View Full Version : La nuova Alice Mia
gigihertz
07-10-2004, 11:11
Nei prossimi giorni verrà commercializzata una nuova offerta da parte di Telecom Italia. In sintesi leggendo l'articolo
http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tiportal/TIPortal/ep/preContentView.do?channelId=-9245&programId=9986&programPage=/ep/program/default.jsp&pageTypeId=9414&BV_UseBVCookie=yes&lang=ITA&contentId=536895095&contentTypeId=2&pc=stampa&tabId=2
Si tratta della commercializzazione verso i Consumer della telefonia Over IP. Si possono avere sino a 5 numeri diversi ( addio ISDN ! non mi servi + ) e sino a 3 comunicazioni contemporanee. Certo per chi ha ISDN potrebbe rilvelarsi un buon vantaggio, come per quelle piccole imprese che con un ADSL ha 5 linee. Chiaramente si avrà la possibilità di avere sino a 5 connessioni ADSl ( certo che a quel punto la connessione a 640 non basta + ! ).
Che ne pensate ?
La cosa è comoda anche per tutti quelli come me non hanno a casa il telefono fisso ma solo una linea dati e attraverso questa fare telefonate e riceverle grazie all'attribuzione di numero utilizzando un semplicissimo apparecchio telefonico con il vantaggio di non pagare il canone non avere + rapporti con telecom (ngi) e tariffe migliori.
ciao :cool:
Originariamente inviato da gigihertz
Nei prossimi giorni verrà commercializzata una nuova offerta da parte di Telecom Italia. In sintesi leggendo l'articolo
http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tiportal/TIPortal/ep/preContentView.do?channelId=-9245&programId=9986&programPage=/ep/program/default.jsp&pageTypeId=9414&BV_UseBVCookie=yes&lang=ITA&contentId=536895095&contentTypeId=2&pc=stampa&tabId=2
Si tratta della commercializzazione verso i Consumer della telefonia Over IP. Si possono avere sino a 5 numeri diversi ( addio ISDN ! non mi servi + ) e sino a 3 comunicazioni contemporanee. Certo per chi ha ISDN potrebbe rilvelarsi un buon vantaggio, come per quelle piccole imprese che con un ADSL ha 5 linee. Chiaramente si avrà la possibilità di avere sino a 5 connessioni ADSl ( certo che a quel punto la connessione a 640 non basta + ! ).
Che ne pensate ?
Le imprese non possono attivare alice. L'offerta business (Adsl) di Telecom, si chiama Smart e, attualmente, non è prevista questa forma di voip; è chiaro che le aziende potrebbero usare servizi voip di terze parti sfruttando connettività adsl Telecom;
x peruzzi: se non hai linea telefonica, non puoi avere adsl (almeno con Telecom Italia); se non hai adsl (alice) non puoi sfruttare questa "offerta"; è chiaro, come dicevo poco sopra, che puoi utilizzare offerte voip di terze parti.
Ho tin.it solo dati ed infatti mi ha comunicato lunedì via mail ngi la partenza del loro servizio voip :D :D :D ...........bye bye telecom
ciao
facciamo 2 conti???
allora la linea ADSL alice 34€ circa +
canone base telecom altrimenti non hai l'adsl 14,57€ +
Offerta Alice mia 4,95
Totale = 53,52€
e cos'hai?
Internet a 640kb/s e telefonate illimitate
Vi tornano i conti?
I conti direi che tornano di sicuro a mamma telecom ..........per il resto credo che sia come da te elencato a parte il prezzo di alice che è 36,95 se non erro e sul fatto delle telefonate illimitate non ci conterei molto vedrai che le chiamate verso i cellulari si pagano la pubblicità sul sito è molto lacunosa come sempre...... non mi stupirei poi se anche le chiamate tramite voip verso i fissi siano più convenienti ma non gratuite anche perchè nel caso che lo fossero a che servirebbe il telefono fisso :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: .... vedremo......:)
saluti
Le chiamate verso i fissi saranno ovviamente a pagamento, anche se probabilmente quelle verso i telefoni che utilizzano a loro volta il VoIP saranno gratuite. Mica so fessi alla Telecom... o no? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.