PDA

View Full Version : Fenomeno windozz

nox1111-52
07-10-2004, 16:45
Bè ciao a tutti vi voglio far ridere su una cosetta di windozz...

Allora ho recentemente cambiato scheda mamma per poter usare un toro b 2400+ perchè la scheda di prima nn la supportava (asus a7v), la scheda di adesso è una shuttle ak32a KT266a comprata su ebay, nulla direcentissimo ma dopo che ho montato il tutto e sono passato all'installazione di win2000 con mio grande stupore mi appare la schermata blu in cui mi dice sostanzialmente

" Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. (danni???? ah si windozz....)
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare procedere come segue:

Il Bios nel sistema non è completamente compatibile con ACPI. Contattare il fornitore del sistema per un Bios aggiornato o visitare il sito http://www.hardware-update.com. Se non si riesce ad ottenere un Bios aggiornato disattivare la modalità ACPI durante l'installazione in modalità testo. Per questa procedura è sufficiente premere il tasto F7 quando viene richiesto d'installare i drier di archiviazione. Il sistema non notifica all'utente che il tasto F7 è stato premuto, disabilita ACPI e consente di procedere e consente di procedere con l'installazione."

Ok provo a premere F7 (ma in che punto??? diciamo a caso...cmq sono solo due le voci che contengono ACPI...)
bene alla fine mi permette di arrivare al passo della formattazione e gestione partizioni:
Formatto (c'era il sistema precedente) e poi si blocca (o schermo nero ) vabbè riavvio e rifaccio la procedura a questo punto il messaggio si ripete ma anche se premo F7 nn cambia nulla!!!!!!
continua a mostrare tale messaggio come se nn fosse stato premuto il tasto....... e allora???

Vai sul sito del produttore a spulciare informazioni, il bios è aggiornato all'ultima versione (andiamo bene..) e nelle FAQ neanche l'ombra di sta cosa.....

Ma dico questo vuol dire che nn è un problema comune ma allora chi ha sta scheda con quel bios che mazzo ci faceva girare???

Le cose sono due o io sbaglio a premere F7 (lo premo dappertutto e comunque complimenti ai programmatori che il loro cesso nn comunica l'avvenuta modifica costringendoti ad aspettare i mesi per rifare tutto da capo poi...) oppure la gente che ha sta scheda ci faceva girare solo linux!!!!

Bè dai vabbè che windozz fa pettare i santi ma io ne ho bisogno!!!
PS neanche winXP si installa ma il problema è un altro..così come il 98....( e vaiiii proprio una repulsione schifo magnetica nè???)

Mi scuso per la lunghezza e vi ringrazio del tempo concesso ma mò che fò???
ciauuuz

nox1111-52
08-10-2004, 12:53
Nessuno che ha mai avuto un problema analogo???

Dunque sono andato a vedere un pò le pagine del forum sulle motherboard e ho notato che nn è poi così raro...è successa una cosa del genere anche su schede simili che montavano il KT266a (tipo alcune ECS) ma al tizio si risolveva il tutto premendo F7 nn abilitando l'ACPI, allora ho pensato bene visto che nn riesco a disabilitarlo dalla schermata dell'installazione allora provo a vedere se c'è una voce nel bios e guara un pò l'ho trovata!!!!

Disabilitando la voce al successivo tentativo di installazione appare però (ovvio mica è così facile!!!!)la schermata in cui mi dice "errore: impossibile caricare il file setupdd.sys installazione terminata" che guarda caso è lo stesso errore che mi dava l'XP pro .....

Dunque qualcuno sa come by-passare questo errore??:muro:

Grazie delle risposte vi prego è importante!!!

RaouL_BennetH
08-10-2004, 14:23
per la mia piccola esperienza, per quel che vale, problemi del genere avvengono solo in presenza di qualche componente hardware difettoso. Magari fai una prova cambiando ram, cavetto ide del lettore cd e magari anche quello dell'hd. Oltre questo, la mia competenza è pari al nulla :)

nox1111-52
08-10-2004, 14:36
bè grazie lo stesso almeno hai formulato ipostesi..

Dunque mi pare strano perchè tutte le altre componenti (tranne la scheda mamma che è oggetto di modifica) appartengono al sistema precedente che funzionava perfettamente.....

Mah! se le periferiche IDE sono riconosciute i cavi funzionano....se la ram fosse danneggiata farebbe bip o qualcosa del genere...

Secondo mè la cosa è dovuta a incompatibilità col bios.....

Mi servirebbe qualcuno che abbia esperienza diretta con questa scheda shuttle ak32a ...

Grazie del consiglio proverò a cambiare alcuni pezzi....