PDA

View Full Version : [niubbo] Ho installato Redhat [niubbo]

Lukez84
06-10-2004, 23:43
Ciao a tutti :D

Di recente ho installato redhat scaricato da internet ma mi è semrbato di leggere da qualche parte che è a pagamente a differenza delle varie distro. Qualcuno conferma?
Altra cosa avete qualche bella guida da consigliarmi per un primo approccio al mondo Linux? Perchè diciamo che oltre all'installazione non sono riuscito a far più nulla:p ho cercato una specie di "risorse del computer" stile Win ma nulla :mc:

In ultimo, in caso la distro redhat fosse a pagamento come posso procedere per disinstallarla e mettere al suo posto una distro gratuita? formattone da windows?

confido nel vostro aiuto :D

ciao

lovaz
07-10-2004, 08:21
Non e' a pagamento, semplicemente la "nuova" redhat per uso domestico si chiama fedora, quindi la redhat che hai tu e' probabilmente vecchia.

andretta
07-10-2004, 08:27
Se è un enterprise si.. dalla 9.0 in giu' è vecchia e non supportata da rh, ti conviene fare l' upgrade a fedora core 2 (mi sembra sia possibile, senza rinstallare tutto).

kingv
07-10-2004, 08:29
Originariamente inviato da Lukez84
In ultimo, in caso la distro redhat fosse a pagamento come posso procedere per disinstallarla e mettere al suo posto una distro gratuita? formattone da windows?
ciao

Le versioni a pagamento di Red Hat hanno tutte nel nome la parole "enterprise", se non e' il tuo caso vai tranquillo.

nel caso volessi toglierla basta che quando installi un'altra distribuzione formatti le partizioni dove avevi installato red hat e le usi per la nuova installazione.

Lukez84
07-10-2004, 11:20
Vi ringrazio per le info :D solo che prima di aggiornare credo di dover riuscire ad installare il modem :p

lovaz
07-10-2004, 11:33
Originariamente inviato da Lukez84
Vi ringrazio per le info :D solo che prima di aggiornare credo di dover riuscire ad installare il modem :p
Ehm... come hai fatto a scaricare redhat se non ti va il modem? :D

Lukez84
07-10-2004, 14:12
Originariamente inviato da lovaz
Ehm... come hai fatto a scaricare redhat se non ti va il modem? :D
Con winzozz :D

emh... posso chiederti come fare ad accedere alle mie periferiche attraverso linux? c'è un'interfaccia grafica come windows o un prompt di comandi come dos?

:mc:

lovaz
07-10-2004, 14:14
Allora con winsozz ti scarichi anche le altre distribuzioni :D
Accedere alle periferiche? Cosa intendi? :confused:

Lukez84
07-10-2004, 14:31
Intendo una specie di risorse del computer di windwos

lovaz
07-10-2004, 14:34
Cioe' alle varie partizioni/dischi? Li devi montare, anzi, guarda sotto la directory /mnt, probabilmente ci troverai gia' montata un po' di roba.