PDA

View Full Version : La nuova Alice Mia

gigihertz
07-10-2004, 11:11
Nei prossimi giorni verrà commercializzata una nuova offerta da parte di Telecom Italia. In sintesi leggendo l'articolo
http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tiportal/TIPortal/ep/preContentView.do?channelId=-9245&programId=9986&programPage=/ep/program/default.jsp&pageTypeId=9414&BV_UseBVCookie=yes&lang=ITA&contentId=536895095&contentTypeId=2&pc=stampa&tabId=2

Si tratta della commercializzazione verso i Consumer della telefonia Over IP. Si possono avere sino a 5 numeri diversi ( addio ISDN ! non mi servi + ) e sino a 3 comunicazioni contemporanee. Certo per chi ha ISDN potrebbe rilvelarsi un buon vantaggio, come per quelle piccole imprese che con un ADSL ha 5 linee. Chiaramente si avrà la possibilità di avere sino a 5 connessioni ADSl ( certo che a quel punto la connessione a 640 non basta + ! ).
Che ne pensate ?

peruzzi
07-10-2004, 11:55
La cosa è comoda anche per tutti quelli come me non hanno a casa il telefono fisso ma solo una linea dati e attraverso questa fare telefonate e riceverle grazie all'attribuzione di numero utilizzando un semplicissimo apparecchio telefonico con il vantaggio di non pagare il canone non avere + rapporti con telecom (ngi) e tariffe migliori.

ciao :cool:

Fr@nkie
07-10-2004, 13:29
Originariamente inviato da gigihertz
Nei prossimi giorni verrà commercializzata una nuova offerta da parte di Telecom Italia. In sintesi leggendo l'articolo
http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tiportal/TIPortal/ep/preContentView.do?channelId=-9245&programId=9986&programPage=/ep/program/default.jsp&pageTypeId=9414&BV_UseBVCookie=yes&lang=ITA&contentId=536895095&contentTypeId=2&pc=stampa&tabId=2

Si tratta della commercializzazione verso i Consumer della telefonia Over IP. Si possono avere sino a 5 numeri diversi ( addio ISDN ! non mi servi + ) e sino a 3 comunicazioni contemporanee. Certo per chi ha ISDN potrebbe rilvelarsi un buon vantaggio, come per quelle piccole imprese che con un ADSL ha 5 linee. Chiaramente si avrà la possibilità di avere sino a 5 connessioni ADSl ( certo che a quel punto la connessione a 640 non basta + ! ).
Che ne pensate ?

Le imprese non possono attivare alice. L'offerta business (Adsl) di Telecom, si chiama Smart e, attualmente, non è prevista questa forma di voip; è chiaro che le aziende potrebbero usare servizi voip di terze parti sfruttando connettività adsl Telecom;

x peruzzi: se non hai linea telefonica, non puoi avere adsl (almeno con Telecom Italia); se non hai adsl (alice) non puoi sfruttare questa "offerta"; è chiaro, come dicevo poco sopra, che puoi utilizzare offerte voip di terze parti.

peruzzi
07-10-2004, 14:44
Ho tin.it solo dati ed infatti mi ha comunicato lunedì via mail ngi la partenza del loro servizio voip :D :D :D ...........bye bye telecom

ciao

cecov74
07-10-2004, 15:02
facciamo 2 conti???

allora la linea ADSL alice 34€ circa +
canone base telecom altrimenti non hai l'adsl 14,57€ +
Offerta Alice mia 4,95

Totale = 53,52€

e cos'hai?

Internet a 640kb/s e telefonate illimitate

Vi tornano i conti?

peruzzi
07-10-2004, 16:50
I conti direi che tornano di sicuro a mamma telecom ..........per il resto credo che sia come da te elencato a parte il prezzo di alice che è 36,95 se non erro e sul fatto delle telefonate illimitate non ci conterei molto vedrai che le chiamate verso i cellulari si pagano la pubblicità sul sito è molto lacunosa come sempre...... non mi stupirei poi se anche le chiamate tramite voip verso i fissi siano più convenienti ma non gratuite anche perchè nel caso che lo fossero a che servirebbe il telefono fisso :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: .... vedremo......:)

saluti

S3N
07-10-2004, 17:35
Le chiamate verso i fissi saranno ovviamente a pagamento, anche se probabilmente quelle verso i telefoni che utilizzano a loro volta il VoIP saranno gratuite. Mica so fessi alla Telecom... o no? :D