View Full Version : un aiuto urgente per favore
ho assemblato il mio pc atlhon 3500+ piu asus a8v.
il problema e che all'inizio dell'installazione di xp mi dice che non c'e nessun hard disk.non lo collegato al raid ma al serial ata regolare.
allora se installo windows me funziona tutto e riconosce l'hard disk
Originariamente inviato da biogrei
ho assemblato il mio pc atlhon 3500+ piu asus a8v.
il problema e che all'inizio dell'installazione di xp mi dice che non c'e nessun hard disk.non lo collegato al raid ma al serial ata regolare.
allora se installo windows me funziona tutto e riconosce l'hard disk
nella confezione della scheda madre dovrebbe esserci un floppy con i driver da caricare durante l-installazione di windows xp. potrebbe non essere presente un floppy ma solo il cd con dentro i driver del serial ata..in questo caso devi utilizzare un altro pc e crearti il floppy.
La procedura da seguire e` la seg: inserisci il cd di windows xp e avvia da cd rom....nella prima fase, potrai leggere in basso premi F6 per caricare driver scsi di altri produttori...premilo e dopo poco ti chiedera' il floppy..inseriscilo e seleziona il driver sata...ora il tuo hard disk verra' riconosciuto.
Ciaooooooooooooooooooooo
il problema e che la mia scheda madre da quello che ho capito ha due controller serial ata uno chipset via e l'altro promise.adesso nel cd ci sono una marea di driver a riguardo.mentre su internet ne ho trovati 3.a questo punto come faccio.la mia scheda e' una asua a8v.chi mi aiuta
prepara un floppy formattato...dal cd della scheda madre nella sez. drivers copia i file relativi al SATA e mettili nel floppy...segui le istruzioni a video e il tuo hdd sara' riconosciuto
il problema che non so precisamente il file quale e' visto che ce ne sono paqrecchi
il problema e che la mia scheda madre da quello che ho capito ha due controller serial ata uno chipset via e l'altro promise.adesso nel cd ci sono una marea di driver a riguardo.mentre su internet ne ho trovati 3.a questo punto come faccio.la mia scheda e' una asua a8v.chi mi aiuta
Prova a postare l'elenco del contenuto del cd e vediamo se si puņ fare qualcosa
allora sul sito asus alla pagina donload ci sono 2 file:
http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=A8V%20Deluxe&Type=Latest[/URL]
quali sono
da quello che ho capito i file sono due in conclusione credo :
378ata
378raid
rispondetemi per favore
da quello che ho capito i file sono due in conclusione credo :
378ata
378raid
rispondetemi per favore
Ho guardato il sito che hai postato. A rigor di logica sono i primi (378ata).
Comunque prova, tanto non fai nessun tipo di danno, male che ti vada installi i secondi (378raid)
Ciao
Kintaro10
08-10-2004, 15:39
Non so se puņ esserti utile questa guida...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=643028
ciao :)
li ho provati entrambi ma niente mi dice nessun hard disk installato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.