View Full Version : RACCOLTA BIOS (UFFICIALI & MODDED)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
xbrian88
04-07-2007, 10:37
Ciao ragazzi; volevo farvi una domanda. Qual'è il miglior bios per overcloccare, quindi anche moddato per questa sk madre?? è quella con socket 939 per capisci, la MSi K8N Neo 2 Platinum, cn agp. Grazie anticipatamente
Non so quanto possa interessare, ma volevo segnalare per i possessori di A7N8X-E Deluxe (che tutto sommato come muletto ancora ruleggia) che ci sono anche bios mod più recenti basati sulle mod Trats/Uber, in pratica hanno aggiornato il bios del S-ATA silicon image. (Io li ho testati e vanno bene)
Ecco il link:
http://www.mcarron.cjb.net:4580/pub/Modded%20BIOS/
Salve djgusmy85 potresti consigliarmi quale tra i bios moddati elencati per la abit nf7 2.0, ve ne sono di migliori rispetto all'originale? Quali sono i più validi?
Grazie mille
djgusmy85
28-07-2007, 13:36
Salve djgusmy85 potresti consigliarmi quale tra i bios moddati elencati per la abit nf7 2.0, ve ne sono di migliori rispetto all'originale? Quali sono i più validi?
I soliti D27 Taipan 0.3 o D26 Mantarays XT ;)
PatchWorKs
01-08-2007, 08:11
I soliti D27 Taipan 0.3 o D26 Mantarays XT ;)
A proposito, non sò se lo sapete ma sono usciti - da un pezzo, in verità - i bios (sia ufficiali che modded) con il firmware raid 4.2.83:
http://www.nforcershq.com/forum/sil-3112-bios-4283-tictac-amp-official-nf7-s-v20-vt67077.html
http://www.nforcershq.com/forum/nf7-s-v20-d27-bios-with-silicon-image-3112-4283-vt69417.html
:cool:
...qualcuno sà se una delle modded consente il boot da stick USB ? :mc:
Chiedo scusa, possiedo una DFI Infinity NF2 Rev A. Ho tra le mani un Barton Mobile, ma una volta installato sul pc cpuz mi vede solo 64k di cache di secondo livello. Secondo voi con uno dei bios moddati che trovo nell'elenco per la mia scheda madre potrei risolvere?
Il bios attuale è l'ultimo ufficiale
Chiedo scusa, possiedo una DFI Infinity NF2 Rev A. Ho tra le mani un Barton Mobile, ma una volta installato sul pc cpuz mi vede solo 64k di cache di secondo livello. Secondo voi con uno dei bios moddati che trovo nell'elenco per la mia scheda madre potrei risolvere?
Il bios attuale è l'ultimo ufficiale
Stranissimo...
Prova a mettere il bios subito precedente a quello che hai adesso...
Con quello precedente mi rileva solo 64k...provo con qualche bios moddato
djgusmy85
14-08-2007, 18:38
Con quello precedente mi rileva solo 64k...provo con qualche bios moddato
Dubito sia un problema di bios, dubito fortemente. Non vorrei sia danneggiata la cache del processore.
Ne ho gia provati 3 o 4...come faccio a capire se la cache si è danneggiata?
Ciao djgusmy85,
Vorrei provare il bios moddato per questa magnifica scheda che ho ricevuto in regalo, ma il link sulla prima pagina di questa discussione non funziona.
Puoi verificarlo, oppure inserire un nuovo link?
Grazie :D
djgusmy85
22-08-2007, 10:07
Ciao djgusmy85,
Vorrei provare il bios moddato per questa magnifica scheda che ho ricevuto in regalo, ma il link sulla prima pagina di questa discussione non funziona.
Puoi verificarlo, oppure inserire un nuovo link?
Grazie :D
ECCOLO (http://bios.hwtweakers.net/INTEL_p4/asus/p4c800 deluxe rev1.x/tictac/Asus-P4C800-Rev1X.zip) ;)
ECCOLO (http://bios.hwtweakers.net/INTEL_p4/asus/p4c800 deluxe rev1.x/tictac/Asus-P4C800-Rev1X.zip) ;)
Grazie! :)
PatchWorKs
23-08-2007, 16:10
Non sò se può interessare (DJ, li leggi i post ?) ma ho trovato questo interessante sitarello:
http://www.guiadohardware.net/comunidade/biosmod-placa/163453/
:eek:
giorno :D
non riesco a trovare il bios aggiornato o moddato per far salire le prestazioni della mia scheda madre ( un pochino, poi per il resto giro tutto a palla stabilmente, e il processore non l'ho oc causa fornello :sofico: )
io ho una asrock p4v88 e come procio ho un p4 ht da 3.2 ghz ( ecco perchè il mio nick :ciapet: )
se possibile sbloccare anche il moltiplicatore, ma li non so se è il bios che blocca il multi
mi potete aiutare?
grazie per le future risposte
3.2 GHz, hai la signature irregolare (deve essere massimo 3 righe a 1024x768). Per favore sistemala.
3.2 GHz, hai la signature irregolare (deve essere massimo 3 righe a 1024x768). Per favore sistemala.
sistemata :D
Rastakhan
19-09-2007, 10:56
Ciao avrei bisogno di un bios(anche di casa DFI va bene) "stabile" per una Infinity NFII Ultra con Athlon XP 2600M (non ricordo quale model number ho, ma se c'è qualche applicativo per scoprirlo fatemelo sapere tnx) , Corsair XMS 3200 XL(2x512), scheda video GeForce 5200FX 128Mb AGP(no Brand).
E qualche info per far andare almeno cpu e ram in sincrono, 200Mhz mi bastano.
Come SO ho Linux Ubuntu + xp.
Ciao.
Thunderx
19-09-2007, 13:00
un 2600m per farlo andare a 200 è sprecato.puoi scaricare l'ultimo bios di hellfire in prima pagina è ottimo
Rastakhan
20-09-2007, 00:25
Si ti credo Thunderx,anche perchè lo presi garantito a 220 x 11.
Quale sarebbe della lista di Hellfire?
Però ora ho dei problemi di instabilità con Ubuntu(prima con xp lavoravo tranquillamente a 245x9) che però penso derivino dalla scheda video quindi vorrei controllare con i valori di default per scoprire il colpevole.
Mi daresti anche una dritta sui valori da impostare per la scheda video?
Oggi mi è capitato che dopo aver portato i valori a default per cpu e ram, il pc non ne ha voluto sapere di avviarsi, menomale che avevo il Bios Savior, come mai?
I bios di casa DFI come sono? gli ultimi si possono utilizzare come bios di riserva?
Notte.
Thunderx
20-09-2007, 12:07
di hellfire prendi l'ultimo della lista e vai ytranquillo.
in ogni caso per quanto riguarda la vga accertati che nel bios il valore agp frequency non superi 67 mhz.per la vga lascvia i valori che ci sono
sera...si trova in giro per la rete un bios moddato per la m2n-e.....? vi ringrazio anticipatamente ciao
Rastakhan
21-09-2007, 00:02
di hellfire prendi l'ultimo della lista e vai ytranquillo.
in ogni caso per quanto riguarda la vga accertati che nel bios il valore agp frequency non superi 67 mhz.per la vga lascvia i valori che ci sono
Ok Thunderx, me lo scarico e lo flascio.
Grazie anche per la dritta AGP.
Sperem!
Rastakhan
23-09-2007, 16:55
Hei Thunderx,adesso ho il procio a 200x10 e l'agp con i valori che mi hai suggerito, ma non riesco ad avviare win xp.
Mi date delle dritte sui settaggi?
p.s.: con linux tutto ok.
Rastakhan
25-09-2007, 17:16
Salve a tutti, dopo aver perso il bios ho notato che riavviando xp la macchina non si avvia,neanche in modalità provvisoria, cerca di caricare dei files ma poi ritorna a bootare.
Cosa può esser successo?
Inoltre quando all'avvio il bios mi dovrebbe dire il tipo di cpu mi dice che è sconosciuta (io ho settato il procio a 200x10).
Chi mi da una mano a far girare stabilmente il pc anche a 2100/2200Mhz?
P.s.:nella stanza dove ho il pc nonho aria condizionata;) .
p.p.s.: c'è qualche applicativo che mi faccia vedere quale revisione di procio ho?
Ciao.
Thunderx
26-09-2007, 23:05
è normale che ti dice che è sconosciuta tranquillo.all'avvio di win che ti dice?
Rastakhan
27-09-2007, 14:46
All'avvio xp non mi dice niente, in quanto non si avvia, cerca di fare il boot,(ho installato su di un'altro HD Ubuntu e quindi scelgo tramite GRUB) ma quando scelgo windows esce per un istante(vero) una schermata blu con delle scritte che non faccio in tempo a leggere, e poi torna a bootare.
Credo sia andato perso qualcosa.
Meno male che ho Ubu sull'altro HD, ma se non riesco ad avviare xp non posso flashare con il nuovo bios.
E meno male che ho il Bios Savior RD1!
Suggerimenti?
Thunderx
27-09-2007, 17:03
ma perchè hai flashato da win???????
Rastakhan
27-09-2007, 18:00
Non ho flashato da win Thunderx, ho rimesso un pò più rilassati i valori di FSB e Molti(200x10) per la cpu e messo a default le RAM.
Ho riavviato e xp non si avviava +!
Prima andavo a 2205Mhz!
Thunderx
27-09-2007, 23:36
Non ho flashato da win Thunderx, ho rimesso un pò più rilassati i valori di FSB e Molti(200x10) per la cpu e messo a default le RAM.
Ho riavviato e xp non si avviava +!
Prima andavo a 2205Mhz!
strano strano molto strano....prova a fare un clear cmos
Rastakhan
01-10-2007, 00:18
Ho provato con il clear cmos,ma non è cambiato niente, xp non si avvia.
Hai qualche consiglio su come rimediare?
Thunderx
02-10-2007, 22:17
Ho provato con il clear cmos,ma non è cambiato niente, xp non si avvia.
Hai qualche consiglio su come rimediare?
prova a togliere la batteria o in caso mettere un altro bios....ma quale hai messo adesso?
a proposito di bios c'è qualcosa di nuovo per questa mobo oltre a quelli in prima pagina?
Rastakhan
02-10-2007, 23:37
Hei Thunderx,sulla MB in questione ho la schedina con doppio bios RD1, se tolgo la batteria combino qualche guaio?
Adesso vado con il bios di riserva credo uno originale DFI, non so quale ma se vuoi ti faccio sapere.
Non so se c'è qualcosa di nuovo in campo bios.
Mi chiedevi in precedenza perchè avessi aggiornato il bios da win, perchè come posso aggiornarlo visto che ho le due installazioni XP fuori uso?
Thunderx
04-10-2007, 16:56
beh naturalmente da dos.. metti awdflash e il bios da flashare in un floppy,imposti nel boot l'avvio da floppy ,lanci awdflashin questo modo
awdflash nomebios.bin/qi/cc/sn/py/cp
e il gioco è fatto
Rastakhan
05-10-2007, 23:34
Thunderx, allora seguo alla lettera il comando.
Ti faccio sapere, spero di rimettere in vita al + presto xp.
Notte.
cerco bios moddato per overclock.....scheda madre(m2n-e sli).....
grazie:cool:
nessuno ne sa niente??o perlomeno se esista??
Thunderx
08-10-2007, 18:02
proprio niente???:cry:
mi dispiace ma non so come aiutarti
nel senso che non ce n'è proprio in giro??
Thunderx
08-10-2007, 20:56
nel senso che non ce n'è proprio in giro??
no nel senso che io non ne conosco di bios per la tua mobo
salve, scusate se non mi sono letto le 116 pagine di questo 3d:D
ma provo lo stesso a chiedere a chi ne sa di più di me (tutti) qualcosa sulla bios da "montare" sulla mia Abit nf7-s rev 2.00...
attualmente ho questa
http://img220.imageshack.us/img220/7384/immagineql3.jpg (http://imageshack.us)
ho provato a usare il programmino della Abit per scaricare la più recente ma con quella che mi è venuta fuori (la n.27) le impostazioni del fsb e del molti erano molto limitate quindi sono tornato a questa. C'è qualcuno che può dirmi se posso metterne una che mi migliora le prestazioni?
Ho una cpu Athlon Xp-Mobile Barton 2600 con 2 moduli di ram ddr400 da un giga in due.
grazie
FiLoSaPr°
11-10-2007, 19:54
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e novello OC... ho paura di esagerare con i settaggi e non vorrei fondere qualcosa come il processore.
Vi passo alcuni dati:
scheda madre p4p800 X
2GB di RAM su 3 slot (una libera) dei quali 1GB corsair + 512 mb corsair + 512 mb di marca incognita. le ram sono DIMM S3+ DDR400.
Il processore cpu-z me lo riconosce come pentium 4 HT Inside, e in proprietà hardware Pentim R
CPU originalmente gira a 3.00 GHz ma settando un po il bios l'ho portata a 3.40 circa.
Ho letto in altri thread che qualcuno ha settato dal bios il DRAM Cas, DRAM Ras, DRAM Cas to Ras, Delay, ma con il mio bios aggiornato all'ultima versione della asus questi valori non mi permette di settarli.
Volevo chiedervi se qualcuno può darmi indicazioni su come poter OC meglio, e se conoscete un BIOS compatibile con la mia mobo che mi permetta di settare questi parametri.
Grazie a tutti x il momento :rolleyes:
Thunderx
12-10-2007, 07:55
guarda innanzitutto il fatto che hai 2 tipi di ram diversi non agevola affatto l'oc .Per quanto riguarda i parametri che dici è strano che non te li faccia settare...in ogni caso prova a chiedere nel 3d ufficiale della tua scheda madre sicuramente li saranno informatissimi;)
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e novello OC... ho paura di esagerare con i settaggi e non vorrei fondere qualcosa come il processore.
Vi passo alcuni dati:
scheda madre p4p800 X
2GB di RAM su 3 slot (una libera) dei quali 1GB corsair + 512 mb corsair + 512 mb di marca incognita. le ram sono DIMM S3+ DDR400.
Il processore cpu-z me lo riconosce come pentium 4 HT Inside, e in proprietà hardware Pentim R
CPU originalmente gira a 3.00 GHz ma settando un po il bios l'ho portata a 3.40 circa.
Ho letto in altri thread che qualcuno ha settato dal bios il DRAM Cas, DRAM Ras, DRAM Cas to Ras, Delay, ma con il mio bios aggiornato all'ultima versione della asus questi valori non mi permette di settarli.
Volevo chiedervi se qualcuno può darmi indicazioni su come poter OC meglio, e se conoscete un BIOS compatibile con la mia mobo che mi permetta di settare questi parametri.
Grazie a tutti x il momento :rolleyes:
guarda innanzitutto il fatto che hai 2 tipi di ram diversi non agevola affatto l'oc .Per quanto riguarda i parametri che dici è strano che non te li faccia settare...in ogni caso prova a chiedere nel 3d ufficiale della tua scheda madre sicuramente li saranno informatissimi;)
Off-topic....... per i principianti esiste una sottosezione apposita:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=114
:)
è per questo che anche a me nessuno risponde? Beh, almeno ditelo.
Comunque sulla Abit NF7-S v.2.00 gli esperti dovrebbero sapere vita morte miracoli dato che è tra le più citate, nessuno che mi risponda al quesito sul bios?:fagiano:
theboiamond
29-10-2007, 12:14
Ho dato uno sguardo alla lista ma la lista bios in prima pagina andrebbe aggiornata, tipo nuovi mod per la dq6, p5b, ecc
Thunderx
29-10-2007, 18:49
Ho dato uno sguardo alla lista ma la lista bios in prima pagina andrebbe aggiornata, tipo nuovi mod per la dq6, p5b, ecc
eh si bisognerebbe contattare l'autore del 3d
djgusmy85
29-10-2007, 18:52
Se qualcuno si vuole accollare la raccolta, può sfruttare il quote del primo post per un nuovo 3d. Lo scheletro è bell'e fatto, manca solo un volenteroso volontario :)
io sto cercando un bios in grado di modificare vari parametri(es.temperatura,voltaggio etc...)da sostituire con al mio originale
come posso fare?devo guardare i parametri su everest?e se si quali?
ciao mirko:)
ps:spero di essere stato chiaro
io sto cercando un bios in grado di modificare vari parametri(es.temperatura,voltaggio etc...)da sostituire con al mio originale
come posso fare?devo guardare i parametri su everest?e se si quali?
ciao mirko:)
ps:spero di essere stato chiaro
non ti si fila biguz...è un posto per esperti, noi qui siamo fantasmi:(
Thunderx
01-11-2007, 11:39
non ti si fila biguz...è un posto per esperti, noi qui siamo fantasmi:(
ma va la! qui nessuno è un santone e nessuno un deficiente ma il forum è un luogo dove si impara e ci si confronta....se nessuno ti ha risposto vuol, dire che nessuno sa cosa dirti anche perchè (come nel mio caso) stiamo parlando di una scheda oramai un pò vecchiotta...per te con nf7 vai nel 3d ufficiale della tua mobo vedrai che lì ti sapranno dire!
:mano:
ma va la! qui nessuno è un santone e nessuno un deficiente ma il forum è un luogo dove si impara e ci si confronta....se nessuno ti ha risposto vuol, dire che nessuno sa cosa dirti anche perchè (come nel mio caso) stiamo parlando di una scheda oramai un pò vecchiotta...per te con nf7 vai nel 3d ufficiale della tua mobo vedrai che lì ti sapranno dire!
:mano:
ti quoto :)
Il problema è che le schede "vecchie" non hanno lo stesso livello di sviluppo delle nuove e anche chi moddava i bios ha poco su cui lavorare.
Ricordo che per quella serie erano ottimi i bios di tic tac , ma non so se ultimamente abbia tirato fuori qualcosa. D'altra parte, la base dei modded sono quelli ufficiali e se l'ultimo abit l'ha messo online due anni fa (per esempio) è difficile trovare una versione più recente anche dei modded.
Thunderx
02-11-2007, 11:01
Se qualcuno si vuole accollare la raccolta, può sfruttare il quote del primo post per un nuovo 3d. Lo scheletro è bell'e fatto, manca solo un volenteroso volontario :)
scusa dj ma dov'è che potremmo trovare i vari bios modded?
djgusmy85
02-11-2007, 11:24
scusa dj ma dov'è che potremmo trovare i vari bios modded?
Cercando per il web, nei siti/forum esteri ad esempio, per questo è un lavoraccio :)
Thunderx
04-11-2007, 12:32
Cercando per il web, nei siti/forum esteri ad esempio, per questo è un lavoraccio :)
io ho provato a cercare un bel pò con google ma nulla....se mi dai qualche dritta potrei provare a farlo io!
djgusmy85
04-11-2007, 12:38
io ho provato a cercare un bel pò con google ma nulla....se mi dai qualche dritta potrei provare a farlo io!
Non c'è una "strategia" particolare. Bisogna cercare, cercare e cercare :D Da google o dai forum hardware esteri. Possibilmente poi bisogna riuscire a mirrorarli tutti quanti, poichè spesso e volentieri vengono troncati.
Te l'ho detto che è un lavoraccio :)
bios moddati per m2n-e sli ancora niente???
Thunderx
04-11-2007, 21:51
Non c'è una "strategia" particolare. Bisogna cercare, cercare e cercare :D Da google o dai forum hardware esteri. Possibilmente poi bisogna riuscire a mirrorarli tutti quanti, poichè spesso e volentieri vengono troncati.
Te l'ho detto che è un lavoraccio :)
intendevo alcuni siti o forum in cui tu cercavi di solito!;)
djgusmy85
05-11-2007, 07:37
intendevo alcuni siti o forum in cui tu cercavi di solito!;)
Avevo trovato molte cose interessanti QUA (http://www.xtremesystems.org/forums/index.php), altri forum invece erano solo frutto di google :stordita: :)
http://www.google.it/search?hl=it&q=hardware+forum&meta=
dai raga datemi una mano a cercare bios moddati per questa scheda M2N-E SLI....
secondo voi è possibile:
http://forums.techpowerup.com/archive/index.php/t-17725.html
Thunderx
05-11-2007, 20:29
secondo voi è possibile:
http://forums.techpowerup.com/archive/index.php/t-17725.html
potrebbe
siccome non sono afferrato in inglese potresti tradurmi cosa vogliono provare a fare??
siccome non sono afferrato in inglese potresti tradurmi cosa vogliono provare a fare??
http://www.google.it/language_tools
:cool:
google...lo conosco non scendo mica giù dal pero..il fatto è che non traduce perfettamente e quindi serve un indiano per capire la logicità della frase:D :D
google...lo conosco non scendo mica giù dal pero..il fatto è che non traduce perfettamente e quindi serve un indiano per capire la logicità della frase:D :D
beh... voglio ben sperare che uno che vuole moddare il bios conosce google! :D
era solo una battuta! ;)
cmq, scherzi a parte, se l'argomento ti interessa puoi usare google come vocabolario e pian piano sfrutti la passione/necessità per imparare un po' d'inglese. :)
sìsi...non me la prendo...maaa mi aiuti si o no??:D :D
...dai per favore traducimi quelo che dice...:cool:
sìsi...non me la prendo...maaa mi aiuti si o no??:D :D
...dai per favore traducimi quelo che dice...:cool:
leggendo veloce che nn ho tempo... praticamente vogliono mettere il bios della versione sli nella versione non-sli...
poi non so come va a finire, il portoghese non lo so... ;)
MI DATE UNA MANO A CERCARE UN BIOS MODDATO PER QUESTA SCHEDA MADRE??? ASUS M2N-E SLI
MI DATE UNA MANO A CERCARE UN BIOS MODDATO PER QUESTA SCHEDA MADRE??? ASUS M2N-E SLI
tu invece mi fai il favore di non urlare? si capisce ugualmente se scrivi in minuscolo.
Scusate avrei bisogno di un favore mi sapreste dire dove posso trovare una guida pure su questo forum dove posso capire che scheda madre ho e quale bios scaricare per overcloccare il mio pc e magari come farlo?ho un p4 3ghz.. per la scheda video si può fare qualcosa o c'è un'altra sezione?grazie
Kevin341
17-11-2007, 12:00
Volevo chiedere secondo voi è possibile utilizzare il bios ver.0801 di una "P5N32-E SLI Plus" al posto della ver.0801 di una "P5N32-E SLI SE DELUXE"? Come posso sapere se i componenti della Mb sono gli stessi (visto che sono della stessa serie e praticamente identiche esteriormente)?
Anche nel thread della P5N32-E SLI non compare la versione "SE DELUXE"
grazie:)
Scusate avrei bisogno di un favore mi sapreste dire dove posso trovare una guida pure su questo forum dove posso capire che scheda madre ho e quale bios scaricare per overcloccare il mio pc e magari come farlo?ho un p4 3ghz.. per la scheda video si può fare qualcosa o c'è un'altra sezione?grazie
mi date una mano per favore?
hid, basta scaricare cpu-z da www.cpuid.com, poi apri il programma e, nella scheda mainboard, trovi il modello della scheda madre.
Per l'overclock della scheda video devi postare nella sezione schede video, sottosezione tweaking, modding e overclocking.
in base a cosa posso flashare il bios di una mobo con un'altra mobo, cioè nel senso devo guardare solo se hanno lo stesso tipo di chipset?
in base a cosa posso flashare il bios di una scheda con quello di una'ltra scheda, cioè devo guardare solo a livello di chipset se hanno lo stesso?
GRAZIE..
EDIT DOPPIO POST...
djgusmy85
18-11-2007, 19:34
in base a cosa posso flashare il bios di una scheda con quello di una'ltra scheda, cioè devo guardare solo a livello di chipset se hanno lo stesso?
Non dev'essere tutto quanto uguale (modello, revisione, chipset e quant'altro), in caso contrario rischi solo di fare danno ;)
Una domanda..come faccio a sapere quale bios o mod da scaricare?io ho una scheda madre qdi..mi date una mano?
mignamaldum
28-11-2007, 09:00
Un saluto a tutti !!!
Qualcuno ha provato i bios moddati 1016_mod e 1017_mod per la scheda A8N sli deluxe?
Io ho il seguente problema, utilizzando tutti gli slot di memoria ho dovuto abbassare l'FSB perchè il pc nn si avviava più......sono dovuto scendere da 250 a 230 !!!
Ora penserei che i bios moddati possano risolvere il problema ma vorrei una conferma da qualcuno che li ha provati !!!!
Posso usare l'utility Asus per flashare il bios?
Grazie mille
Thunderx
28-11-2007, 11:58
Una domanda..come faccio a sapere quale bios o mod da scaricare?io ho una scheda madre qdi..mi date una mano?
prendi un qualsiasi programma di monitoring e si vede il modello!
se ho capito bene...il bios della m2n-4 sli che praticamente è analogo alla m2n-e sli...contiene la voce vcore modificabile...confermate?
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://s6.bilder-hosting.de/img/NH8E2.jpg&imgrefurl=http://www.teccentral.de/forum/das-bios-f43/vcore-erh-hen-bios-mod-60612.html&h=480&w=640&sz=57&hl=it&start=185&um=1&tbnid=DDbM7GFr9UZV9M:&tbnh=103&tbnw=137&prev=
allora....se si av su www.asus.it ...nella sezione schede madri-sock am2...e si seleziona come chipset il 500sli...vengono fuori 3 schede madri: asus m2n-e sli(la mia)-asus m2n-plus sli -asus m2n4-sli......a livello di bios...se volessi flashare il bios...devo guardare solo se il chipset è uguale?...cmq a livello di chipset la m2n-e sli è uguale alla m2n-plus sli infati montano entrambi il 500sli...e a prima vista(foto) sembrano identiche...secondo voi si può fare??
allora....se si av su www.asus.it ...nella sezione schede madri-sock am2...e si seleziona come chipset il 500sli...vengono fuori 3 schede madri: asus m2n-e sli(la mia)-asus m2n-plus sli -asus m2n4-sli......a livello di bios...se volessi flashare il bios...devo guardare solo se il chipset è uguale?...cmq a livello di chipset la m2n-e sli è uguale alla m2n-plus sli infati montano entrambi il 500sli...e a prima vista(foto) sembrano identiche...secondo voi si può fare??
maxi up:(
Thunderx
07-12-2007, 08:08
guarda consiglio fraterno se cosi si può dire, flasha con il bios per latua mobo, non andar a cercare rogne
Flasha con il bios esatto della tua scheda madre.
Se sviluppano bios diversi ci sarà un motivo ;)
Il Sommo Dabra
24-12-2007, 12:27
Quacuno mi sa dire se c'è il bios moddato x la mia asus p4s5a/dx+ per il Pentium 4??
Se si mi potete postare il link + qualke consiglio su come aggiornare il bios??
Grazie!!:help: :help:
Thunderx
24-12-2007, 13:37
Quacuno mi sa dire se c'è il bios moddato x la mia asus p4s5a/dx+ per il Pentium 4??
Se si mi potete postare il link + qualke consiglio su come aggiornare il bios??
Grazie!!:help: :help:
per i consigli su come flashare c'è un 3d apposito...per i bios ti tocca cerrcare!!!!!!
in ogni caso auguri a tutti
gionnico
24-12-2007, 17:21
Niente per questa MoBo?
Tra gli ufficiali quali consigliate, dei due?
Brigantino
27-12-2007, 15:34
Salve a tutti
qualcuno potrebbe dirmi dove trovare il bios modificato by tictac della ECS kt600-a ... grazie.
Saluti
steve_m0rse
27-12-2007, 17:53
ciao a tutti, qualcuno sa se esiste un bios moddato per la msi k9n neo che aggiunga l'opzione per controllare il vcore?
bicoccaboy
06-01-2008, 10:51
nessuno, percaso, ha qualcosa per l' A8N-VM/PVG?
ho paura a toccare io di mia iniziativa :D :D
Punitore
06-01-2008, 10:54
come si capisce precisamente che bios si ha su?
Impression
16-01-2008, 19:24
salve ho una mobo ga-7vt600 1394 e vorrei aggiornare il bios però non so la differenza tra (anzi non so proprio)cosa significa la sigla f8-f9 ecc...
inoltre ke differenza c'è tra quelle originali e quelle moddate?
dico questo perchè stò overclockando un amd athlon xp 2800+ e la mobo non mi legge oltre il 3000+
aiutatemi per favore
Thunderx
17-01-2008, 08:16
salve ho una mobo ga-7vt600 1394 e vorrei aggiornare il bios però non so la differenza tra (anzi non so proprio)cosa significa la sigla f8-f9 ecc...
inoltre ke differenza c'è tra quelle originali e quelle moddate?
dico questo perchè stò overclockando un amd athlon xp 2800+ e la mobo non mi legge oltre il 3000+
aiutatemi per favore
il kt 600 non è proprio un chip adatto per l'oc....in ogni caso potresti guadagnare qualche mhz ma nulla di più
mjollnir82
05-02-2008, 13:54
Salve a tutti!
Ho una MSI K7N2 Delta-L (con bios 5.9...credo...)
Per caso sapete se ci sono delle bios moddate che apportano miglioramenti alla scheda?
Ho problemi di stabilità (potete vedere il mio 3d qui -> http://www.xtremehardware.it/forum/f13/overclock_msi_k7n2_delta_amd_athlon_xp-m_2600_a-8373/) .
Sapete anche qualcosa a riguardo del "L12 mod", che da quanto ho capito è il taglio di un ponticello/contatto sulla mobo che fissa i problemi di stabilità del chipset NForce2 del Northbridge...?!?
Grazie mille a tutti :D
Brutale910
07-02-2008, 18:01
Quali migliorie apporta il bios moddato per la mia a8n-sli che si trova in lista in prima pagina? in cosa è moddato? faccio oc
aggiungo questo link è una paginetta breve ma che può essere molto interessante:
http://www.ngohq.com/home.php?page=articles&go=read&arc_id=111
che ne dite???
mjollnir82
09-02-2008, 14:24
Hmmm... mi sa che la risposta non è per me vero? :rolleyes:
Brutale910
09-02-2008, 16:32
Hmmm... mi sa che la risposta non è per me vero? :rolleyes:
:rolleyes: che?
mi sono sbaglaito e baste ,che :rolleyes: !?!?!?
mjollnir82
09-02-2008, 19:57
:rolleyes: che?
mi sono sbaglaito e baste ,che :rolleyes: !?!?!?
...ma che ho detto??? :confused:
Brutale910
10-02-2008, 09:08
...ma che ho detto??? :confused:
nn mi piace quella faccina, comunque ok scusa
mjollnir82
10-02-2008, 10:12
tranquillo ;)
Impression
16-02-2008, 09:22
scusate ma nessuno sa dove rimediare il bios f7 per Gigabyte GA-7VT600 1394?
c'è solo la versione f4 che non riconosce le porte SATA
mi potreste aiutare?????
scusate ma nessuno sa dove rimediare il bios f7 per Gigabyte GA-7VT600 1394?
c'è solo la versione f4 che non riconosce le porte SATA
mi potreste aiutare?????
bastava andare sul sito gigabyte....
http://www.giga-byte.com/Support/Motherboard/BIOS_Model.aspx?ProductID=1667
:muro:
Impression
16-02-2008, 10:00
scusa io parlavo delle versioni moddate:)
~FullSyst3m~
18-02-2008, 15:07
Domanda da un milione di euro: come si modda un bios?
ciao, potresti aggiugere all'elenco delle schede madri anche la GA-M68SM-S2L (REV 1.0) della GIGABYTE......grazie........Qualcuno di questo thread che se ne intende e sa risolvere problemi del bios(fake boot) con questa mobo?
neverdark
09-03-2008, 14:06
non esiste un bios mod per la mia asus m2n liscia?
marco_1984
05-04-2008, 08:58
ciao a tutti, qualcuno sa dove posso reperire un bios moddato per la Asrock 4coredual sata2??
Il bios modded per P4P800 Deluxe a 1019 a cosa servirebbe?
PatchWorKs
31-05-2008, 08:38
Domanda da un milione di euro: come si modda un bios?
Quelle più semplici (cioè cambiare un componente, es. l'fw del RAID) con CBROM/MODBIN (http://www.biosmods.com/download.php), invece per quello che riguarda i settaggi dei timing et simila devi usare un Hex Editor.
Io mi sono moddato un bios della gloriosa KR7A-RAID (http://www.abit.com.tw/page/en/motherboard/motherboard_detail.php?DEFTITLE=Y&fMTYPE=Socket%20A&pMODEL_NAME=KR7A-RAID), che aveva un fw obsoleto (2.32) (http://www.abit.com.tw/page/en/download/download_bios_detail.php?pFILE_TYPE=Bios&pMAIN_TYPE=Motherboard&pTITLE_ON_SCREEN=KR7A-RAID&pSOCKET_TYPE=Socket%20A) e di cui nessuno aveva fatto l'upgrade (2.352) (http://www.highpoint-tech.com/USA/bios_rr100.htm)... abbastanza semplice col CBROM.
Un consiglio: fai sempre le prove su una seconda eprom e tieni da parte quella col bios originale; se le cose si mettono male hai sempre una scappatoia...
Per quanto riguartda il milione preferisci farmi un bonifico, vaglia o paypal ? :asd:
A proposito sono usciti da un pezzo i nuovi SiI3112 (4.2.83) (http://www.siliconimage.com/support/supportsearchresults.aspx?pid=63&cid=15&ctid=2&osid=0&), ma nella prima pagina non ci sono stati aggiornamenti... :doh:
EDIT: sul forum nForcersHQ (http://www.nforcershq.com/forum/) ci sono due 3ads relativi ai bios per la NF7-S v2 > Sil 3112 bios 4.2.83 (http://www.nforcershq.com/forum/sil-3112-bios-4283-tictac-amp-official-nf7-s-v20-vt67077.html) e addirittura un fantomatico SATA bios 4284 (http://www.nforcershq.com/forum/nf7-nf7-s-nf7-v-v-20-20-10-bios-27-with-sata-bios-4284-vt70849.html) (...chissà dove l'hanno pescato...)
com'è che in prima pagina non funzionano i link ai bios mod nf7? avrei bisogno dell'ultimo bios per la nf7 liscia merlin
Switchack
10-06-2008, 13:09
Esiste qualcosa di modded per la mia AsRock p4i65gv? ho l'ultima versione del bios (2.20) ma è così pessimo ke ha tutto bloccato e nn si può variare nulla (soprattutto i fix per la ram).
nydardosh
16-07-2008, 14:13
asrock alivenf6g-vsta??
Salvatore Caligiuri
21-08-2008, 04:45
Ciao ragazzi, qualcuno può mandarmi o dirmi dove recuperare un bios per una 8RDA+ della Epox?
Possibilmente l'ultimo ufficiale o uno degli ultimi moddato.
Grazie.
Salvatore
Salvatore Caligiuri
23-08-2008, 22:55
Ciao ragazzi, qualcuno può mandarmi o dirmi dove recuperare un bios per una 8RDA+ della Epox?
Possibilmente l'ultimo ufficiale o uno degli ultimi moddato.
Grazie.
Salvatore
Sempre a caccia di un bios recente per Epox 8rda+.
Salvatore
Salvatore Caligiuri
24-08-2008, 17:37
Sempre a caccia di un bios recente originale o moddato per mobo Epox 8rda+, dato che il sito della Epox non permette di accedere agli aggiornamenti.
Salvatore
PatchWorKs
26-08-2008, 16:53
Sempre a caccia di un bios recente originale o moddato per mobo Epox 8rda+
Recente è una parola grossa, però proverei qua:
http://k7jo.de/8rda+/
http://www.lejabeach.com/Epox/8RDAplus/8RDABIOS.html
...e naturalmente sulla sezione specifica @ NforcersHQ: http://www.nforcershq.com/forum/epox-vf32.html
Usa google ! :D
Salvatore Caligiuri
27-08-2008, 00:14
Recente è una parola grossa, però proverei qua:
http://k7jo.de/8rda+/
http://www.lejabeach.com/Epox/8RDAplus/8RDABIOS.html
...e naturalmente sulla sezione specifica @ NforcersHQ: http://www.nforcershq.com/forum/epox-vf32.html
Usa google ! :D
Grazie picciotto.
Salvatore
dellxps.fansclub
27-08-2008, 09:28
coma da titolo DELL XPS 720
Salvatore Caligiuri
27-08-2008, 13:50
Ciao ragazzi, adesso mi serve uno degli ultimi bios ufficiale o moddato per una Epox 8RDA.
Ho appena recuperato quello per la Epox 8RDA+, credete vada bene lo stesso su una 8RDA?
Grazie.
Salvatore
Salvatore Caligiuri
30-08-2008, 20:25
Ciao ragazzi, adesso mi serve uno degli ultimi bios ufficiale o moddato per una Epox 8RDA.
Ho appena recuperato quello per la Epox 8RDA+, credete vada bene lo stesso su una 8RDA?
Grazie.
Salvatore
Sempre in cerca.
Salvatore
Salvatore Caligiuri
01-09-2008, 14:52
Ciao ragazzi, sempre in cerca di uno degli ultimi bios ufficiale o moddato per una Epox 8RDA.
Grazie a tutti.
Salvatore
Salvatore Caligiuri
09-09-2008, 22:25
Ciao ragazzi, sempre in cerca di uno degli ultimi bios ufficiale o moddato per una Epox 8RDA.
Grazie a tutti.
Salvatore
Qualcuno può aiutarmi?
Salvatore
Qualcuno può aiutarmi?
Salvatore
Ho visto sul sito EPoX che i bios per la 8RDA e la 8RDA+ sono gli stessi. Potresti provare a flashare a tuo rischio e pericolo (NON MI PRENDO RESPONSABILITA') i bios modificati della 8RDA+.
Salvatore Caligiuri
10-09-2008, 22:12
Ho visto sul sito EPoX che i bios per la 8RDA e la 8RDA+ sono gli stessi. Potresti provare a flashare a tuo rischio e pericolo (NON MI PRENDO RESPONSABILITA') i bios modificati della 8RDA+.
No, grazie.
Salvatore
Saeba Ryo
12-09-2008, 14:18
Se non ho più il floppy e devo aggiornare il bios come faccio? Premessa: non fa il boot da usb, (è una Asus A7N8X vers. 1.04, volevo provare un bios moddato per vedere e le ram OCZ funzionano a 400 MHz invece di 333 come adesso).
Salvatore Caligiuri
19-09-2008, 23:31
Qualcuno può aiutarmi?
Salvatore
Sempre a caccia.
Salvatore
Salvatore Caligiuri
24-09-2008, 23:13
Grazie.
Salvatore
Sempre in cerca.
Salvatore
PatchWorKs
25-09-2008, 08:26
Se non ho più il floppy e devo aggiornare il bios come faccio? Premessa: non fa il boot da usb, (è una Asus A7N8X vers. 1.04, volevo provare un bios moddato per vedere e le ram OCZ funzionano a 400 MHz invece di 333 come adesso).
O rimetti il floppy o BootCD.
non esiste un bios mod per la mia asus m2n liscia?
esiste?
Salvatore Caligiuri
06-10-2008, 23:40
Grazie a tutti.
Salvatore
Sempre in cerca.
Salvatore
djgusmy85
07-10-2008, 12:56
Basta spam per favore, non è un thread del mercatino
clouddead
25-10-2008, 11:11
ragazzi io ho un problema con il bios della mia scheda madre msi 0a48 che è una scheda montata dall'hp sui suoi computer prefabbricati...ho scaricato l'aggionramento del bios alla versione 1.10 però non ho ancora la possibilità di settare la frequenza delle ram e questo mi impedisce di upgradarle a 2 gb)ora sono una da 1 gb e una da 256mb).il bios è della phoeniz wright avete idee al riguardo?
mattiuccio92
31-10-2008, 17:49
ciao, io ho una scheda madre asus p5pe-vm, socket 775, e lo devo dire, il bios che ha fa piagnere per l'overclock... qualcosa di moddato?
cervus92
02-11-2008, 10:10
Salve a tutti, ho una scheda madre Dell 0WG855, NorthBridge :Intel P965
SouthBridge :82801HH (ICH8DH) LPC Interface Controller. Qualcuno conosce un bios compatibile con la scheda che mi permetta di overcloccare?
Grazie
mattiuccio92
02-11-2008, 12:57
ciao, io ho una scheda madre asus p5pe-vm, socket 775, e lo devo dire, il bios che ha fa piagnere per l'overclock... qualcosa di moddato?
UP!
mattiuccio92
03-11-2008, 17:29
UP!
Salve a tutti, sono nuovo del forum,
volevo sapere se qualcuno di voi aveva il bios bigtoe 16 per l'abit ic7-max3.
Alla prima pagina purtroppo non me lo fa scaricare.
Grazie a tutti per l'attenzione,
Alex
Trepeddu
15-11-2008, 19:50
ciao a tutti
come alex sopra: cerco di scaricare il bios moddato per la asus p4c800-e deluxe ma dice che non ce piu il file sul server!!!
una mano da una persona pia?
by_xfile™
25-11-2008, 23:35
Bello e interessante
avrei da farvi una richiesata di mod Bios
praticamente mi servirebbe fissare a 400 le ram in modo da poter salire oltre con FSB dei proci, è una cosa fattibile la mobo è quella in firma.
Resto in attesa :mbe:
K Reloaded
22-01-2009, 11:57
@ djgusmy85: ciao, giusto per sapermi regolare, il thread è morto? :) nel senso aggiornamenti finiti?
by_xfile™
22-01-2009, 12:12
@ djgusmy85: ciao, giusto per sapermi regolare, il thread è morto? :) nel senso aggiornamenti finiti?
ma allora se il 3D è morto bisognerebbe chiuderlo
per evitate richieste innutili ;)
K Reloaded
22-01-2009, 12:28
ma allora se il 3D è morto bisognerebbe chiuderlo
per evitate richieste innutili ;)
si caro, ma prima voglio sentire l'autore ... :)
djgusmy85
22-01-2009, 12:29
Io tempo fa chiesi se qualcuno voleva prendere in mano questo thread..ma nessuno ha colto l'invito :)
K Reloaded
22-01-2009, 12:35
Io tempo fa chiesi se qualcuno voleva prendere in mano questo thread..ma nessuno ha colto l'invito :)
nessun problema ... :) vediamo ora il da farsi, se qualcuno si candida seriamente provvediamo al cambio ownership, altrimenti lo unsticko e lo abbandoniamo al suo destino ... :)
peccato, xchè il tuo lavoro è stato veramente notevole ... :)
se bisogna tenere aggiornata la prima pagina e seguire la discussione ci sto io
by_xfile™
23-01-2009, 22:24
carpo ma sai usare l' assemblì ?
sei mitico :D
K Reloaded
24-01-2009, 14:21
OK, il cambio ownership in questo caso è impossibile da effettuare date le limitazioni tecniche che abbiamo rilevato :)
detto questo se il precedente autore non ha alcun problema a 'passare' i suoi posts a te puoi tranquillamente aprire un thread ex-novo e io poi provvederò a passarti gli scritti di DJ ... :)
fatemi sapere.
djgusmy85
24-01-2009, 18:13
OK, il cambio ownership in questo caso è impossibile da effettuare date le limitazioni tecniche che abbiamo rilevato :)
detto questo se il precedente autore non ha alcun problema a 'passare' i suoi posts a te puoi tranquillamente aprire un thread ex-novo e io poi provvederò a passarti gli scritti di DJ ... :)
fatemi sapere.
Per me non c'è problema, anzi, sarei ben lieto di vedere nuovamente il thread prolifico :)
ok io ci starei a farlo
però dei bios non aspettateveli da me
al massimo raccatto tutto ciò che trovo su internet
poi mi metterò a studiare l'assembly e vedrò di produrre qualcosa
K Reloaded
25-01-2009, 15:02
OK Carpo quando vuoi fammi un fischio ;)
intanto LOCKO questo thread :)
K Reloaded
25-01-2009, 16:44
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26007413#post26007413
nuovo thread by Carpo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.