PDA

View Full Version : Nvidia offre ufficialmente driver beta al pubblico

MaBru
07-10-2004, 09:52
http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_winxp_2k_66.81.html

Fubar
07-10-2004, 14:34
Originariamente inviato da MaBru
http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_winxp_2k_66.81.html
Ma non erano già disponibili da sempre?

DjLode
07-10-2004, 14:47
Originariamente inviato da Fubar
Ma non erano già disponibili da sempre?

Ma non rilasciati da Nvidia. Anche se pure lei qualche volta lo aveva fatto, all'uscita delle FX per esempio.

Fubar
07-10-2004, 15:23
Originariamente inviato da DjLode
Ma non rilasciati da Nvidia. Anche se pure lei qualche volta lo aveva fatto, all'uscita delle FX per esempio.

E se non li rilasciava Nvidia, chi lo faceva?

DjLode
07-10-2004, 15:31
Aspetta. Ovvio che i driver li facesse Nvidia, ma a rilasciarli al pubblico non era lei direttamente. Qualche beta tester o qualcuno appartenente a qualche società di terzi (giochi o di schede video) che li rilasciava in giro.

Fubar
07-10-2004, 15:34
Aspetta. Ovvio che i driver li facesse Nvidia, ma a rilasciarli al pubblico non era lei direttamente. Qualche beta tester o qualcuno appartenente a qualche società di terzi (giochi o di schede video) che li rilasciava in giro.
E Nvidia lo tollera questo?:confused:

mikes
07-10-2004, 15:35
Per quanto mi riguarda ho provato l'altro giorno a togliere i driver ufficiali 61.77 e ad installare i driver beta v. 66.72. Dopo il riavvio il PC ha cominciato a dare problemi di stabilità soprattutto nell'utilizzo dei giochi. Ho poi rimesso gli ufficiali 61.77 e tutto è tornato alla normalità. Sarà stato un caso? Boh.....
AMD AthlonXP 2400+
ECS K7S5A
512MB DDRAM
GeforceFX 5900xt

Fubar
07-10-2004, 15:40
Originariamente inviato da mikes
Per quanto mi riguarda ho provato l'altro giorno a togliere i driver ufficiali 61.77 e ad installare i driver beta v. 66.72. Dopo il riavvio il PC ha cominciato a dare problemi di stabilità soprattutto nell'utilizzo dei giochi. Ho poi rimesso gli ufficiali 61.77 e tutto è tornato alla normalità. Sarà stato un caso? Boh.....
AMD AthlonXP 2400+
ECS K7S5A
512MB DDRAM
GeforceFX 5900xt

Se non sbaglio i beta non sono WHQL certified.....;)

DjLode
07-10-2004, 15:48
E Nvidia lo tollera questo?:confused:

Beta testing gratuito e incondizionato? Lo tollereresti? :)

Sono due cose che non c'entrano l'una con l'altra. Le versioni beta sono versioni di sviluppo in cui inserisci alcune funzioni da testare, nelle versioni non beta di solito queste funzioni o caratteristiche sono state un pò testate. Ci scappa però sempre il bug, è normale :)

Fubar
07-10-2004, 16:06
Beta testing gratuito e incondizionato? Lo tollereresti? :)

Adesso che ci penso un attimo, si!:D

Sono due cose che non c'entrano l'una con l'altra. Le versioni beta sono versioni di sviluppo in cui inserisci alcune funzioni da testare, nelle versioni non beta di solito queste funzioni o caratteristiche sono state un pò testate. Ci scappa però sempre il bug, è normale :)

Le beta però sono più instabili.
;)

DjLode
07-10-2004, 17:23
Le beta però sono più instabili.
;)

Non sempre, a volte si rivelano più veloci degli ufficiali e stabili esattamente uguale. Si ritiene beta = instabili, invece beta vuol dire che è una versione di sviluppo in fase di testing che PUO' essere instabile. Non che lo debba essere per forza. A volte però l'instabilità (o i problemi) nascono quando si vogliono risolvere le instabilità e i problemi degli ufficiali o stabili. Quindi per una buona causa :)

MaBru
07-10-2004, 21:44
Esatto. Questi 66.81 sono ufficiali (perché si trovano sul sito nvidia) ma non WHQL (da lì la denominazione beta).