PDA

View Full Version : Info su abbonamenti sat?

Carpix
07-10-2004, 13:41
Ragazzi mi serve un vostro aiuto, vorrei sapere qualche informazione sugli abbonamenti satellitari.
Quindi vi ringrazio in anticipo per le vostre future informazioni
:cool:

Leron
07-10-2004, 13:53
brevissimamente

pro: raggiungono zone che l'adsl normale non raggiunge

contro:
latenze spaventose (15-20 volte una normale adsl)
upload lento (nel caso dell'upload via 56K)
prezzo proibitivo nel caso di bidirezionale (e latenza ancora più scandalosa)

in definitiva: da prendere se proprio non si può farne a meno, questa tecnologia fornisce un (pessimo) rimpiazzo alla banda larga nelle zone non coperte , ma il rapporto prezzo/prestazioni è pessimo

DvL^Nemo
07-10-2004, 13:57
Condivido, ho avuto la connessione satellitare per un periodo tempo fa, meglio l'ISDN !!!
Ciao !

Carpix
07-10-2004, 19:17
Ragazzi vi ringrazio delle informazioni che mi avete dato, io ero curioso solo di sapere se la connessione satellitare era meglio o peggio di quella adsl, ma da come ho capito l'adsl vince su tutti i fronti.
Sapete com'è adesso mi sta venendo la pazzia di acquistare un motorino per far girare la parabola, sono proprio curioso di beccare i satelliti come astra e siccome quest'ultimo offre anche una connessione di tipo a banda largami era venuto in mente di saperne di più.
Quindi voi dite che è meglio lasciar stare per la connessione solo tv?:cool:

DvL^Nemo
07-10-2004, 21:13
Si lascia stare fidati. Se non lo farai maledirai il giorno in cui sarai passato all'internet via satellite, che di internet ha ben poco !! ;)
Ciao !

Carpix
07-10-2004, 21:21
Ragazzi vi ringrazio molto per i vostri suggerimenti, e penso proprio che lascio stare internet tramite satellite.:D :cool:

gianpagoto
11-10-2004, 12:42
cosa sono le latenze ragazzi?
io purtroppo ho una 56k e dell'adsl non se ne parlerà per almeno altri due anni.Mi son stufato di questa connessione,ora stavo gurdando le tariffe satellitari,ma non convine proprio?
io purtroppo adsl non ne avrò mai.
guardate qui e ditemi quelkosa http://www.clic.it/clic-sat-mono.htm

Carpix
11-10-2004, 13:17
scusa e quale veroesti fare di abbonamento??
Se vuoi un abbonamento sat, vai anche sul sito di alice.it, ache la telecom ha un abbonamento satellitare.
:cool:

gianpagoto
11-10-2004, 13:24
boh allora cosa mi consigliate?
mi sa che devo optare per una isdn,quanto costa l'attivazione e il canone?
almeno così mi faccio una flat a 128kb

Carpix
11-10-2004, 14:40
mi spiace ma io non ho mai avuto ne la satellitare ne l'ISDN, non so proprio cosa consigliarti.:(