PDA

View Full Version : AIUTO! impossibile accedere ad una cartella

aakiraa
07-10-2004, 15:12
AIUTATEMI! ho avuto la furba idea di reistallare windows xp sopra windowsxp! il problema è ke l'istallazione nn è andata a buon fine, nel senso ke il comp sempra andare in loop, cioè si riavvia a ciclo continuo anke se provo a partire in modalità provvisoria! Furbescamente allora ho pensato di reistallare win in un'altra cartella in modo da poter recuperare la tesi di mia sorella ke era sul desktop!

istallato tutto gaudente gaudente ho provato ad accedere allac cartella document & setting\nomeistallazioneprecedente!
ma incredibilmente :eek: mi compare il messaggio impossibile accedere alla cartella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho provato a partire con un vekkio disketto di partenza di millennium, ma essendo il disco formattato in ntfs nn vede il disco C!

come posso fare!!!!! aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

fabio309
07-10-2004, 15:21
tasto destro--> proprietà--> protezione--> avanzate--> proprietario--> selezioni l'utente e attivi il flag "sostituisci il proprietario nelle sottocartelle"--> ok--> ok
a questo punto ripeti l'operazione tasto destro--> proprietà--> protezione--> dandoti tutti i diritti di accesso alle cartelle che ti interessano
:)

aakiraa
09-10-2004, 11:23
ti ringrazio per la tua risposta!
ma c'è qualcosa ke nn torna! e precisamente:

inizialmente premendo il tasto destro sulla cartella nn mi compariva il menù protezione!
sono andato allora in opzioni cartella per deselezionare la casella "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata). " come letto nella guida in linea!

il problema è ke su un comp con xp pro questa opzione è disponibile ma con windows xp questa opzione nn èdisponibile!

cosa possso fare aiutatatemi!!!:muro: :mc:

aakiraa
11-10-2004, 08:22
qualcuno ha altri sugerimenti???:cry:

CitroenDs
11-10-2004, 09:05
Se ho capito bene ora hai XP Home Edition.
alla schermata di logon premi 2 volte ctrl+canc ed entra come aministrator e prova ad accedere alla cartella.
gl

aakiraa
14-10-2004, 14:46
ho risolto facendo così!
ci ho istallato sopra il winxppro!
ed ho eseguito la precedura indicatami da !
vi ringrazio mi avete salvato