PDA

View Full Version : Alice ADSL - Assenza di linea

Mauro73
07-10-2004, 18:04
Sono 20 giorni che non ho pių la linea adsl a casa (dopo 2 anni di navigazione pių o meno felice.......).

Ho cambiato anche il modem da USB a Ethernet (ora Siemens Gigaset) ma il led di linea č sempre spento.

Dopo innumerevoli telefonate al 187 e fax non sono ancora venuto a capo del problema.

Sembrerebbe, cosė dicono, un problema di configurazione ma non capisco se si tratta della configurazione del modem da effetture dal mio pc o una configurazione che deve essere impostata dai tecnici Telecom dalla centrale.

Ci sono differenze se collego il modem al pc con il cavo di rete o con quello usb? Devo impostare qualcosa in particolare?
Molti sconsigliano i driver forniti con il cd di Alice, come posso agire diversamente?

Qualcuno sa aiutarmi, non so proprio pių dove sbattere la testa, l'assistenza Telecom fa proprio cagare!

Grazie
;)

JMKeynes
07-10-2004, 19:01
Hai seguito tutte le indicazioni contenute nel manuale del modem, sia per l'installazione dello stesso che per la sua configurazione?

HnkF
07-10-2004, 23:22
Forse le tue impostazioni in centrale sono pppoa (per modem usb) e devi variarla in pppoe (Per l'ethernet)

Mauro73
09-10-2004, 20:26
Dunque, dopo una telefonata di un tecnico Telecom questa mattina (dal 15 settembre...!!!!!) vengo a scoprire che praticamente mi avevano stacato la linea adsl.......forse per errore forse per uno scambio di utenza, mah.
:eek: :muro:

Ora mi sentiranno, mi attivero per un congruo indennizzo, sperando che prima o poi mi riattivino il "servizio".

Peccato per l'assistenza assolutamente scadente per non dire inesistente, perchč quando funziona, Alice forse č la migliore delle offerte adsl 640.

Fr@nkie
09-10-2004, 20:40
Ma sei ancora staccato?

Mauro73
11-10-2004, 20:38
:D
Mi hanno riattivato oggi!!!!!

Finalmente!!!!