PDA

View Full Version : [NA] Portatile HP Omnibook 2000

paso74
07-10-2004, 12:00
Visto che il precedente thread è stato rovinato dai post di un utente poco incline alla correttezza e alle buone maniere, ed è stato chiuso, riapro:

Portatile HP Omnibook 2000, caratteristiche

166MMX
48mb ram
2.1 Gb HD
CD 20x
floppy 3.5" (esterno, o da montare in alternativa al cd)
Display 12" + piccolo LCD per le informazioni di sistema
batteria con ottima autonomia (circa un ora e mezza)
alimentatore originale
custodia in pelle per l'unità (floppy o cd) non utilizzata
tastiera tedesca

Le dimensioni sono quelle di un foglio A4 (forse un centimetro in più su un lato) lo spessore di circa 4 cm, peso credo 3kg o poco meno.
I vantaggi stanno nelle dimensioni, abbastanza piccole e nel fatto che seppur datato offre una decente autonomia, e una dotazione completa. I difetti stanno nel fatto che è cmq basato su hw vecchio, seppur sufficiente a far girare le applicazioni Office. Non pretendete di vederci film o di lavorarci ad autocad, naturalmente.
Il floppy ha a volte difficoltà a riconoscere i dischetti, ma basta appoggiare un dito sul tasto di esplusione per farlo funzionare a dovere.

150€ + ss

LINK al manuale (http://h200005.www2.hp.com/bc/docs/support/SupportManual/bpi02511/bpi02511.pdf)

Viste le precedenti contestazioni mi permetto di argomentare il prezzo, che ho basato su ricerche in questo stesso forum, come da regolamento:
1 - E' molto difficile (per non dire impossibile) trovare portatili funzionanti e completi sotto i 200€;
2 - I parametri per valutare i portatili sono diversi da quelli usati comunemente per i desktop: per i portatili il dato delle prestazioni è recessivo rispetto ad altre caratteristiche quali l'autonomia, l'ergonomia, le dimensioni.
3 - I pezzi di ricambio per i portatili costano una cifra, in particolare le batterie, che in genere nei portatili usati sono morte, mentre il mio lo vendo completo.
4 - In QUESTO THREAD (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=778796) si è venduto un portatile a 100 euro, e nessun mod ha detto che il prezzo era alto, eppure si trattava di un P120 con 16mb ram, hd 1gb, senza batteria e alimentatore (quindi inutilizzabile). Il solo alimentatore è stato offerto nello stesso thread alla bellezza di 30€.

Premesso quanto sopra, vi prego di postare solo se interessati e di evitare inutili commenti, come da regolamente. Non sono interessato a svendere il portatile, né ho necessità di vendere a tutti i costi, quindi evitate offerte al ribasso. E' in vendita anche su altri forum. Preferita la consegna a mano, con prova

paso74
22-10-2004, 14:58
VENDUTO, si può chiudere