PDA

View Full Version : importante: SKYPE

biondaaa
07-10-2004, 10:48
[tratto da una lettera a Punto Informatico]

.........

Skype da poco, tramite il suo programmino, offre le web-telefonate a prezzi convenienti, basta acquistare del credito telefonico sul loro sito in tagli di 10 o 25 euro; tra l’altro controllando le sue tariffe, da 1,7 cent di euro al minuto, scopro che è tra le proposte più convenienti in rete.

Ho dunque scaricato ed installato Skype, l’ho provato constatando l’eccezionale qualità audio, dopodichè mi sono apprestato ad acquistare un taglio da euro 10 di credito con la mia carta di debito VISA, quella che uso per tutti gli acquisti su Internet.

<< € 10….PAGAMENTO CANCELLATO>> … questo è quanto ho letto subito dopo il pagamento nel mio account Skype.
Sono andato subito a controllare il mio conto VISA ed ho controllato che l’operazione di pagamento era andato a buon fine e che il pagamento mi era stato correttamente addebitato.

A questo punto cerco nell’help del sito internazionale di Skype dei riferimenti per esporre il mio problema e scopro con orrore che non esiste nessun riferimento fisico.
Non è riportato l’indirizzo fisico di nessuna sede operativa, nessuna sede legale, nessun nome di alcun responsabile; l’unico modo di contattare Skype, tenetevi forte, è in CHAT !

Ed io per la prima volta in vita mia, ho CHATTATO, con Nancy, che mi ha detto che il mio acquisto era stato cancellato da Skype, che non era colpa loro e che dovrò rivolgermi al mio istituto di credito.
Ciao Nancy, chissà chi ti ha programmato, però inizi ad essermi simpatica.
Inutile dire che poi ho trovato conferma ad i miei sospetti consultando i Forum degli utenti sullo stesso sito di Skype.

....

Ma come, minaccio causa costantemente Telecom per vedere rispettati i miei diritti più elementari e poi mi affido ad un ‘operatore telefonico’ creato da due ragazzi, che non ha una sede e che opera su un mercato megaglobale-internazionale ?
Ma sono ammattito ?
.........

greio
07-10-2004, 13:24
Io uso skype da un mesetto per lavorare a distanza con un'equipe di persone e ti posso dire che non c'è paragone, nè con ICQ, nè con Netmeeting! Sulle telefonate però... non so, non ancora provato!

gilthas
07-10-2004, 15:17
Originariamente inviato da greio
Io uso skype da un mesetto per lavorare a distanza con un'equipe di persone e ti posso dire che non c'è paragone, nè con ICQ, nè con Netmeeting! Sulle telefonate però... non so, non ancora provato!
cmq skype ha tariffe ottime per interurbane ed internazionali..perchè se vi mettete a fare urbane ..costano di + ....a parte questo con skype out paghi con carta e ti accreditano i soldi sul tuo conto..andando sul sito http://www.skype.com/help/ dovrebbe esserci un link..solo che cliccando su "live help - billing and order issues" a me da errore "The page cannot be displayed
There is a problem with the page you are trying to reach and it cannot be displayed." la pagina è questa https://secure.skype.com/store/myaccount/overview.html

viba
07-10-2004, 15:20
a parte la versione a pagamento se ti "accontenti" di parlare solo con chi ha skype, ma soprattutto un pc, c'è la vecchia versione che è GRATUITA

gilthas
07-10-2004, 15:25
Originariamente inviato da viba
a parte la versione a pagamento se ti "accontenti" di parlare solo con chi ha skype, ma soprattutto un pc, c'è la vecchia versione che è GRATUITA
cmq è innegabile che quella a pagamento è molto comoda ...non tutti hanno un pc ...sopratutto sempre acceso......connesso ad internet.....etc ............ invece un telefono ...si....

Nikles
07-10-2004, 16:26
Uso skype per parlare con un paio di amici...funziona bene...è interessante.
Poi puoi fare altro mentre parli ecc...
A me piace molto...ma non credo lo userei mai per chiamare dei telefoni (nè fissi nè mobili). :rolleyes:

gilthas
07-10-2004, 18:00
Originariamente inviato da Nikles
Uso skype per parlare con un paio di amici...funziona bene...è interessante.
Poi puoi fare altro mentre parli ecc...
A me piace molto...ma non credo lo userei mai per chiamare dei telefoni (nè fissi nè mobili). :rolleyes:
hai pvt