PDA

View Full Version : Quale Stamapante per Tesi, C86 o R200?

Schwartz
07-10-2004, 09:26
Devo acquistare una stampante per stampare la mia tesi che presenta una infinità di grafici, alcuni tridimensionali, e non so che stampante prendere. Ero orientato su questi due modelli. Cosa dite?:confused:

parisisalvo
07-10-2004, 10:43
Secondo me, complessi quanto vuoi, i grafici anke a 360dpi vanno bene stampati...Poi non parliamo di 720dpi, figuriamoci a 2800 o piu'...Secondo me, se è per un lavoro del genere puoi :

a) andare in una copisteria e fartela stampare da loro a colori

b) farti prestare una stampante da un amico e dirgli "devo stampare appena due cosette" e poi gli tiri giu' 2litri di inchiostri

b.bis) farti prestare una stampante da un amico e comprandogli le cartucce stampi il tutto

c) spendere non piu' di 100€ di stampante (io mi orienterei tra i 50 e i 80 tipo negli ipermercati con un uccellino come logo) per queste cose la risoluzione non credo sia indispensabile

tutto qui ciaooo

LuPoZzO
07-10-2004, 11:06
Prenditi una lexmark a 19 euro, stampati la tesi e butta la stampante.

ink64
07-10-2004, 12:35
Originariamente inviato da Schwartz
Devo acquistare una stampante per stampare la mia tesi che presenta una infinità di grafici, alcuni tridimensionali, e non so che stampante prendere. Ero orientato su questi due modelli. Cosa dite?:confused:

tra le 2 la c86; il nero dura molto mentre la r200 è prettamente fotografica

LuPoZzO
07-10-2004, 18:35
Originariamente inviato da ink64
tra le 2 la c86; il nero dura molto mentre la r200 è prettamente fotografica

Azz dura molto :P? solo a me la c64 succhiava come un dannata.... ( 1 tanica a settimana ... )

pinok
07-10-2004, 18:59
Dipende da quanti sono effettivamente i grafici e se a colori o meno.
Per esperienza, ti consiglio di generarti prima il PDF della tesi e poi stampare da lì, evitando che l'impaginazione salti a seconda della stampante impostata.

Quando l'ho fatta io le stampe a colori erano ancora preziose :old: per cui ho usato un misto, che và comunque bene ancora adesso: la stampi a laser b/n (che resta anche più bella da vedere e meno delicata rispetto all'umido) e stampi a colori le pagine coi grafici.

Per questo potresti fare un'accoppiata Samsung laser+lexmark usa e getta :)
La laser poi ti resta e come premio tesi ti fai regalare una R200 per le foto delle vacanze :sofico:

Tieni anche conto del tempo: a stampare 3 copie a colori vedi laurearsi anche i tuoi figli :), con la laser voli. La Canon sarebbe più veloce (per quel che dicono), ma niente a che vedere con le laser.

Dani1
07-10-2004, 22:36
HP business 3000 DTN:
aspetti negativi: è ingombrante ed arriva solo fino all'A4, lati positivi E' 1 mostro, sbraglia l elaser a meno di non competere conlaser professionali da qualche migliaio di €:D
E lo dice uno che ce l'ha e che la confronta con fotocopiatrice laser B/N ed altre stampanti ikjet

Schwartz
08-10-2004, 08:02
Mi piace molto l'idea della stampa in tipografia, ma non ho un amico che per qualche mese mi possa prestare la stamapante (ho iniziato la scrittura ma non è ancora pronta la stampa definitiva).
Quindi che stampante mi consigliate? (anche non epson)
Meglio HP???

Schwartz
08-10-2004, 08:37
Inoltre, c'è differenza tra gli inchiostri Durabrite (quelli della c86) e quelli "semplici" della r200? Quali preferite???:confused:

ribbaldone
08-10-2004, 23:21
io ho appena stampato la mia tesi con la hp 5652, un cannonata, sembra stampata a laser, 70 pagine in un quarto d'ora scarso, la mia aveva oltre ai grafici anche le foto e sono venute una favola su carta comune 80g, stampandone 5 copie ho fatto fuori 2/3 della cartuccia nera e circa 1/4 della colori, a occhio e croce avro' quindi speso 15 euro di ricariche originali contro i 100 euro che in copisteria volevano per stampare solo le pagine a colori. direi un ottimo acquisto.
ciao

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
10-11-2004, 14:13
i durabrite durano di più e non sbiadiscono, ma attenzione alle foto: usare la carta durabrite, e comunque non vengono come quelle della r200...
x una tesi comprati la c86
x le foto la r200