PDA

View Full Version : 1:30 di nulla!!! Mi date una mano?

conan_75
07-10-2004, 15:06
Ho uno strano problema...ma vi racconto tutto dall'inizio ;)
Ho installato il SP2 e ho avuto dei problemi nell'installazione.
Disintallo SP2 con l'apposità utility di ripristino.
Riavvio e noto che il PC si blocca nella schermata blu con scritto "Avvio di Windows in corso".
Re-installo Windows sopra il precedente ma il PC sembra bloccarsi sempre nella stessa schermata.
Alla fine scopro che il PC non si blocca, ma ha un minuto e mezzo di pausa nel quale non fa nulla, poi si avvia ed è perfetto.
Come posso risolvere questo problema?
Come capisco cosa sta fermando il sistema per quel minuto e mezzo?

Vi ringrazio per l'eventuale attenzione.
Ciao
:)

200011
07-10-2004, 15:58
il problema è che ha modificato troppe volte la configurazione di win in poche parole hai messo sp2 che modifica gran parte del sistema operativo poi l'hai tolto rimodificando ancora gran parte del sistema operativo poi hai reinstallato win xp sopra la vecchia installazione rimodificando ancora quindi bisogna trovare dov'è l'errore che fa incartare il tuo computer hai provato con l'avvio selettivo così da vedere qual'è il processo che ti blocca il pc?

conan_75
07-10-2004, 19:48
Originariamente inviato da 200011
il problema è che ha modificato troppe volte la configurazione di win in poche parole hai messo sp2 che modifica gran parte del sistema operativo poi l'hai tolto rimodificando ancora gran parte del sistema operativo poi hai reinstallato win xp sopra la vecchia installazione rimodificando ancora quindi bisogna trovare dov'è l'errore che fa incartare il tuo computer hai provato con l'avvio selettivo così da vedere qual'è il processo che ti blocca il pc?
Azz...ottima idea!
Domani provo poi ti faccio sapere.
Intanto grazie.