View Full Version : Riuscirò a scavalcare il terrapieno col Wireless???
Ciao devo collegare il mio note con un access point della cisco.i due edifici in linea d'aria distano circa 150 mt. l'unico problema è che tra i due c'è un terrapieno su cui passa la metropolitana (ne passa una ogni 3 minuti :muro: :muro: )....cosa posso fare per fregare il terrapieno????
e poi che schede wireless mi consigliate di comprare....(considerando il fatto che antenne esterne sul tetto dell'edificio non possono essere installate)
:mc: :confused: :mc:
Ragazzi nessuno sà dirmi nulla, sò che sapete molto sull'argomento.
werther70
11-10-2004, 18:19
puoi comperare delle antenne a pannello per uso interno.
scegli quella con massimo guadagno e la appoggi o la installi sul vetro della finestra.
naturalmente e' una prova per valutare bene dovrei vedere la situazione.
x le skede ti consiglio quelle con l'uscita x l'antenna.
guarda qui per farti un'idea
patch panel antenna
http://www.wirelesslan.gr/
Originariamente inviato da Matx
Com'è il terrapieno?
Ci sono 2 binari sopra e poi si allarga, saranno più di 10 m
Ragazzi dai aiutatemi. E' una cosa seria.
Whites07
12-10-2004, 17:14
Allora la cosa è molto semplice e molto complessa nello stesso tempo:
1. il terrapieno impedisci di avere visibilità ottica tra i palazzi? se sì non hai molte chances di fare un collegamento stabile.
2. se i treni tagliano il fascio di onde oem irradiato dall'antenna EXT( e ripeto ext) dell'access point quando c'è un treno no avrai segnale (quindi ogni 3 min)!!! e forse neanche quando nn ci sono xchè dove passano i cavi dell'alta tensione cìè un grande rumore EM che interferisce non poco!!!!
se non ti si presenta una di queste 2 situazioni la soluzione migliore è:
AP1 con antenna ext direttiva messa all'ext o su una finestra e puntata verso l'edificio/appartamento da collegare, altro AP2 o PC con scheda di rete wireless con connettore per antenna ext e antenna direttiva puntata verso quella dell' AP1. Potrebbe anche nn funzionare!!! Devi provare, ma se non puoi mettere le antenne in buona posizione non sarei molto ottimista.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.