View Full Version : urgente - risparmio energetico
Carloj86
07-10-2004, 11:29
al fine del puro risparmio di corrente elettrica, il disistallare la scheda video dovrebbe quasi annullarne i consumi o sbaglio?ho una 9800xt..e x stare fisso su internet è come avere una stufa accesa..eventualmente anche x la scheda audio? sb audigy2 zs platinum pro..
è urgente..
Che la scheda video consumi è risaputo ma anche processore e dischi consumano un bel po'.
Vuoi creare un pc solo per scaricare sempre acceso? Prendi una scheda video vecchia che consuma poco e togli l'audio
Abbassa la freq. della scheda no;)
Carloj86
07-10-2004, 11:37
x il procio e hd nn c'è problema..sono quei due pezzi k danno fastidio..xkè il resto ai miei genitori riesco a farlo passare ma quelle schede no..vecchie nn ne ho e ora nn posso comprarne..quindi mii chiedevo k sarebbe successo disistallandole..voi k ne dite..
già k ci siamo come potrei abbassare la frequenza?
Carloj86
07-10-2004, 11:57
fatto..ma comporta rischi abbassare le frequenze?
ma la soluzione più drastica k dicevo io la vedi inutile o fattibile?
Per la scheda audio la puoi togliere, ma come fai senza una vga?
Io ho abbassato una 9800pro finoa 300mhz e nn dava problemi;)
Carloj86
07-10-2004, 12:02
no toglierla no..ma disistallandola..tipo dopo la formattazione prima di inserire i driver..nn avrebbe le impostazioni e le possibilità x fare qualcosa di pesante..dovrebbe esserci solo la visualizzazione standard..grafica k fa un po pena..ma x quello k serve..
Originariamente inviato da Carloj86
no toglierla no..ma disistallandola..tipo dopo la formattazione prima di inserire i driver..nn avrebbe le impostazioni e le possibilità x fare qualcosa di pesante..dovrebbe esserci solo la visualizzazione standard..grafica k fa un po pena..ma x quello k serve..
NN cambierebbe niente
Se hai un Amd, assicurati che quando il processore nn venga usato vada in idle mode
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.