View Full Version : Registro di sistema
Ciao a tutti,
tempo fa mi era capitato cercando programmi tipo reg cleaner di trovare un programma che mi avvertiva ogni volta che venivano cambiate le voci del registro di sistema riuscendo così a capire ogni volta che installavo un programma da quale parte scrivevano nel registro.
Il problema è che non mi ricordo il titolo del programma
sapete qualche programma che faccia queste cose?
grazie
jv16 power tool ha una funzione simile, cioè puoi fare un'immagine del registro poi installare un programma fare un'altra immagine e confrontarle...così vedi le differenze e quindi tutte le nuove cose installate.
si però così dovrei cecarmi nel cercare in tutte le voci le differenza che sono state apportate.
quello che mi era capitato di vedere mi segnava le modifiche in tempo reale
Originariamente inviato da T-odio
programma che mi avvertiva ogni volta che venivano cambiate le voci del registro di sistema riuscendo così a capire ogni volta che installavo un programma da quale parte scrivevano nel registro.
InstallSpy è un ottimo software che permette all'utente di tenere traccia di tutte le modifiche che intervengono su registro di configurazione e file system quando un programma viene installato, disinstallato o eseguito. InstallSpy è in grado di avvisare quando un programma tenta di installare nuovi servizi o programmi settati per essere eseguiti all'avvio di sistema, modificare la pagina iniziale del proprio browser, ed altro ancora. L'interfaccia di InstallSpy è di tipo wizard e segue l'utente passo passo nell'evidenziare le modifiche occorse quando si installano nuovi software: inoltre è presente un pannello di configurazione dettagliato che permette di selezionare quali parti di sistema debbano essere monitorate. Il programma integra una funzionalità detta FileWatch per il controllo delle modifiche a files e cartelle, ed altre chiamate FileScan e Process Monitor, oltre ad un avanzato sistema di filtraggio per le opzioni di esclusione. I risultati sono presentati in formato HTML: sfortunatamente questo li rende difficoltosi da leggere e maneggiare, ma questo è forse l'unico vero difetto imputabile. InstallSpy funziona con Windows 98/ME/NT/2000/XP.
http://htmole.altervista.org/info/installspy.htm
...mmhh interessante...Qualcuno che l'abbia provato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.