View Full Version : icone personalizzate per OsX
Salve a tutti!
Sto cercando di imparare OsX..
Avrei un dubbio. Se voglio cambiare l'icona di un file, che tipo di formato di immagine mi serve?
Dove trovo delle belle icone per Gimp (mi andrebbe bene anche quella di default di photoshop 7..) e per openoffice?
Grazie!
Ciao, prova a partire da qui.... (http://www.iconfactory.com/news.asp)
Bye
Uther Pendragon®
07-10-2004, 09:56
Originariamente inviato da xgear91
Ciao, prova a partire da qui.... (http://www.iconfactory.com/news.asp)
Bye
ma serve un programma o le modifichi manualmente, ora cmq do un'okkio al link che hai postato ;)
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
ma serve un programma o le modifichi manualmente, ora cmq do un'okkio al link che hai postato ;)
ti scarichi le icone....poi:
click con il mouse sull'icona che vuoi usare, mela+i poi ti esce il menu di Ottieni Info.
In alto a sx c'è l'icona in piccolo, clicchi su quell'icona e la copi con un mela+c
Poi vai sull'icona del programma o applicazione che vuoi cambiare, mela+i di nuovo, click sull'icona in alto a sx....e incolli con mela+v
Uther Pendragon®
07-10-2004, 12:45
Originariamente inviato da lautizi
ti scarichi le icone....poi:
click con il mouse sull'icona che vuoi usare, mela+i poi ti esce il menu di Ottieni Info.
In alto a sx c'è l'icona in piccolo, clicchi su quell'icona e la copi con un mela+c
Poi vai sull'icona del programma o applicazione che vuoi cambiare, mela+i di nuovo, click sull'icona in alto a sx....e incolli con mela+v
grazie per la chiarissima descrizione, hai per caso siti dai quali scaricare icone da consigliare?
thx ;)
grazie per la chiarissima descrizione, hai per caso siti dai quali scaricare icone da consigliare?
thx ;)
http://interfacelift.com/icons-mac/
Uther Pendragon®
07-10-2004, 20:14
http://interfacelift.com/icons-mac/
grazie e spero non ti sia offeso se ti ho fregato l'immagine della tua sign ;)
grazie e spero non ti sia offeso se ti ho fregato l'immagine della tua sign ;)
è l'immagine del club non la mia;)
Uther ma giochi ancora a gothic?
Uther Pendragon®
07-10-2004, 20:39
è l'immagine del club non la mia;)
Uther ma giochi ancora a gothic?
l'ho finito forse da un'anno... lo giocai appena usci in inglese... per fortuna non ho atteso la versione italiana, da quello che leggo non se ne sa ancora nulla.... assurdo!
peccato non traducano l'espansione del II in ingelse, l'hanno fatta solo in tedesco :( :(
senti hai mica alltri siti dal quale scaricare icone?
p.s. ieri smanettando sull'impostazione dell'orologio, mi si è spostata l'ora alla sinistra della batteria, come faccio a farla tornare al suo posto?
l'ho finito forse da un'anno... lo giocai appena usci in inglese... per fortuna non ho atteso la versione italiana, da quello che leggo non se ne sa ancora nulla.... assurdo!
peccato non traducano l'espansione del II in ingelse, l'hanno fatta solo in tedesco :( :(
senti hai mica alltri siti dal quale scaricare icone?
p.s. ieri smanettando sull'impostazione dell'orologio, mi si è spostata l'ora alla sinistra della batteria, come faccio a farla tornare al suo posto?
siti li avevo ma non ricordo più....prova a vedere su italiamac.it nella sezione Gallery ci sono due discussioni in rilievo per quanto riguarda il modding dei desktop....
Per l'orologio...mi dispiace ma nn lo so
Uther Pendragon®
07-10-2004, 20:55
siti li avevo ma non ricordo più....prova a vedere su italiamac.it nella sezione Gallery ci sono due discussioni in rilievo per quanto riguarda il modding dei desktop....
Per l'orologio...mi dispiace ma nn lo so
ti ringrazio delle info che mi stai dando ;)
senti ultima cosa poi non scasso piu, c'è anche il modo per ripristinarle le icone originali?
è una cosa un poco scocciante... devi togliere le iconcine e rimetterle nell'ordine... almeno io ho fatto così :D
per l'icona della batteria l'opzione si trova in risparmio energetico, per il "telefonino" in connessione internet (applicazioni -> connessione internet) in tutti i casi si tratta di spuntare un checkbox. ciao! ;)
Uther Pendragon®
07-10-2004, 21:26
Originariamente inviato da v3c
è una cosa un poco scocciante... devi togliere le iconcine e rimetterle nell'ordine... almeno io ho fatto così :D
per l'icona della batteria l'opzione si trova in risparmio energetico, per il "telefonino" in connessione internet (applicazioni -> connessione internet) in tutti i casi si tratta di spuntare un checkbox. ciao! ;)
fico funziona!!!
grazie milleeeeeeee!!!! ;)
Uther Pendragon®
07-10-2004, 21:58
ah tu per caso sai anche come ripristinare le icone orignali se uno cambia idea?
Scusate se rinnovo la richiesta iniziale, ma ho setacciato i siti consigliati (che per la verità già conoscevo, sebbene non avessi cercato tutto..) ma continuo a non trovare una icona specifica per Gimp in stile aqua (come dicevo, va bene anche quella di Photoshop.. magari qualcuno ce l'ha installata e me la manda..) e una per Openoffice, sempre in stile aqua, se possibile.
Aiuto! :)
Uther Pendragon®
07-10-2004, 22:03
ragazzi xchè chi conosce bene i siti dove si trovano icone per osx non fa un database che lo mettiamo in rilievo...
Felice di esserti stato d'aiuto ^__^
ah tu per caso sai anche come ripristinare le icone orignali se uno cambia idea?
Non so sinceramente non ho mai avuto l'esigenza... ovviamente funziona il passaggio inverso, ma quando hai ormai sostituito l'icona... :\ beh io faccio un tentativo, vediamo se funge... ma vale solo per le apps: vai nella cartella applicazioni, seleziona l'applicazione che desideri, clicca col destro e fai "mostra contenuto pacchetto". Esplora la cartella che compare nel finder e cerca file .icns che sono i file icona, guardali e scegli quella che vuoi... al che apri con mela+i le info sull'applicazione e poi trascina sull'anteprima il file scelto. Non so se vada, ma se proprio sei disperato... cmq c'è gente che sull'argomento ne sa di sicuro + di me, aspetta magari un loro post. Se becco qualche amico + "scafato" di me glielo chiedo e riferisco :D
Non penso sia utile fare un DB per queste cose, al massimo se riusciamo a raccogliere qui un buon numero di siti si mandano a raffaele che li mette nel topic in rilievo, dov'è c'è un po' di tutto :) o si può creare una pagina con tutti i link e mettere quella nel topic in rilievo (apple ibook - powerbook club etc etc).
@Cemb:
domani controllo se c'è qualcosa che faccia al caso tuo, al max ti mando un paio delle icone che hai menzionato... sempre che il mio trucco funzioni ;)
@Cemb:
domani controllo se c'è qualcosa che faccia al caso tuo, al max ti mando un paio delle icone che hai menzionato... sempre che il mio trucco funzioni ;)
Ti ringrazio! Finora ho trovato poco e niente..
allora ecco qualche link utile...
http://www.apple.com/downloads/macosx/icons_screensavers/ <- dal sito di Mamma Apple :p
http://homepage.mac.com/jeffgarden/Icons/PhotoAlbum51.html <- varie ed eventuali
http://www.resexcellence.com/archive_icons_01/this_n_that.shtml <- varie divise per categorie. alcune davvero spettacolari... forse nel pacchetto "Smitty's App-Pack v.1.0" c'è quello che cerchi.
http://www.iconfactory.com/show.asp
Penso che già con questi dovresti trovare qualcosa di decente...
bye bye
Qualcuno ha photoshop installato? Può grabbare l'icona e mandarmela? Basta cliccare sul file .apps del programma, fare mela+i, poi cliccare sulla miniatura dell'icona e quindi fare mela+c. A questo punto create un file vuoto (o una cartella vuota), ci cliccate, fate mela+i, selezionate la miniatura dell'icona e fate mela+v. Poi mi mandate questo nuovo file per e-mail (così ho l'icona pronta da utilizzare!).
Grazie!
Se l'avete, fareste lo stesso anche con openoffice?
Poi vorrei sapere se avete una bella icona per mplayer. Grazie!
Ah, ho consultato i link, ma pare che non si riesca a trovare quello che cerco.. :( In effetti ricordo di aver avuto le stesse difficoltà personalizzando linux e win.. quando si cercano icone specifiche (all'epoca, ad esempio, cercavo quella di iMovie) è sempre un macello..
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.