biondaaa
07-10-2004, 10:48
[tratto da una lettera a Punto Informatico]
.........
Skype da poco, tramite il suo programmino, offre le web-telefonate a prezzi convenienti, basta acquistare del credito telefonico sul loro sito in tagli di 10 o 25 euro; tra l’altro controllando le sue tariffe, da 1,7 cent di euro al minuto, scopro che è tra le proposte più convenienti in rete.
Ho dunque scaricato ed installato Skype, l’ho provato constatando l’eccezionale qualità audio, dopodichè mi sono apprestato ad acquistare un taglio da euro 10 di credito con la mia carta di debito VISA, quella che uso per tutti gli acquisti su Internet.
<< € 10….PAGAMENTO CANCELLATO>> … questo è quanto ho letto subito dopo il pagamento nel mio account Skype.
Sono andato subito a controllare il mio conto VISA ed ho controllato che l’operazione di pagamento era andato a buon fine e che il pagamento mi era stato correttamente addebitato.
A questo punto cerco nell’help del sito internazionale di Skype dei riferimenti per esporre il mio problema e scopro con orrore che non esiste nessun riferimento fisico.
Non è riportato l’indirizzo fisico di nessuna sede operativa, nessuna sede legale, nessun nome di alcun responsabile; l’unico modo di contattare Skype, tenetevi forte, è in CHAT !
Ed io per la prima volta in vita mia, ho CHATTATO, con Nancy, che mi ha detto che il mio acquisto era stato cancellato da Skype, che non era colpa loro e che dovrò rivolgermi al mio istituto di credito.
Ciao Nancy, chissà chi ti ha programmato, però inizi ad essermi simpatica.
Inutile dire che poi ho trovato conferma ad i miei sospetti consultando i Forum degli utenti sullo stesso sito di Skype.
....
Ma come, minaccio causa costantemente Telecom per vedere rispettati i miei diritti più elementari e poi mi affido ad un ‘operatore telefonico’ creato da due ragazzi, che non ha una sede e che opera su un mercato megaglobale-internazionale ?
Ma sono ammattito ?
.........
.........
Skype da poco, tramite il suo programmino, offre le web-telefonate a prezzi convenienti, basta acquistare del credito telefonico sul loro sito in tagli di 10 o 25 euro; tra l’altro controllando le sue tariffe, da 1,7 cent di euro al minuto, scopro che è tra le proposte più convenienti in rete.
Ho dunque scaricato ed installato Skype, l’ho provato constatando l’eccezionale qualità audio, dopodichè mi sono apprestato ad acquistare un taglio da euro 10 di credito con la mia carta di debito VISA, quella che uso per tutti gli acquisti su Internet.
<< € 10….PAGAMENTO CANCELLATO>> … questo è quanto ho letto subito dopo il pagamento nel mio account Skype.
Sono andato subito a controllare il mio conto VISA ed ho controllato che l’operazione di pagamento era andato a buon fine e che il pagamento mi era stato correttamente addebitato.
A questo punto cerco nell’help del sito internazionale di Skype dei riferimenti per esporre il mio problema e scopro con orrore che non esiste nessun riferimento fisico.
Non è riportato l’indirizzo fisico di nessuna sede operativa, nessuna sede legale, nessun nome di alcun responsabile; l’unico modo di contattare Skype, tenetevi forte, è in CHAT !
Ed io per la prima volta in vita mia, ho CHATTATO, con Nancy, che mi ha detto che il mio acquisto era stato cancellato da Skype, che non era colpa loro e che dovrò rivolgermi al mio istituto di credito.
Ciao Nancy, chissà chi ti ha programmato, però inizi ad essermi simpatica.
Inutile dire che poi ho trovato conferma ad i miei sospetti consultando i Forum degli utenti sullo stesso sito di Skype.
....
Ma come, minaccio causa costantemente Telecom per vedere rispettati i miei diritti più elementari e poi mi affido ad un ‘operatore telefonico’ creato da due ragazzi, che non ha una sede e che opera su un mercato megaglobale-internazionale ?
Ma sono ammattito ?
.........