le parti, perchè col cell mi collego ad altri telefoni senza problemi e il 2210 lo collego senza problemi al Navman 4410.

Ciao

teod
09-10-2004, 13:07
Ho il 2210, si è il BT del palmare che non riesce ha trovare il telefono.
Cmq il BT funziona da entrambi le parti, perchè col cell mi collego ad altri telefoni senza problemi e il 2210 lo collego senza problemi al Navman 4410.

Ciao

Mi sembra strano, io uso un ipaq1940 che dovrebbe avere lo stesso software WIdcomm di gestione del BT e non ho mai avuto problemi.
Quando accendi il mattone, ti compare la scritta Bluetooth in attesa?
Ciao

Darknet75
09-10-2004, 13:13
Mi sembra strano, io uso un ipaq1940 che dovrebbe avere lo stesso software WIdcomm di gestione del BT e non ho mai avuto problemi.
Ciao

Si

teod
09-10-2004, 13:34
Prova a rilevare il tel con Rileva dispositivo Bluetooth e sfoglia file su un dispositivo remoto. Sinceramente non capisco perché non te lo rilevi.
Ciao

Darknet75
10-10-2004, 09:38
Prova a rilevare il tel con Rileva dispositivo Bluetooth e sfoglia file su un dispositivo remoto. Sinceramente non capisco perché non te lo rilevi.
Ciao

Ci sono riuscito! era un problema con il cell, in praticato non avevo capito che il trovami non è sempre attivo ma lo è solo per 60 secondi da quando viene selezionato.
Adesso mi rimane il collegamento ad internet .....

Grazie

Ciao

street
15-11-2004, 09:16
Ciao

ma come settaggio cosa metti? ir, com, bt fax o bt dialer?

teod
15-11-2004, 09:38
Originariamente inviato da street
ma come settaggio cosa metti? ir, com, bt fax o bt dialer?

Sul 1940 metto BT dialer, anche perché ir è la porta infrarossi e com è una porta seriale generica....

StefanoCsl
10-12-2004, 23:09
Ci sono riuscito! era un problema con il cell, in praticato non avevo capito che il trovami non è sempre attivo ma lo è solo per 60 secondi da quando viene selezionato.
Adesso mi rimane il collegamento ad internet .....

Grazie

Ciao
Io ho un problema simile:
il palmare mi rileva il cellulare e viceversa, ma non passa la procedura di pairing. Ho un iPaq2210 ed un Nokia6230, cosa posso fare? Aiutatemi, ci sto provando in continuazione ma da sempre un errore di protezione durante il pairing.

teod
10-12-2004, 23:20
Originariamente inviato da StefanoCsl
Io ho un problema simile:
il palmare mi rileva il cellulare e viceversa, ma non passa la procedura di pairing. Ho un iPaq2210 ed un Nokia6230, cosa posso fare? Aiutatemi, ci sto provando in continuazione ma da sempre un errore di protezione durante il pairing.

Installa la patch dei driver BT che trovi alla pagina del 2210 sul sito di supporto di HP.
Ciao

StefanoCsl
10-12-2004, 23:49
Installa la patch dei driver BT che trovi alla pagina del 2210 sul sito di supporto di HP.
Ciao
Tempestivo come in precedenza:
Mentre aspettavo risposte, ho navigato tra i precedenti 3d ed ho trovato che Ayrton aveva il mio stesso problema risolto da te. Ho installato la patch ed è andato tutto ok.

Grazie :)

teod
10-12-2004, 23:55
Originariamente inviato da StefanoCsl
Tempestivo come in precedenza:
Mentre aspettavo risposte, ho navigato tra i precedenti 3d ed ho trovato che Ayrton aveva il mio stesso problema risolto da te. Ho installato la patch ed è andato tutto ok.

Grazie :)

Di nulla.... :)

street
12-12-2004, 10:04
riguardo la patch del bt, ho fatto una cavolata:

Ho istallato la rom di aggiornamento (che dovrebbe avere la versione 60 dei driver bt).

Poi avevo lanciato la patch, che mi ha messo la versione 58. C'é uin modo di rimettere la 60 senza fare un hard reboot?

StefanoCsl
13-12-2004, 08:23
Capita anche a voi che il BT si "spegne"? A me succede spesso, non è più possibile riattivarlo premento l'icona in basso a destra (a volte scompare del tutto), e se vado su BT Manager mi scrive che il dispositivo è spento o che si deve installare una scheda BT per attivarlo. Poi se eseguo un soft reset torna tutto in ordine.

Che può essere? :confused: