PDA

View Full Version : R480 e NV48

Fubar
07-10-2004, 14:27
Salve ragazzi.....:)

Sembra che ATI e Nvidia debbano far uscire delle schede video nuove basate sui chip R480 e NV48.

Volevo sapere da voi cosa ci si potrebbe aspettare di nuovo in

IMHO,finalmente vedremo queste schede che montano 512 MB di ram, ma penso anche che non ci saranno modifiche alle pipeline o alle features.

DevilMalak
07-10-2004, 15:05
non penso che facciano solo un aggiunta di ram.. perchè non servirebbe a molto..

Fubar
07-10-2004, 15:22
Originariamente inviato da DevilMalak
non penso che facciano solo un aggiunta di ram.. perchè non servirebbe a molto..

Però se non sbaglio, in questo periodo sarebbero dovute uscire le schede video con 512 MB di ram.

Thunder82
07-10-2004, 16:09
Peccato che dopo 6 MESI dalla presentazione ancora non si trovino le X800XT PE :rolleyes:

Fubar
07-10-2004, 16:12
Originariamente inviato da Thunder82
Peccato che dopo 6 MESI dalla presentazione ancora non si trovino le X800XT PE :rolleyes:

E' vergognoso!!!!!!:mad:

Dopo 6 mesi che le hanno presentate ancora non si trovano:
io ne ho ordinato una pagandola 439 euro;non so quando mi arriverà!:(

Secondo te che fine faranno queste schede una volta uscite queste altre?

halduemilauno
07-10-2004, 16:30
Originariamente inviato da Fubar
E' vergognoso!!!!!!:mad:

Dopo 6 mesi che le hanno presentate ancora non si trovano:
io ne ho ordinato una pagandola 439 euro;non so quando mi arriverà!:(

Secondo te che fine faranno queste schede una volta uscite queste altre?

"Sia GeForce 6800 Ultra che Radeon X800 XT Platinum Edition sono al momento attuale due prodotti difficilmente reperibili sul mercato, stando a varie fonti on line. La situazione in Italia non pare differente rispetto sia al resto dell'Europa, che al mercato nord americano. Tra le due schede è la soluzione top di gamma di ATI ad essere la più difficile da acquistare: il quadro è talmente complesso che questa scheda ATI viene per scherzo chiamata "Phantom Edition", cioè versione fantasma."

http://news.hwupgrade.it/13297.html

;)

checo
07-10-2004, 16:41
io ero rimasto al press edition, pure phantom fa ridere.

cmq sti nuovi chip dovrebbero essere semplicemente un die shrink con conseguente innalzamento delle frequenze-calo dei costi produttivi-maggiore potenza data dalla frequenza.

rera
07-10-2004, 16:42
x fubar

dipende da quale hai ordinato, le x800xt p.e asus (poche) si trovano, senator ne ha una.
se hai ordinato una bba... quelle sono quasi impossibili da trovare.

:)

Thunder82
07-10-2004, 16:52
Originariamente inviato da halduemilauno
"Sia GeForce 6800 Ultra che Radeon X800 XT Platinum Edition sono al momento attuale due prodotti difficilmente reperibili sul mercato, stando a varie fonti on line. La situazione in Italia non pare differente rispetto sia al resto dell'Europa, che al mercato nord americano. Tra le due schede è la soluzione top di gamma di ATI ad essere la più difficile da acquistare: il quadro è talmente complesso che questa scheda ATI viene per scherzo chiamata "Phantom Edition", cioè versione fantasma."

http://news.hwupgrade.it/13297.html

;)

io sinceramente sono dell'opinione che ci sia scarsità di memoria da 1.6ns per le due schede di punta... 6800U e X800XT pe... e quindi non ci siano le schede

DjLode
07-10-2004, 17:21
Originariamente inviato da Thunder82
io sinceramente sono dell'opinione che ci sia scarsità di memoria da 1.6ns per le due schede di punta... 6800U e X800XT pe... e quindi non ci siano le schede

Anche secondo me. Ma se come si dice R480 (parlo di questo perchè di NV48 non si era detto nulla) utilizzerà memorie più veloci, che dio ci aiuti...

Ren
07-10-2004, 20:50
Ati utilizzera lo 0.11micron in modo da ridurre i costi del Low-K,
xciò deducendo che l'nv43 ha gli stessi transistor ed arriva in overclock a 560mhz con quel micro dissipatore, ci potremmo aspettare all'incirca un clock di 555-575mhz di default.

checo
08-10-2004, 13:53
Originariamente inviato da Ren
Ati utilizzera lo 0.11micron in modo da ridurre i costi del Low-K,
xciò deducendo che l'nv43 ha gli stessi transistor ed arriva in overclock a 560mhz con quel micro dissipatore, ci potremmo aspettare all'incirca un clock di 555-575mhz di default.

se ti riferisci ad ati come stima mi sembra corretta, però non è corretto come ci arrivi.

punto primo r420 ha 17 mln di transistor in più di nv43
punto secondo non è detto che a parità di transistor, processo produttivo, voltaggio due schede arrivino alla stessa frequenza.

fek
08-10-2004, 14:08
Originariamente inviato da Fubar
Volevo sapere da voi cosa ci si potrebbe aspettare di nuovo in

Mi aspetto che ATI e NVIDIA creino altre due societa' di nascosto per darsi ragione e dire che i propri prodotti sono i migliori... Un po' come quello che a volte accade nei forum :asd:

halduemilauno
08-10-2004, 14:13
Originariamente inviato da fek
Mi aspetto che ATI e NVIDIA creino altre due societa' di nascosto per darsi ragione e dire che i propri prodotti sono i migliori... Un po' come quello che a volte accade nei forum :asd:
:mano:

mitch87
08-10-2004, 14:26
Mi aspetto che ATI e NVIDIA creino altre due societa' di nascosto per darsi ragione e dire che i propri prodotti sono i migliori... Un po' come quello che a volte accade nei forum
l'importante è che non usino la stessa connessione internet e una società non risponda per l'altra, altrimenti si fregano da sole... Un po' come quello che a volte accade nei forum :D

halduemilauno
08-10-2004, 14:30
Originariamente inviato da mitch87
l'importante è che non usino la stessa connessione internet e una società non risponda per l'altra, altrimenti si fregano da sole... Un po' come quello che a volte accade nei forum :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

belin
08-10-2004, 14:38

:asd: :asd: :asd:

:spam:

Fubar
08-10-2004, 19:09
SOPRATTUTTO quando usano la stessa connessione.
La gente qui sa di spam.:asd:

Lord style
08-10-2004, 19:26
Fai finta di niente eh ? :asd:

Fubar
08-10-2004, 19:33
Originariamente inviato da Lord style

Si:asd:

ma tu chi sei?

halduemilauno
08-10-2004, 19:33
Originariamente inviato da Lord style

zitto zito se no si trasforma ancora.
;)

Fubar
08-10-2004, 19:34
Originariamente inviato da halduemilauno
zitto zito se no si trasforma ancora.
;)

hai ragione........va chiuso all'istante.