View Full Version : Vecchiume: Celeron 333 Mendocino su Slot1
Ciao gente.
quanto posso salire con questo procio? La mobo è una PCchips M726MRT (http://www.pcchipsusa.com/prod-m726mrt.asp).
Sui Celeron si può sbloccare il moltiplicatore? E per dissipare? cosa uso? Quello che c'è su mi sembra un po' troppo leggerino!
GRAZIE
Up gente.... mi date una mano?
noooooooo mitico celeron 333!!!
io avevo un 366A mendocino con core lappato a specchio fino al rame ...lo tenevo @550 bus @100 in specifica pci/agp ...ma non ricordo il vcore.
portato @640 per dei test @liquido con h20 fredda
io lo tenevo sulla mitica asus p2b-f e il molti del mio era bloccatissimo.
vedi se riesci a metter il bus @100 con la tua mobo. però non ti assicuro nulla.
i 333 mi pare salissero bene.
per il dissy basta un comunissimo da soket A ...quelli x athlon ...io usavo proprio un dissy stock da athlon.
L'ho buttato a 500 (bus a 100) e il pc s'è avviato... solo che il mini-dissy che c'è su era già caldo al contatto, nonostante il bios segnasse solo 28°. Sarà meglio che recuperi un dissy migliore!
Intanto grazie dei consigli!
Altra domanda: le frequenze "strambe", tipo 75, 83, 112mhz sono dannose per la scheda madre e per le schede PCI/AGP?
con bus @100 scatta il divisore 3 e quindi ti torna il pci/agp @33/66 (vedo che la mobo supporta bus 100 e quindi è ok)
se metti 112 il divisore 3 ti porta il pci@37mhz che non è esageratissimo, ma è sicuro che è fuori spec. quindi può andarti bene come si può rovinare l'hdd.
io ti consiglio di tere e stabilizzare il bus @100
se metti 75/83 il divisore è 2 quindi @75 pci @37,5 e 83 pci @41 e quest'ultimo è un po altino.
io ti ripeto tenevo un bus @100 d ero tranquillo.
prova ad overvoltare con l'adattatore e cambiare dissy!!!
Non ho l'adattatore! Questo è un 333 nativo su slot!
Adesso gli sto adattando un dissy coolermaster... poi iniziano le prova!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.