View Full Version : alimentatore
ciao potete aiutarmi a sceglerne un nuovo alimentatore possibilemente sotto i 70 euro:qual'e il migliore?io ne sto cercando uno con+ di 500 watt da cui partono tanti molex quanti sono i cavi possibilmente ,e non quei scatoloni da cui partono due cavi con 3 molex x parte come quello mio attuale 500 watt marca perdoon che approposito vendo nuovo di zecca al primo offerente x 30 euro compreso spese io lo pagato 45+spese
Alla cifra che dici tu nn ci sono alimentatori seri da 500W.
Se vuoi spendere poco e averne uno di qualita puoi prenderti un Fortron da 400W che in realtà rende di più che viene circa 80€
c'è anche il chieftec 420w buon ali, con trimmer interni ...costa sugli 80€ ..poi dipende da che ci devi alimentare.
cmq un +500w da 70€ se esiste lascialo dov'è!!!
si ma siccome ho una 6800 ultra e la voglio overcloccare sul manuale ce scritto che per farlo bisogna alimentarla con due molex separati e non a cascata, quindi mi serve un ali con almeno 4 cavi di cui due da dedicare esclusivamente alla 6800 ultra e gli altri due per hd floppy ecc... esistono alimentatori del genere con 4/5 cavi?
certo che esistono: enermax, ocz, antec ...ma non sui 500w @70€
Originariamente inviato da cipcip
si ma siccome ho una 6800 ultra e la voglio overcloccare sul manuale ce scritto che per farlo bisogna alimentarla con due molex separati e non a cascata, quindi mi serve un ali con almeno 4 cavi di cui due da dedicare esclusivamente alla 6800 ultra e gli altri due per hd floppy ecc... esistono alimentatori del genere con 4/5 cavi?
Se nn mi ricordo male si dice di connettere alla scheda due rami di alimentazione diversi, ma nn dice di nn attaccare altro sullo stesso ramo
a me c'e scritto esplicitamente che per overcloccare bisogna attacare due cavi differenti e sicomme il mio alimentatore ha solo due cavi con tre molex per parte non e' molto indicato senza considerare che il case diventerebbe una ragnatela,quindi quale alimentatore?
atarum0r0
07-10-2004, 20:31
usare uno sdoppiatore riduce quindi la corrente rispetto a 2 cavi che partono direttamnte dall'ali?
me la spiegate questa?
avevo visto un superflower da 420w sui 70/75 euro e penso sia buono x quello che devi farci:D
è inutile prender eun 550w nominali meglio meno ma veri e costanti
ok ma sempre sul manuale c'e scritto che per overclocckare c'e bisogno di almeno 480 w di ali.
quindi se a qualcuno viene in mente un alimentatore con queste caratteristiche me lo suggerisca.
ps ho trovato un alimentatore su eb*y assurdo e' della qtec ed ha ben 650 watt e tre ventole e costa solo 40 euro sapete dirmi se e affidabile?
atarum0r0
07-10-2004, 21:07
il q-tec da 550w vale meno del mio enermax da 365wperchè i suoi sono nominali e di picco max, mentre i miei sono costanti e veri:D
poi te sei libero di prendere quel che vuoi;)
ma quello e' un 650 e non un 550 ripeto 650 watt,
fa schifo =?
atarum0r0
07-10-2004, 21:12
se il 550w q-tec è inferiore all' enermax 350W
il q-tec da 650 è inferiore del superflower di prima da 420w:D
se vuoi una cosa buona e davvero di 480w puoi prendere:
enermax
superflower
antec
ocz
thermaltake
il cui prezzo è sui 100 euro:rolleyes:
grazire mi sei stato utilissimo credo che optero per enermax se ti dovesse venire in mente un sito dove costa meno dimmelo ciao e grazie e viva l'america
atarum0r0
07-10-2004, 21:16
link (http://members.xoom.virgilio.it/tittopower/page39.html)
questo link ti chiarirà le idee:D
vai sul motore di ricerca sul sito
ciao
il fortron 400W ha ben 5 cavi di alimentazione. tre dei quali con un solo molex che potresti utilizzare solo per la 6800 e gli altri che sono a cascata li puoi utilizzare per lettori e hard disk....in + i voltaggi sono ottimi e stabilissimi anche sotto pesante overclock.Io l'ho pagato questa estate 76€ senza s.s.ciao
atarum0r0
07-10-2004, 21:21
Originariamente inviato da Zots
il fortron 400W ha ben 5 cavi di alimentazione. tre dei quali con un solo molex che potresti utilizzare solo per la 6800 e gli altri che sono a cascata li puoi utilizzare per lettori e hard disk....in + i voltaggi sono ottimi e stabilissimi anche sotto pesante overclock.Io l'ho pagato questa estate 76€ senza s.s.ciao
mi spiegate sta cosa dei molex e le uscite?:D
1 cavo di alimentazione con un solo molex fornisce snergia diversamente da uno con 3/4 molex?
1 cavo di alimentazione con un solo molex fornisce snergia diversamente da uno con 3/4 molex?
no credo di no, ma gli alimentatori che utilizzano cavi con 3/4 molex di solito hanno pochi cavi che portano energia e per questo difficilmente puoi utillizzarne 2 soltanto per una scheda video perchè dopo nn riesci da alimentare gli altri componenti.ciao
atarum0r0
07-10-2004, 22:12
vabbè si può sempre comprare uno sdoppiatore x 2 euro:D
quindi non cambia nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.