PDA

View Full Version : Altoparlante pc: potrei utilizzarlo...

greio
07-10-2004, 12:00
Ciao gente! Ho una cassa da 8 ohm, 0,5 W recuperata da un case vecchio... e pensavo... se ci attacco un jack e la infilo nella scheda audio che succede? sentirò malissimo o non sentirò nulla?

Brigante
07-10-2004, 12:25
Originariamente inviato da greio
Ciao gente! Ho una cassa da 8 ohm, 0,5 W recuperata da un case vecchio... e pensavo... se ci attacco un jack e la infilo nella scheda audio che succede? sentirò malissimo o non sentirò nulla?

Scusami, ma sinceramente non vedo l'utilità di fare una cosa del genere, comunque se lo fai sentirai l'audio bassissimo e se provi ad alzare il volume distorcerà di brutto. :O

greio
07-10-2004, 12:30
è un pc vecchissimo per il quale non voglio spendere nemmeno un euro di casse e quindi volevo sentire almeno i suoni di sistema senza spendere una lira!

Brigante
07-10-2004, 12:31
è un pc vecchissimo per il quale non voglio spendere nemmeno un euro di casse e quindi volevo sentire almeno i suoni di sistema senza spendere una lira!

Se ti serve solo per i suoni di sistema allora potresti tentare.

Stigmata
07-10-2004, 12:32

secondo me non esce niente, perchè il segnale della scheda audio non è amplificato... se ci fai caso sulle casse c'è sempre un ON/OFF

Brigante
07-10-2004, 13:29
Originariamente inviato da Stigmata
secondo me non esce niente, perchè il segnale della scheda audio non è amplificato... se ci fai caso sulle casse c'è sempre un ON/OFF

Bè...dipende che scheda hai, quelle meno recenti hanno l'uscita già amplificata; la mia SB Audigy 2 ha l'uscita preamplificata quindi non si dovrebbe udire niente, bisognerebbe provare.

greio
07-10-2004, 13:35
Una cosa integrata su una mobo del 99.
Vabbeh... tenterò!

gamma29
07-10-2004, 15:23
nn credo che abbia l'uscita amplificata....
giusto le schede audigy, ecc.. ne hanno una preamplificata!
Comunque se lo colleghi sentirai bassissimo!
Un paio di cassacce le trovi anche a 5€!!!!!

Dumah Brazorf
07-10-2004, 19:52
La mia vecchia SB 16bit ha un'uscita molto + potente della mia attuale Live!, me ne sono accorto quando ho registrato un paio di cassette dal pc.
Ciao.