PDA

View Full Version : Problema condivisione connessione e SP2

]WiCKeD[
07-10-2004, 11:59
Ciao a tutti!
ho un problema con la condivisione della connessione ad internet..

ho 2 pc collegati con cavo cross

sul "server" è presente una connessione adsl con modem usb

Con sp1, riuscivo tranquillamente a condividere la connessione..
non facevo altro che assegnare un indirizzo ip statico al pc "server",ed al client invece davo un ip dinamico..
poi abilitavo la "condivisione connessione internet" dalla finestra di proprietà del modem,ed il gioco era fatto..

Con sp2 invece, son cominciati i problemi..

Se assegno gli indirizzi ip come sopra (server statico e client dinamico), sul pc client mi da "connessione limitata o assente", e i due pc non riescono a "vedersi"..
se invece assegno manualmente l'indirizzo ip sia al server che al client, i due pc si "vedono", ma la connessione ad internet sul client non funzia.. :muro:

Premetto che in entrambi i pc è installato sp2, son freschi di formattazione ed il firewall di winzozz è disattivato..

Qualcuno può darmi una mano?

Vi ringrazio anticipatamente se avete avuto la pazienza di leggere tutto il 3d..

:cry:

jayb
08-10-2004, 11:59
Io l'ho configurato come te, con il server statico e il client dinamico. Prova ad inserire un ip manuale al client dinamico e nella parte Gateway inserisci l'ip del server. Così dovrebbe funzionare(a me funziona in entrambi i modi). Spero di averti aiutato in qualche modo

]WiCKeD[
08-10-2004, 20:38
da me invece se provo a mettere un ip dinamico nel client, mi da "connessione limitata o assente"..
Adesso provo a mettere un ip manuale e il gateway come l'ip del server..grazie del consiglio..Anche se mi sembra di aver già tentato questa strada..
forza salernitana :-)

Tiziano79
09-10-2004, 14:31
ciao ho anche io il tuo stesso problema

in più ho che se tengo attivo il firewall kerio i pc si riescono solo a vedere se invece lo disattivo si riesce a navigare su entrambi; solo però se assegno un ip dinamico al client altrimenti nisba. Prima anche a me andava anche lasciando un ip fisso al client.....non so se con sp2 bisogna andare a settare qualcosa di specifico.
Tu se riuscito a risolvere in qualche modo?

ciao

]WiCKeD[
09-10-2004, 16:25
Ho risolto.. :D
stranamente..è bastato fare la configurazione guidata rete sul pc "server", specificando che si ha una connessione ad internet da condividere, e tutto è andato.. (se avevi assegnato un ip statico, reiposta tutto in modo che si abbia un ip dinamico prima di effettuare la procedura) :eek:
sul client poi, è bastato assegnare un ip dinamico ("ottieni automaticamente un indirizzo ip") ed i dns altrettanto dinamici, e tutto è andato alla perfezione.. :D
ovviamente il gruppo di lavoro dev'essere lo stesso in entrambi i pc...
Secondo me tutto ruota attorno al firewall di winzozz, xkè disattivandolo nn mi funzionava 1 kazz..
(l'ho disattivato x la connessione adsl, lasciato attivo x tutto il resto)..
spero d'esser stato d'aiuto ha chi ha dei problemi simili..