View Full Version : Altoparlante pc: potrei utilizzarlo...
Ciao gente! Ho una cassa da 8 ohm, 0,5 W recuperata da un case vecchio... e pensavo... se ci attacco un jack e la infilo nella scheda audio che succede? sentirò malissimo o non sentirò nulla?
Brigante
07-10-2004, 12:25
Originariamente inviato da greio
Ciao gente! Ho una cassa da 8 ohm, 0,5 W recuperata da un case vecchio... e pensavo... se ci attacco un jack e la infilo nella scheda audio che succede? sentirò malissimo o non sentirò nulla?
Scusami, ma sinceramente non vedo l'utilità di fare una cosa del genere, comunque se lo fai sentirai l'audio bassissimo e se provi ad alzare il volume distorcerà di brutto. :O
è un pc vecchissimo per il quale non voglio spendere nemmeno un euro di casse e quindi volevo sentire almeno i suoni di sistema senza spendere una lira!
Brigante
07-10-2004, 12:31
è un pc vecchissimo per il quale non voglio spendere nemmeno un euro di casse e quindi volevo sentire almeno i suoni di sistema senza spendere una lira!
Se ti serve solo per i suoni di sistema allora potresti tentare.
Stigmata
07-10-2004, 12:32
secondo me non esce niente, perchè il segnale della scheda audio non è amplificato... se ci fai caso sulle casse c'è sempre un ON/OFF
Brigante
07-10-2004, 13:29
Originariamente inviato da Stigmata
secondo me non esce niente, perchè il segnale della scheda audio non è amplificato... se ci fai caso sulle casse c'è sempre un ON/OFF
Bè...dipende che scheda hai, quelle meno recenti hanno l'uscita già amplificata; la mia SB Audigy 2 ha l'uscita preamplificata quindi non si dovrebbe udire niente, bisognerebbe provare.
Una cosa integrata su una mobo del 99.
Vabbeh... tenterò!
nn credo che abbia l'uscita amplificata....
giusto le schede audigy, ecc.. ne hanno una preamplificata!
Comunque se lo colleghi sentirai bassissimo!
Un paio di cassacce le trovi anche a 5€!!!!!
Dumah Brazorf
07-10-2004, 19:52
La mia vecchia SB 16bit ha un'uscita molto + potente della mia attuale Live!, me ne sono accorto quando ho registrato un paio di cassette dal pc.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.