PDA

View Full Version : Bruciato ?

rambco
07-10-2004, 14:48
Allora, un mio amico mi ha portato un computer che non riparte, in pratica si accende manon succede niente girano le ventole ma non carica e sul monitor non si vede niente!
Mi ha portato scheda madre ram cpu e scheda video.

Per testarlo ho utlizzato un vecchio Pentium2 266 funzionanante ed ho riscontrato questo.

Allora, ho provato processore e ram sulla mobo del pentium2 e funzionano.

Ho provato la sua mobo con la mia scheda video ma non funziona!

Ho testato la sua scheda video AGP Creative Geforce-1 sul mio computer e fa bip!!

Cosa ne deduco, che skVideo e mother sono andati mentre processore e ram sono ancora sani ?

viba
07-10-2004, 15:24
azz...ho cercato questo problema in lungo e in largo...ma non ho mai trovato niente...penso di avere lo stesso problema in pratica al mio accade questo:
lo accendo(se va bene parte! e dura da5minuti a un'ora), poi sento un clic all'interno del pc, lo schermo si spegne le ventole girano ma resta in uno stato comatoso di stand-by...io ho pensato che poteva essere l'alimentatore..visto che le ventole rallentano ogni tanto...ho smontato ogni singolo pezzo...la cosa strana è che fino a 2 mesi fa tutto ok...boh!

eliogolf
07-10-2004, 15:26
Originariamente inviato da viba
azz...ho cercato questo problema in lungo e in largo...ma non ho mai trovato niente...penso di avere lo stesso problema in pratica al mio accade questo:
lo accendo(se va bene parte! e dura da5minuti a un'ora), poi sento un clic all'interno del pc, lo schermo si spegne le ventole girano ma resta in uno stato comatoso di stand-by...io ho pensato che poteva essere l'alimentatore..visto che le ventole rallentano ogni tanto...ho smontato ogni singolo pezzo...la cosa strana è che fino a 2 mesi fa tutto ok...boh!
Podarsi avevi attaccato quacos'altro o uno dei pezzi staccati, l'alimentatore non ha retto, e te lo rifa.prova a cambia ali:O

viba
07-10-2004, 15:30
spendere 40 euro per un componente che non so se è guasto mi fa girare le O O...cos'altro potrebbe essere?
qualcuno sa dirmi qualche sito che vende hardware on line a prezzi buoni?