View Full Version : Ho ricaricato e ora il nero non va.. aiutoooooooo!!
thedoors
06-10-2004, 23:31
Ragazzi mi sono arrivati oggi gli inchiostri per la mia lexmark z54se..... era la mia prima ricarica!!! Ho seguito le istruzioni, ho fatto 3 fori col mini-trapano (1 mm) sulla cartccia colori e uno sul nero, caricato...
ora la colori va.. mentre il nero stampa bianco!! appena un ombra!! IN pratica l'inchiostro non scende!! Ho provato a pulire la testina con acqua e alcool.. nulla!!!!!
Che posso fare? Premetto che la stampante era scarica ( e ferma) da 1 mese, forse le testina si è seccata... come posso fare ora?'
Grazie!!
[B]
Che posso fare? Premetto che la stampante era scarica ( e ferma) da 1 mese, forse le testina si è seccata... come posso fare ora?'
Grazie!!
di solito non si ricaricano cartucce come la tua.
per ricaricare una cartuccia senza problemi devi farlo quando la cart contiene ancora un minimo di inchiostro
thedoors
07-10-2004, 14:04
..era la prima volta.. non lo sapevo
cosa faccio ora? Ho letto che devo metterla a mollo qualche ora in acqua e ammoniaca (solo la parte della testina ovviamente) Giusto??
Va bene anche alcool???
alcool no
dopo averla messa a molla dovresti aspirare dalla testina, usando ad es una siringa con una ventosa, in modo da cercar di far uscire l'inchiostro. a volte funziona
è più comodo l'aspirapolvere:D
a me ha funzionato;)
thedoors
07-10-2004, 21:56
.... è a mollo da 2 ore... acqua e ammoniaca...
ma l'acqua non si è colorata.... vedremo!
tra poco provo!
com'è finita?
stesso problema con la cartuccia nera della Z34. E' un'anno che la ricarico, e all'ennesima ricarica mi ha dato problemi. Ora stampa 3-4 righe, poi nulla.
Fammi sapere
thedoors
13-10-2004, 20:57
è finita male!
Il colore è ok! Il nero stampa a tratti, la linea della testina è ostruita a tratti e in pratica non si può usare. devo comprare un'latra cartuccia! Ho provaTO di tutto, anche acqua bollente! Nulla!
Dopo quasi un'ora in ammoniaca, la mia testina s'è pulita per bene... ma ha sempre lo stesso problema... stampa un po' di righe, poi basta.
Sembra quasi che l'ink faccia fatica a scorrere all'interno!
se ci buttassi dentro un po' di ammoniaca e poi stampassi fino ad esaurirla... secondo voi risolvo?
Probabilmente si è formata una bolla d'aria all'interno della testina di stampa. Sono difficilissime da eliminare. Il consiglio è quello di ricaricare poco prima che si esaurisca l'inchiostro in modo da evitare il fenomeno.
eh, ma ormai il danno è fatto... e non mi va di spendere 20 euro di cartuccia per una stampante che ne valeva 27 (con entrambe le cartucce).
Idee su come eliminarla?
restimaxgraf
21-10-2004, 17:57
ma provare col vapore????
Originariamente inviato da restimaxgraf
ma provare col vapore????
Ferro da stiro???
restimaxgraf
21-10-2004, 18:30
Originariamente inviato da greio
Ferro da stiro???
bè pure il vecchio pentolino con acqua, tipo bagnomaria....
Ma, con le Epson, quando succede (purtroppo spesso...) occorre fare diverse pulizie della testina prima che torni a stampare normalmente. Magari lasciarla riposare per qualche ora e poi procedere ancora con la pulizia. Alla fine (certo sperecando inchiostro...) si sblocca.
thedoors
22-10-2004, 08:26
nulla! alla fine ho dovuto comprare una nuova cartuccia di nero! La prossima volta la ricaricherò appena la vedo un po scarica, senza attendere!!! Il colore invece è andato a buon fine!
Sheerqueenie
22-10-2004, 15:48
Originariamente inviato da MarcoM
Ma, con le Epson, quando succede (purtroppo spesso...) occorre fare diverse pulizie della testina prima che torni a stampare normalmente. Magari lasciarla riposare per qualche ora e poi procedere ancora con la pulizia. Alla fine (certo sperecando inchiostro...) si sblocca.
esatto!
è quello che succede a me! come minimo 3 pulizie una di seguito ad una altra!
a me cmq succede dopo che la lascio inattiva per circa 6 giorni :(
ecco che da un pò di tempo ho smesso di comprare anche le compatibili! ADESSO SEMPRE INCHIOSTRO CON LE SIRINGHE!
la mi mamma le vede spessso sulla scrivania e secondo me si fa strani pensieri,sopratutto con la siringa di colore rosso :)
netservice
22-10-2004, 17:56
[B] .....CON LE SIRINGHE!
la mi mamma le vede spessso sulla scrivania e secondo me si fa strani pensieri,sopratutto con la siringa di colore rosso :)
:p :p
Originariamente inviato da Sheerqueenie
esatto!
è quello che succede a me! come minimo 3 pulizie una di seguito ad una altra!
a me cmq succede dopo che la lascio inattiva per circa 6 giorni :(
ecco che da un pò di tempo ho smesso di comprare anche le compatibili! ADESSO SEMPRE INCHIOSTRO CON LE SIRINGHE!
Pensa che io lo faccio in ufficio... Li sì che mi guardano strano...
Comunque a casa sono passato alla laser perchè non ne potevo più di siringhe, bottiglie, resetters ecc... W il toner!
Sheerqueenie
23-10-2004, 18:00
Originariamente inviato da MarcoM
Pensa che io lo faccio in ufficio... Li sì che mi guardano strano...
Comunque a casa sono passato alla laser perchè non ne potevo più di siringhe, bottiglie, resetters ecc... W il toner!
io ho sia le laser che le inkjet!
con le laser però delego la ricarica al negozio autorizzato canon! con 20 euro me lo ricarica e mi dura un anno e qualche mese!
starei pensando di ricaricare anche il toner da me,in quanto quest'anno mi hanno chiesto ben 30 euro :(,ancora non glielo ho fatto ricaricare perchès to vagliando la opzione fai da te, solo che devo comprare a parte il warm tool,ossia una sort di trapano per fare un buco nella cartuccia di toner, visto che la mia canon on è provvista di tappo apri/chiudi
Io ho Samsung a casa e in ufficio ;) Si ricaricano in un attimo a 12-15 € (a seconda di dove acquisti il toner). Non nego però che mi piacerebbe passare ad una laser a colori, ma i costi di gestione sono ancora troppo elevati per l'utente singolo.
thedoors
25-10-2004, 07:25
accidenti!! pensavo che i costi di gestione di una laser fossero molto più alti!!!
Buono a sapersi!!!
Per le laser B/N i costi di gestione sono bassi, almeno per quanto riguarda le stampanti Samsung. Una cartuccia che comprende anche il tamburo fotosensibile, può essere ricaricata 3-4 volte prima di doverla sostituire con una nuova (circa 70 €, ma, volendo, si trovano anche i tamburi di ricambio ad una ventina di € anche se non so quanto sia agevole sostituirli).
Per quelle a colori il discorso cambia. primo perchè è difficile trovare le ricariche toner a colori compatibili (sono disponibili solo per pochi modelli) e comunque sono assai costose. Senza considerare che quando occorre sostituire il tamburo fotosensibile, la spesa rasenta quella della stampante nuova, per cui i costi sono ancora piuttosto elevati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.