PDA

View Full Version : Configurazione pc amatoriale

fibi_t03
07-10-2004, 08:57
Ciao a tutti

confido in voi per risolvere i soliti dubbi pre - acquisto pc x editing amatoriale:

sintetizzando le varie informazioni raccolte propenderei per un sistema con questa configurazione (naturalmente è soggetto a variazioni legate alla vostra esperienza, ma l'impegno finanziario deve purtroppo restare di quel livello, più o meno naturalmente):

Pcu : p4 2.8 Fsb 800 Northwood

Scheda madre: Asus P4P800 E Deluxe i865 pe

Memoria Ram: 2 x 512 ddr Twinmos pc3200

Scheda video: Ge Cube 9550 Extreme

Scheda di acquisizione: Canopus Let's edit Rt +

Hard disk: 2 x 80 GB Maxtor 7200 Sata in raid 1 (copia files So e tutto il resto)

2 x 200 GB maxtor 7200 Sata in raid 0 (da utilizzare per i filmati)

Lettore Dvd: Lg 16x - 52x

Masterizzatore Dvd: Lg 16x mod 4160B

Scheda audio: Audigy 2 zs platinum pro

Alcune precisazioni:

la scheda audio, sebbene ci sia in scheda madre l'ho inserita perchè lavoro anche con una tastiera midi.......pensate sia necessaria...??

quando si mettono due dischi in raid 1 (per effettuare in pratica un continuo backup) è possibile anche partizionarli oppure no..??

è possibile tenerne 2 in raid 0 e due in raid 1...?

se la configurazione non vi sembra adatta proponetemi voi una soluzione + efficiente.............

Let's edit è una scelta legata al prodotto in italiano, rt anche se solo software, interfaccia intuitiva per un neofita, spesa limitata, recensioni ottime...............mi confermate queste valutazioni..???

Vi ringrazio anticipatamente

51078
07-10-2004, 09:24
Originariamente inviato da fibi_t03
Ciao a tutti

confido in voi per risolvere i soliti dubbi pre - acquisto pc x editing amatoriale:

sintetizzando le varie informazioni raccolte propenderei per un sistema con questa configurazione (naturalmente è soggetto a variazioni legate alla vostra esperienza, ma l'impegno finanziario deve purtroppo restare di quel livello, più o meno naturalmente):

Pcu : p4 2.8 Fsb 800 Northwood

Scheda madre: Asus P4P800 E Deluxe i865 pe

Sempre di ASUS ti consiglierei la P4C800 con il chipset 875...

Memoria Ram: 2 x 512 ddr Twinmos pc3200

Scheda video: Ge Cube 9550 Extreme

Scheda di acquisizione: Canopus Let's edit Rt +

Hard disk: 2 x 80 GB Maxtor 7200 Sata in raid 1 (copia files So e tutto il resto)

2 x 200 GB maxtor 7200 Sata in raid 0 (da utilizzare per i filmati)

Lettore Dvd: Lg 16x - 52x

Masterizzatore Dvd: Lg 16x mod 4160B

Scheda audio: Audigy 2 zs platinum pro

Alcune precisazioni:

la scheda audio, sebbene ci sia in scheda madre l'ho inserita perchè lavoro anche con una tastiera midi.......pensate sia necessaria...??

quando si mettono due dischi in raid 1 (per effettuare in pratica un continuo backup) è possibile anche partizionarli oppure no..??

E' cmq possibile partizionare come vuoi...

è possibile tenerne 2 in raid 0 e due in raid 1...?

S iperchè la scheda che hai scelto e anche quella che ti ho consigliato hanno due controller separati...

se la configurazione non vi sembra adatta proponetemi voi una soluzione + efficiente.............

Let's edit è una scelta legata al prodotto in italiano, rt anche se solo software, interfaccia intuitiva per un neofita, spesa limitata, recensioni ottime...............mi confermate queste valutazioni..???

Vi ringrazio anticipatamente

Per gli altri punti lascio i commenti a chi conosce meglio i prodotti in questione.... :)

Tetsuya1977
07-10-2004, 10:59
Io lavoro in sequenza con:Premiere 1.5 Pro - After Effect 6.5 Pro - Cubase SX 2 - Encore dvd 1.5
Il pc è quello in signi.Fai un pò tu i calcoli.Stona solo la scheda audio creative,se hai una tastiera ci vuole pieno supporto agli ASIO.

fibi_t03
07-10-2004, 18:14
Grazie e un saluto per coloro che hanno speso qualche minuto per consigliarmi..............

sicuramente non ha molto interessato come configurazione, ma è l'unica che mi posso permettere..........

a risentirci a presto con problemi di editing, spero non troppi.....

ciao