View Full Version : Pacific Fighters è andato in GOLD!!!!!
FastFreddy
07-10-2004, 12:45
Gold - Pacific Fighters [October 06, 2004, 6:56 pm EDT] - 1 Comment
Ubisoft announces that Pacific Fighters is gold, and the World War II combat flight sim from the folks behind IL-2 Sturmovik should be mobilizing soon, though no release date accompanies the announcement:
SAN FRANCISCO—October 6, 2004 Ubisoft, one of the world’s largest videogame publishers today announced that the Pacific Fighters™ gold master has gone into production. From the creators of the critically acclaimed IL-2 series, Pacific Fighters will ship for PC at the end of October with an ESRB rating of Teen for Mild Language and Violence.
Re-create some of the most decisive air battles of WW II and experience famous locations like Midway, Guadalcanal and Iwo Jima, where the courage of a single pilot could turn the tide of war. Fly more than 40 combat aircraft including the deadly Japanese Zero, the UK’s Supermarine Seafire and the U.S.-made Corsair. In addition to 16 huge single-player maps, Pacific Fighters offers an unparalleled online multiplayer option. For the first time in any retail combat flight simulation, virtual pilots can take part in massive aerial dogfights on the same dedicated server for up to 128 players. A 32-player option is also available in Cooperative mode. For the first time in the IL-2 series, players can engage aircraft carriers in combat and utilize them to take off and land. As with every product developed by IL-2 creator Oleg Maddox, Pacific Fighters offers unsurpassed attention to detail. The smart AI, unequaled damage model and sense of realism combine to immerse players like no other combat flight simulation.
Game Features:
• Over 40 flyable WWII fighters and bombers.
A partial list includes: Aichi D3A1 Val, Bristol Beaufighter, Douglas A-20 Havoc, Grumman F6f Hellcat, Mitsubishi A6M Zero, Kawasaki Ki-61 Tony, North American B-25 Mitchell, and Vought F4U-1 Corsair.
• Legendary Pacific Theater locations.
Fly in huge maps of famous battle sites, such as Pearl Harbor, Midway, Singapore and Okinawa.
• New large-scale multiplayer engagements.
Join squadrons in a variety of online modes such as free-for-all dogfights for up to 128 players and cooperative campaigns for up to 32 players.
• A vast array of targets ranging from railroads to battleships.
Ground objects such as trains, trucks and tanks can all be pounded from the air. Torpedo historically accurate ships, drop parafrags on enemy airfields, and encounter more than 100 other targets on the ground and at sea.
For more information visit the newly relaunched IL-2 community site featuring Pacific Fighter. WWW.il2sturmovik.com is the one-stop shop for all Oleg Maddox products published by Ubisoft. View the amazing Pacific Fighters trailer and get ready for a combat flight simulation that will set new standards for the genre.
E vai! :winner: :winner: :winner: :winner:
di già? pensavo uscisse più avanti
FastFreddy
07-10-2004, 17:32
Lista completa dei nuovi aerei:
Pilotabili:
A-20G
B-25J-1NA
DAB Beaufighter Mk21
F4F-3
F4F-4
FM-2
F4U-1A
F4U-1C
F4U-1D
Corsair MK.I
Corsair MK.II
Corsair MK.IV
F6F-3 Late
F6F-5
P-400
P-39D-1
P-39D-2
Hawk 81A-2
P-40B
P-40C
Tomahawk Mk. IIa
Tomahawk Mk. IIb
SBD-3
SBD-5
Seafire L.MK.III
Seafire F.MK.III
Spitfire MK. VIII
Spitfire MK. VIII(CW)
A6M2-21
A6M2-N
A6M3
A6M5
A6M5a
A6M5b
A6M5c
A6M7-62
A6M7-63
D3A1
Ki-43-Ia
Ki-43-Ib
Ki-43-Ic
Ki-61-Ki
Ki-61-Hei
Ki-61-Otsu
AI:
B-17D
B-17E
B-17F
B-17G
B-24J-100CF
B-25C-25NA
B-25G-1NA
B-25H-1NA
B-29
Blenheim Mk.IV
Hawk 75A-3
Hawk 75A-4
PBN Nomad
TBF-1
TBF-1C
TBM-3
Avenger MK.III
B5N2
Ki-43-II
Ki-43-II Kai
Ki-46-III Kai
Ki-46-III Kai Otsu
Ki-46-III Recce
N1K1-J
N1K1-Ja
H8K1
L2D
Non vedo l'ora!!!
Da comprare assolutamente! :sbav:
p.s.
certo che ho appena preso Rome total war .... si preannuncia un autunno caldo per il portafogli :O
FastFreddy
08-10-2004, 17:01
UP! :D
http://www.simhq.com/_air2/images/air_033a_011.jpg
http://www.simhq.com/_air2/images/air_033a_003.jpg
:dubbioatroce:
con tutti quegli aerei pilotabili mi sa proprio di super-arcade
però ho sempre sognato di pilotare un b25 mitchell :cool:
FastFreddy
08-10-2004, 17:46
Originariamente inviato da Leron
:dubbioatroce:
con tutti quegli aerei pilotabili mi sa proprio di super-arcade
Arcade ????????
Tutta la serie di IL-2 è la miglior simulazione della IIGM mai comparsa su di un PC...............
StarBlazers
08-10-2004, 17:58
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :eek: :cry:
StarBlazers
08-10-2004, 17:59
Originariamente inviato da FastFreddy
Arcade ????????
Tutta la serie di IL-2 è la miglior simulazione della IIGM mai comparsa su di un PC...............
QUOTO , ma come si fa a dire che e arcade? ma ci avete mai giocato?_?
manuelfx
13-10-2004, 07:47
ma uno deve avere il2 per far funzionare questo?
No no.. è un titolo a parte:D Vai di mulo...
No, ma è "consigliabile".
Infatti ci sarà una possibilità di installazione "stand alone" del solo Pacific Fighter che permetterà l'uso degli aerei sopra elencati.
Se invece si installerà PF "sopra" una preesistente installazione di Forgotten Battles+AEP (l'espansione ufficiale), sarà possibile utilizzare anche tutti gli aerei precedentemente introdotti.
Se infatti si guarda all'elenco degli aerei presenti in prima pagina, saltano all'occhio alcune assenze abbastanza importanti, come il P-38, il P-47 ed il P-51 tra le file alleate e il Ki-84 per i giapponesi (tutti aerei introdotti con successive patch ed espansioni in FB)
Si parla anche di una patch che verrà pubblicata immediatamente dopo l'uscita del gioco sugli scaffali che permetterà di guidare altri aerei tra cui il Betty per i giapponesi e, forse, qualche altra versione del Mitchell per gli americani (sembra che la decisione sia stata presa per motivi di spazio sui cd su cui verrà distribuito il gioco)
manuelfx
13-10-2004, 08:17
non vado di mulo :) manca poco
Originariamente inviato da TheZeb
No no.. è un titolo a parte:D Vai di mulo...
Così vedremo sparire anche l'ultima software house che ha il coraggio di pubblicare una vera simulazione di volo .... complimenti :rolleyes:
Guarda che ho tutta la serie il-2 originale.... penso di aver contibuito un pochino.. questo lo provo così ..se mi piace lo piglio.
Arcade ????????
ma quanti aerei potevi pilotare?
Originariamente inviato da StarBlazers
QUOTO , ma come si fa a dire che e arcade? ma ci avete mai giocato?_?
mi dici dove ho detto che è arcade???
un simulatore (parlo per esperienza) solitamente è molto curato se si possono pilotare pochi aerei, meglio uno solo
di solito succede che se ne metti 50 la mole di lavoro per renderli "perfetti" nella fisica , dinamica, ecc.. è troppa e si "omologa" il tutto con pochi cambiamenti (vedi CFS)
sarò felicissimo di poter far rientrare questo sospetto, per ora il mio è un TIMORE
per ora non lo ho ancora provato, spero che sia all'altezza de IL2, da appassionato spero che non rovinino il realismo di alcuni aerei sacrificandolo solo per "metterne tanti"
mi pare che questa riflessione sia più che logica: un conto è concentrarsi su uno, un conto è doverne sfornare 30 ;)
miii ragazzi leggete quello che si scrive, non cercate significati nascosti
Arcade casomai sarà Combat Flight Sim 3 :Puke:
Originariamente inviato da TheZeb
Arcade casomai sarà Combat Flight Sim 3 :Puke:
infatti ;)
Originariamente inviato da Leron
un simulatore (parlo per esperienza) solitamente è molto curato se si possono pilotare pochi aerei, meglio uno solo
di solito succede che se ne metti 50 la mole di lavoro per renderli "perfetti" nella fisica , dinamica, ecc.. è troppa e si "omologa" il tutto con pochi cambiamenti (vedi CFS)
sarò felicissimo di poter far rientrare questo sospetto, per ora il mio è un TIMORE
Sono d'accordo sul ragionamento di massima (tanti aerei=meno cura al lato simulativo del singolo aereo), ma tutta la serie di Il-2 è una piacevole eccezione a questa "regola" dei simulatori di volo. Non ti tragga in inganno il fatto che il gioco si chiami Il-2 Sturmovik, perchè lo Sturmovik era solo uno dei tanti aerei pilotabili. Con le ultime aggiunte ed espansioni sono pilotabili il 90% degli aerei più importanti che combatterono la seconda guerra mondiale sul fronte europeo, e con questo PF si vanno ad aggiungere molti di quelli che vennero usati nel pacifico. Se gli sviluppatori lavoreranno come hanno già fatto per Il-2 verranno poi aggiunti tanti altri modelli, sempre ottimamente realizzati e diversificati (certo che non posso dire che la simulazione sia perfetta, dato che ad esempio su un P-51, tra i presenti, credo ci siano stati veramente in pochi
:O )
Rimane comunque un acquisto obbligato per chi ama i simulatori di volo
Originariamente inviato da Minax79
Sono d'accordo sul ragionamento di massima (tanti aerei=meno cura al lato simulativo del singolo aereo), ma tutta la serie di Il-2 è una piacevole eccezione a questa "regola" dei simulatori di volo. Non ti tragga in inganno il fatto che il gioco si chiami Il-2 Sturmovik, perchè lo Sturmovik era solo uno dei tanti aerei pilotabili. Con le ultime aggiunte ed espansioni sono pilotabili il 90% degli aerei più importanti che combatterono la seconda guerra mondiale sul fronte europeo, e con questo PF si vanno ad aggiungere molti di quelli che vennero usati nel pacifico. Se gli sviluppatori lavoreranno come hanno già fatto per Il-2 verranno poi aggiunti tanti altri modelli, sempre ottimamente realizzati e diversificati (certo che non posso dire che la simulazione sia perfetta, dato che ad esempio su un P-51, tra i presenti, credo ci siano stati veramente in pochi
:O )
Rimane comunque un acquisto obbligato per chi ama i simulatori di volo
sono daccordo
IL-2 o ho giocato parecchio con gli aerei a disposizione, ma le espansioni non le ho mai provate, era questo il mio timore ;)
qualcuno sa se uscirà in italiano?
NeSs1dorma
17-10-2004, 13:01
Così vedremo sparire anche l'ultima software house che ha il coraggio di pubblicare una vera simulazione di volo .... complimenti :rolleyes:
condivido assolutamente cio che hai scritto!
è rimasta solo questa, altre sono fallite, ma come si fa a dirsi appassionati e poi ragionare cosi?
un vero appassionato i giochi SE LI COMPRA!
seguo la simulazione dai tempi gloriosi di EF2000, ed ho visto sparire software house e altre cambiare genere... che nervoso sentire questi discorsi!
Forza G.d.F. colpire la pirateria senza pietà!!!
cmq è rimasta ancora anche M$ a fare simulatori seri (parlo di FS, non di CFS ovviamente)
ps: sto sognando EF2000 con grafica aggiornata...
Ragà ma come si fa a decollare dalla portaaerei?
Ho visto il tutorial e ora sto cercando di fare la pratica ma non ci riesco.
Penso di fare tutto bene ma non riesco a muovere il mezzo..... :p
Ora vi spego i passi che faccio:
1-Se l'aereo lo permette si devono "estendere le ali".
2-Settare i flaps su "Take-off" (decollo).
3-Set throttle to idle, mixture rich, prop pitch auto (qui io non tocco nulla :rolleyes: )
4-Trim elevators up (da quello che ho capito devo fare questo per alzarmi subito in volo) :angel: ma anche qui io non tocco nulla.
5-Poi avviao il motore e comincio a dare massima potenza.
6-Muovo the throttle (cloche) up lentamente. (in poche parole la porto verso di me) Giusto?
7-e poi il tutorial mi dice di togliere entrambi i freni quando l'aereo è al massimo della potenza.
Purtroppo non capisco come devo togliere i freni.
Nelle opzioni dei comandi c'è un wheels brake (TASTO B) ma anche se lo spingo non succede nulla..... :muro:
Mi potete dire se sbaglio qualcosa o dare dei consigli? :help:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ma già è uscito pacific figthers ??? :confused: :confused:
Io lo sto provando.......
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
BlackJack84
20-10-2004, 15:34
Originariamente inviato da romange
6-Muovo the throttle (cloche) up lentamente. (in poche parole la porto verso di me) Giusto?
7-e poi il tutorial mi dice di togliere entrambi i freni quando l'aereo è al massimo della potenza.
Purtroppo non capisco come devo togliere i freni.
Nelle opzioni dei comandi c'è un wheels brake (TASTO B) ma anche se lo spingo non succede nulla..... :muro:
Mi potete dire se sbaglio qualcosa o dare dei consigli? :help:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Throttle è il gas, la manetta! Da spingere avanti ;)
In più, col tasto "B" freni fintanto che lo tieni premuto, non è come FS dove col tasto "." metti/togli i freni. Almeno, così è sempre stato in Il-2, non credo abbiano cambiato con PF.
Ad ogni modo, per decollare con un aereo a carrello biciclo (come tutti i Warbird) devi prima lasciare che la coda si alzi, quindi non tirare la barra verso di te finchè non hai guadagnato sufficiente velocità.
Originariamente inviato da romange
Io lo sto provando.......
già si trova da "provare"...???
In Italia non è ancora uscito ... ancora un po' di pazienza.
Comunque per la portaerei prova a guardare nell'elenco dei comandi ... magari è sfuggito qualcosa o non è "bindato" di default (come in FB, era praticamente impossibile usare un bimotore senza riassegnare i tasti per la gestione indipendente dei propulsori).
Magari ci sarà una voce per dei blocchi o per il gancio di arresto :boh:
FastFreddy
20-10-2004, 16:09
In Italia non è ancora uscito ... ancora un po' di pazienza.
Esce domani! ;)
Originariamente inviato da BlackJack84
Throttle è il gas, la manetta! Da spingere avanti ;)
In più, col tasto "B" freni fintanto che lo tieni premuto, non è come FS dove col tasto "." metti/togli i freni. Almeno, così è sempre stato in Il-2, non credo abbiano cambiato con PF.
Ad ogni modo, per decollare con un aereo a carrello biciclo (come tutti i Warbird) devi prima lasciare che la coda si alzi, quindi non tirare la barra verso di te finchè non hai guadagnato sufficiente velocità.
Niente non ci riesco..... :mc: :(
Metto i flap su Take-Off poi spingo "i" per accendere i motori, poi alzo la potenza al massimo e poi che devo fare?
Sa abilito l'autopilota vedo che spinge dei pedali che fanno girare la coda del timone a destra e a sinistra.
Pero di decollare non se ne parla.
L'aereo mi rimane fermo. :muro:
:help:
Decolla con l'autopilota fino a domani sera ... visto che se esce veramente domani io mi passerò il giovedì sera svolazzando su guadalcanal o giù di lì e magari ti saprò dire come decollare dalle portaerei.
Decolla con l'autopilota fino a domani sera ... visto che se esce veramente domani io mi passerò il giovedì sera svolazzando su guadalcanal o giù di lì e magari ti saprò dire come decollare dalle portaerei.
SI SIGNORE!!!!!!!
SARA' FATTO SIGNORE.......!!!!!! :p ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
FastFreddy
20-10-2004, 17:55
Ho scoperto l'arcano, devi togliere i "ceppi" di arresto! :p
Guarda nei comandi, e cerca una voce relativa a "chokes" e assegnale un tasto....
Ho scoperto l'arcano, devi togliere i "ceppi" di arresto! :p
Guarda nei comandi, e cerca una voce relativa a "chokes" e assegnale un tasto....
Maledizione erano proprio questi..... :muro: (Grazie mille ;) )
Valla a trovare quell'opzione. :wtf:
Chiedo un'altra cosina:
Quando sono in volo devo tirare il carrello dentro. Il tasto dovrebbe essere la "G" ma a me non lo fa. Sbaglio qualcosa? :confused:
Potete dirmi cosa..... ? :p
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
FastFreddy
20-10-2004, 22:53
Se stai volando col wildcat è normale, in quanto aveva il carrello che si azionava a manovella, devi quindi assegnare dei tasti alle funzioni "raise gear manually" e "lower gear manually".
Per ritrarre completamente il carrello, devi premere il tasto 28 volte! :eek:
goldorak
20-10-2004, 22:57
Se stai volando col wildcat è normale, in quanto aveva il carrello che si azionava a manovella, devi quindi assegnare dei tasti alle funzioni "raise gear manually" e "lower gear manually".
Per ritrarre completamente il carrello, devi premere il tasto 28 volte! :eek:
Questo si che e' realismo :asd:
Che io sappia i giri di manovella erano 39 sullo wildcat :what:
Domani sarà mio :cool:
Eccomi qui ... dopo un pomeriggio passato a svolazzare sul Pacifico :D
L'ho trovato stamattina a 49,90€ (giusto per la cronaca)
Premetto innanzitutto che PF è stato installato su una pre-esistente installazione di Forgotten Battles + espansione ufficiale.
Prime impressioni .... positive e negative.
Iniziamo da quelle negative:
1) Secondo me il gioco inizia a soffrire di una struttura ormai un po' vecchiotta. Soprattutto per quanto riguarda l'IA dei nemici in volo (si parla ovviamente di single player) fa storcere un po' il naso vedere un pilota da caccia che spara senza mai fermarsi l'intero munizionamento del suo aereo senza mandare un colpo a segno solo perchè l'obiettivo che ha davanti vira leggermente. Altra cosa migliorabile è l'autopilota che spesso si incanta facendovi andare a trovare i pesci.
Ormai credo andrebbe decisamente rivista.
Altra cosa migliorabile è la cartina di navigazione ... è praticamente la stessa del primo Il-2 (ma diciamo che è molto marginale come problema).
2) Gli aerei pilotabili sono molti (soprattutto se si ha già FB+AEP c'è l'imbarazzo della scelta). Sfortunatamente però la situazione è abbastanza sbilanciata a favore degli USA. Sul forum ufficiale si parla di difficoltà nel reperire materiale sugli aerei giapponesi, però è da segnalare l'assenza di un aerosilurante giapponese (e anche la controparte storia USA, l'Avenger, non è pilotabile). In pratica gli unici aerosiluranti presenti nel gioco sono l'A-20 Havoc e l'Il-2T (quest'ultimo solo se si possiede FB). Scelta quanto meno dubbia.
Per il resto è stato introdotto un bombardiere medio molto atteso dalla community (il B-25J Mitchell).
Sembra in ogni caso che a breve verrà pubblicata una patch che inserirà tra i velivoli pilotabili il Betty per i giapponesi ed l'F2 per gli USA. Altri si spera seguiranno con il tempo come è già successo per FB.
3) Qualche bug c'è .... non ho mai visto ad esempio un pilota da caccia paracadutarsi :what:
4) le missioni delle campagne mi hanno lasciato abbastanza perplesso. Mi sono sembrate molto ripetitive (Midway ad esempio è durata 6 missioni di cui 3 di ricognizione ... e alla fine dell'ennesima missione di ricognizione alla ricerca delle portaerei nemiche la battaglia di Midway finisce improvvisamente con l'annuncio dell'affondamento delle portaerei giapponesi (e io che ero andato a cercare allora?!?!?)
Aspetti positivi:
1) la fisica mi pare convincente per un po' tutti i modelli (anche se non li ho provati a fondo). Mi hanno impressionato soprattutto gli Hellcat come caccia e l'insospettabile agilità del Val per i giapponesi. Provando lo Hien invece mi sembrava di pilotare un cargo (eppure dovrebbe essere stato un signor caccia all'epoca :confused: )
2) la grafica è stata notevolmente migliorata, soprattutto nei dettagli a terra. Sembra anche più leggera di quella di FB (dove qualche palma metteva già in crisi il mio pc, mentre ora posso volare su isole stracolme di palme senza troppi problemi)
3) si vedono finalmente formazioni di aerei abbastanza numerose e a volte nascono dei dogfight interessanti.
4) l'annunciato multiplayer con scontri con fino a 128 partecipanti. Ancora non l'ho provato, ma potrebbe essere qualcosa di eccezionale.
5) stanno già uscendo varie skin per gli aerei del gioco (www.il2skins.com)
Torno a giocare ...
Eccomi qui ... dopo un pomeriggio passato a svolazzare sul Pacifico :D
L'ho trovato stamattina a 49,90€ (giusto per la cronaca)
Ehi Minax,
dove lo hai trovato?
A Milano l'ho cercato anche io ma sednza successo...
temo che neanche domani avrò fortunia, non avrò molto tempo per cercarlo fino a lunedì....tristezza pacifica
:muro: :muro:
J.
Quarziux
21-10-2004, 23:57
il gioco è x caso in italiano?? :confused:
ho fatto una veloce ricerca con google ma non ho trovato niente.
salutoniiii
Ste
Il gioco l'ho trovato al mediaworld (versione inglese ... non credo esista una versione localizzata)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.