View Full Version : A75... pile scariche... si spegne di botto!
ciao!
non so se è normale o no ma la mia A75 non mi avvisa mai che le batterie si stanno esaurendo! si spegne e basta! per far rientrare l'obbiettivo devo riaccenderla in modalità player (se si chiama così...)
fa così anche la vostra? :(
ah le batterie sono nuove nuove da 2300mah
stefanots
07-10-2004, 15:26
Succede anche a me!!
Ho una a80 e batterie uniross da 2300, pensando ad un difetto ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di portarla per vedere se dipende dalla macchina o dalle batterie. Visto che al momento mi serve e la garanzia mi scade fra un anno e mezzo ho rinviato la decisione.
ah quindi non è normale... io l'ho presa su pixmania... con il contratto qualcosa sereni... se è difettosa me la cambiano per fortuna.... grazie stefano!
Io ho preso una A85 una settimana fa.
Ho cercato tra i menu l'indicatore di carica della batteria, ma niente.
Possibile che una fotocamera compatta di questo livello non lo abbia?
stefanots
07-10-2004, 16:04
L'indicatore dovrebbe apparire solo quando la batteria si sta scaricando e contemporaneamente lampeggia la luce verde (credo sia così, non ho il manuale sottomano).
Prova ad attivare la funzione di risparmio energetico. Dovrebbe spegnersi da sola e far rientrare l'obbiettivo (che altrimenti rimarrebbe con la lente esposta a sporco e graffi)
Saluti
John Cage
07-10-2004, 17:59
La mia A80 prima di scaricarsi mi avvisa. E' educata lei...
:rolleyes:
La mia A70 con pile Uniross 1300 si spegneva,quando scarica, senza avvertirmi...mentre con le SBS 1600 e Energize (o come si scrive) 2100 non ho mai avuto problemi, mi avvisa e si spegne da sola...
Quindi per me dipende dalle batterie...prova a cambiarle!
Brigante
07-10-2004, 18:20
Originariamente inviato da SkyNut
ciao!
non so se è normale o no ma la mia A75 non mi avvisa mai che le batterie si stanno esaurendo! si spegne e basta! per far rientrare l'obbiettivo devo riaccenderla in modalità player (se si chiama così...)
fa così anche la vostra? :(
ah le batterie sono nuove nuove da 2300mah
No, non è normale, anch'io ho una A75 e quando le batterie si stanno esaurendo mi lampeggia il simbolo delle pile scariche sul display e si spegne dopo un pò se continuo ad usarla...ovviamente. Prova a cambiare le batterie con altre.
A me prima appare l'indicatore rosso sul display, poi mi si oscura il display permettendomi di scattare solo col mirino e poi si spegne.
a me finora è successo una sola volta che le batterie si scaricassero durante l'utilizzo
è apparso sul display la scritta e subito dopo (roba di un secondo) si è spenta facendo rientrare l'obiettivo
La mia A75, quando le batterie si scaricano, mi dà il messaggio "charge battery" e subito dopo si spegne.
allora provo con pile normali... se fa lo stesso la mando in assistenza... :( Grazie a tutti!:)
Io ho una A70... con le pile normali ci mette molto tempo... scatto un bel po' pure con l'indicatore di batteria scarica.
Con le ricaricabili invece appena appare l'indicatore conviene spegnerla... ma è normale, per quando ne so le pile ricaricabili quando sono scariche vanno giù di botto :D
Notavo sta cosa anche su walkman e aggeggi vari... :O
Ciau!
credo che dipenda dalle pile...
io ho una A80, e 2 set di pile.
Con Uno mi avverte (poco prima di spengersi), e mi da il tempo di chiudere la macchinetta.
Con l'alto... si spenge di botto... allora devo girare il display così riesco a riaccenderla (con lo schermo spento) e posso chiuderla.
una domanda : se disgraziatamente si dovesse spegnere senza che l'obiettivo rientri (in modo che la lente sia protetta), come si deve fare ?
Originariamente inviato da Taiki
una domanda : se disgraziatamente si dovesse spegnere senza che l'obiettivo rientri (in modo che la lente sia protetta), come si deve fare ?
con la A80 di solito basta mettere lo schermo rivolto verso la macchinetta, così a schermo spento si riesce a riaccendere, e quindi a spengere senza problemi.
Per le altre forse puoi aspettare un po'.... di solito le batterie recuperano un minimo di ricarica che ti consente di riaccendere e quindi spengere bene
manderò un email a pixmania... :(
Grazie!
La mia A70 mi avvisa quando la batterie stanno per terminare!
Appare un indicatore sul display e se non ricordo male(qui non vorrei sbagliarmi) emette pure un bip.:)
tristezza.... :( :( :cry: :cry:
mandagli pure la mail....
ma per problemi così piccoli... di solito è meglio sopportare...
che mandare in assistenza che tra 2 mesi ancora stanno cercando cosa non va.....
comunque in bocca al lupo!
eh lo so... infatti non so se mandarla o no... adesso scarico le pile e vedo se mi avverte... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.