PDA

View Full Version : A7V8X-X BIOS CON FREQ SBLOCCATE

Clunis
06-10-2004, 23:30
ciao a tutti eccomi qui a scrivere il mio primo post...
volevo sapere 2 cose in particolare....
innanzi tutto se esiste un bios con freq sbloccate per la scheda in oggetto....
io ora posso solo mandare il bus a 133 o 166 e poi subito a 200
cosa che mi limita in quanto vorrei provare a spingere di piu il mio xp 2200+ portato gia a 2800+

seconda cosa... mi sto interessando da qualche giorno al discorso raffreddamento a liquido... ma non trovo grandi benefici....
ho creato un piccolo "raffreddatore" con unradiatore non troppo idoneo... è di alluminio e con alette troppo spesse (credo)
vorrei qualche consiglio a riguardo..... con la ventola normale raggiungo si e no i 42-43 gradi con l'acqua sto sempre intorno ai 50... è possibile? qual'e il vantaggio del raffreddamento a liquido?

che liquido si deve usare?

grazie in anticipo ;)

HyperText
07-10-2004, 08:09
Ho questa scheda madre e io posso variare il FSB di 1Mhz alla volta.
Il problema è che la MB non ha i fix e quindi oltre i 166 di FSB si rischia di bruciare qualcosa.

fantacaz
07-10-2004, 08:34
Io ho la tua stessa mobo e procio XP2200+. Attualmente lo ho settato a 166*12 (1992Mhz) raffreddato ad aria, senza alcun problema di stabilità...

Cmq, come dice giustamente HyperText non ti consiglio di andare oltre 166 di FSb...cambia solo il moltiplicatore...

Ciao

Stivmaister
07-10-2004, 09:42
Benvenuto nel nostro gruppo!!! ;)

Anch'io ho la tua stessa mobo sul mio muletto e sinceramente è uno schifo in OC!!!

Non puoi andare oltre i 166/33Mhz di bus altrimenti rischi di rovinare la sk video!!!

Riguardo al liquido dacci altre info!!!

Che WB usi? In rame o alu?

Pompa?

I tubi di che diametro sono?

Clunis
07-10-2004, 12:01
il dissipatore è in rame non è marcato il diametro esterno dei tubi è circa 8mm quello interno sui 4mm
la pompa è una pompa a immersione che ho trovato in un piccolo raffreddamento a liquido trovato a regalo.

unica cosa il radiatore è una ciofeca... in alluminio e poco performante cosi ho pensato di sostituirlo....

penso non avrei problemi ad adattarne uno con diametri diversi fatemi sapere ciao ciao

Clunis
07-10-2004, 12:02
ps stavo pensando di comprare una a7n8x-e delux è migliore come scheda?

perche amd ultimamente mi soddisfa poco stavo pensando a un bel p4 ......

Stivmaister
07-10-2004, 13:43
Originariamente inviato da Clunis
il dissipatore è in rame non è marcato il diametro esterno dei tubi è circa 8mm quello interno sui 4mm
la pompa è una pompa a immersione che ho trovato in un piccolo raffreddamento a liquido trovato a regalo.

unica cosa il radiatore è una ciofeca... in alluminio e poco performante cosi ho pensato di sostituirlo....

penso non avrei problemi ad adattarne uno con diametri diversi fatemi sapere ciao ciao
Come impianto non mi sembra molto performante da quello che hai scritto!!!

Stivmaister
07-10-2004, 13:45
Originariamente inviato da Clunis
ps stavo pensando di comprare una a7n8x-e delux è migliore come scheda?

perche amd ultimamente mi soddisfa poco stavo pensando a un bel p4 ......
xchè non prendi una DFI o una NF7 della Abit?

Sono molto buone come mobo!!!

Clunis
07-10-2004, 13:48
ad una a7n8x-e deluxe
come la vedi?

tornando al discorso raffreddamento a liquido sto cercando un radiatore migliore di quello che ho.....
voglio valutare un attimo se conviene o no