PDA

View Full Version : un aiuto urgente per favore

biogrei
07-10-2004, 16:30
ho assemblato il mio pc atlhon 3500+ piu asus a8v.
il problema e che all'inizio dell'installazione di xp mi dice che non c'e nessun hard disk.non lo collegato al raid ma al serial ata regolare.
allora se installo windows me funziona tutto e riconosce l'hard disk

Benjo
07-10-2004, 20:45
Originariamente inviato da biogrei
ho assemblato il mio pc atlhon 3500+ piu asus a8v.
il problema e che all'inizio dell'installazione di xp mi dice che non c'e nessun hard disk.non lo collegato al raid ma al serial ata regolare.
allora se installo windows me funziona tutto e riconosce l'hard disk

nella confezione della scheda madre dovrebbe esserci un floppy con i driver da caricare durante l-installazione di windows xp. potrebbe non essere presente un floppy ma solo il cd con dentro i driver del serial ata..in questo caso devi utilizzare un altro pc e crearti il floppy.
La procedura da seguire e` la seg: inserisci il cd di windows xp e avvia da cd rom....nella prima fase, potrai leggere in basso premi F6 per caricare driver scsi di altri produttori...premilo e dopo poco ti chiedera' il floppy..inseriscilo e seleziona il driver sata...ora il tuo hard disk verra' riconosciuto.
Ciaooooooooooooooooooooo

biogrei
07-10-2004, 22:19
il problema e che la mia scheda madre da quello che ho capito ha due controller serial ata uno chipset via e l'altro promise.adesso nel cd ci sono una marea di driver a riguardo.mentre su internet ne ho trovati 3.a questo punto come faccio.la mia scheda e' una asua a8v.chi mi aiuta

Benjo
08-10-2004, 12:28
prepara un floppy formattato...dal cd della scheda madre nella sez. drivers copia i file relativi al SATA e mettili nel floppy...segui le istruzioni a video e il tuo hdd sara' riconosciuto

biogrei
08-10-2004, 13:23
il problema che non so precisamente il file quale e' visto che ce ne sono paqrecchi

LJT
08-10-2004, 14:34
il problema e che la mia scheda madre da quello che ho capito ha due controller serial ata uno chipset via e l'altro promise.adesso nel cd ci sono una marea di driver a riguardo.mentre su internet ne ho trovati 3.a questo punto come faccio.la mia scheda e' una asua a8v.chi mi aiuta

Prova a postare l'elenco del contenuto del cd e vediamo se si puņ fare qualcosa

biogrei
08-10-2004, 14:41
allora sul sito asus alla pagina donload ci sono 2 file:
http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=A8V%20Deluxe&Type=Latest[/URL]
quali sono

biogrei
08-10-2004, 14:45
da quello che ho capito i file sono due in conclusione credo :
378ata
378raid
rispondetemi per favore

LJT
08-10-2004, 15:20
da quello che ho capito i file sono due in conclusione credo :
378ata
378raid
rispondetemi per favore

Ho guardato il sito che hai postato. A rigor di logica sono i primi (378ata).
Comunque prova, tanto non fai nessun tipo di danno, male che ti vada installi i secondi (378raid)

Ciao

Kintaro10
08-10-2004, 15:39
Non so se puņ esserti utile questa guida...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=643028

ciao :)

biogrei
08-10-2004, 21:43
li ho provati entrambi ma niente mi dice nessun hard disk installato