View Full Version : Tra poco divento pazzo...
Salve a tutti,
è possibile che l'alimentatore del pc arrivi al punto di non farcela più?ecco il mio problema:
Da circa una paio di mesi il mio pc mentre sto lavorando normalmente va in un presunto stand-by...sento un clic all'interno del computer, lo schermo si spegne, le ventole girano normalmente, ultimamente però sento anche che le ventole girano sempre più lentamente, quasi a fermarsi...questo accade dopo 1 ora, 1 giorno, una settimana, insomma non avviene sempre dopo lo stesso periodo, magari per una settimana va bene, poi il giorno dopo si accende già in uno stato di stand-by, per capirci se metti il pc in stand-by senti un clic e il monitor che si spegne però se muovi il mouse o premi un tasto torna attivo...ma il mio no!
E' possibile che si tratti di un problema di alimentazione, insomma l'alimentatore non ce la fa più???
grazie
Originariamente inviato da viba
Salve a tutti,
è possibile che l'alimentatore del pc arrivi al punto di non farcela più?ecco il mio problema:
Da circa una paio di mesi il mio pc mentre sto lavorando normalmente va in un presunto stand-by...sento un clic all'interno del computer, lo schermo si spegne, le ventole girano normalmente, ultimamente però sento anche che le ventole girano sempre più lentamente, quasi a fermarsi...questo accade dopo 1 ora, 1 giorno, una settimana, insomma non avviene sempre dopo lo stesso periodo, magari per una settimana va bene, poi il giorno dopo si accende già in uno stato di stand-by, per capirci se metti il pc in stand-by senti un clic e il monitor che si spegne però se muovi il mouse o premi un tasto torna attivo...ma il mio no!
E' possibile che si tratti di un problema di alimentazione, insomma l'alimentatore non ce la fa più???
grazie
Non vorrei portarti sfiga,ma il clac indica che il tuo HD ti stà per salutare.
Originariamente inviato da viba
Salve a tutti,
grazie
secondo me potrebbe essere un problema di alimentazione dell' hdd. E'' un maxtor?
prova a dare all'hdd un' alimentazione diretta ossia senza sdoppiatori in modo che l'alimentazione esca dall'ali ed entra nell'hdd senza passaggi ulteriori.
Sai spesso gli hdd in fatto di alimentazione sono un po' schizzinosi
vedi maxtor...
ciao
Il click può essere il disco (maxtor?) che fa freezzare il pc, quindi inizia a fare un bel backup che forse ti sta lasciando.
Se le ventole invece vanno in calo di potenza può darsi che sia l'alimentatore a lasciarti, provane un'altro magari più potente.
Che configurazione hai?
ATTUALMENTE HO:
amd athlon xp 1700+
ati 9700
2 dimm 128 133mhz
1dimm 512mb 333mhz
1 hd 40gb(non so la marca!)
1hd maxtor 120 gb
collegati con lo stesso cavo...
quando sento clic all'interno(che avviene dopo 1 minuto, 1 ora o 1 giorno), il pc resta acceso le ventole girano ma lo schermo va in stand-by e non da segni di vita...
l'alimentatore non può essere?
Penso sia proprio il disco.
Apri e controlla da dove arriva questo click.
Continuo a consigliare un bel backup.
P.S. ma hai mescolato memorie ddr con memorie sdr?:eek:
il pc è aperto ma ancora non capisco da dove viene il clic cha fa andare in stand-by il sistema...sembra da vicino hard disk!
per le memorie non so che dire...
ne ho una da 512 333mhz per cui è dimm
le 2 da 128 penso siano da 133mhz...quindi sdr?
non ho idea?
eventualmente quale dovrei togliere...le 2 sdr da 128?
se il clic viene da uno degli hard disk, cosa faccio stacco quello maxtor da 120gb che non contiene windows???
quindi stiamo escludendo a priori l'alimentatore?
Per le memorie:
se sono uguali come attacco allora puoi tenerle insieme, se invece sono di due tipi differenti allora non possono coesistere. Comunque dubito siano differenti sennò non dovrebbe andare nulla.
Che scheda madre hai?
Per il click.
bisogna andare per esclusione, prova a staccare l'hd senza win e vedi che succede.
io tenderei a escludere l'alimentatore per ora.
SCHEDA MADRE GIGABYTE...LASCIAMO PERDERE OGNI COMMENTO!
STASERA PROVO A STACCARE HARD DISK SENZA S.O.
A PROPOSITO QLC SAPREBBE CONSIGLIARMI UNA ASUS CHE ANDREBBE BENE CON QST CONFIGURAZIONE:
P4 3.0
SK VIDEO ATI RADEON 9600 256MB
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.