View Full Version : overclock sempron
voglio fare un sistema economico da overcloccare, con il sempron.
si overclockka bene? cosa consigliate? non voglio consigli su barton, so che quello va...
dieguito84
06-10-2004, 23:41
Allora...
Posso parlarti per esperienza del Sempron 3100+ e ti posso dire che salgono bene tutti i processori che ho visto :cool: Come mobo ho una Chaintech VNF3-250 che va molto bene, peṛ mi sento di consigliarti la DFI Lanparty UT 250GB che sembra essere veramente da :eek: :eek: :eek: Per quanto riguarda la ram o hai delle buone bh5 che ti riescono a salire fino a 240-250 di freq oppure prendi delle memorie con molta frequenza di base, minimo ddr500 ma sarebbe meglio ddr566 (te lo dico x esperienza personale :cry: :muro: )
Per la spesa:
Cpu: 145 €
Mobo: 145 €
Memorie:
ddr500 256mb 52 € - 512mb 108 € (A-Data Vitesta)
ddr566 256mb 89 € - 512mb 165 € (A-Data Vitesta)
Spero di esserti stato utile, se hai altre domande chiedi ;)
ti ringrazio... ma carcavo qualcosa di piu' economico, per costruire un muletto da overcloccare.
terro' conto del consiglio comunque.
grazie
mauro ;)
ho preso un 2400+ (1667), sk madre asrock.
acceso, fatto boot a 2000 e me lo da come 2800+. senza problemi, vcore def.
ora voglio prendere un 2800+ e vedere come va.
con della vtesta 500
ciao! hai verificato la stabilità? come va?
Originariamente inviato da dieguito84
Allora...
Posso parlarti per esperienza del Sempron 3100+ e ti posso dire che salgono bene tutti i processori che ho visto :cool: Come mobo ho una Chaintech VNF3-250 che va molto bene, peṛ mi sento di consigliarti la DFI Lanparty UT 250GB che sembra essere veramente da :eek: :eek: :eek: Per quanto riguarda la ram o hai delle buone bh5 che ti riescono a salire fino a 240-250 di freq oppure prendi delle memorie con molta frequenza di base, minimo ddr500 ma sarebbe meglio ddr566 (te lo dico x esperienza personale :cry: :muro: )
Per la spesa:
Cpu: 145 €
Mobo: 145 €
Memorie:
ddr500 256mb 52 € - 512mb 108 € (A-Data Vitesta)
ddr566 256mb 89 € - 512mb 165 € (A-Data Vitesta)
Spero di esserti stato utile, se hai altre domande chiedi ;)
azz ragazzi io sul pc in ufficio ho 2x1024 twinx pro corsair pc 4200 ddr500...quelle con le lucine:rolleyes: ...
ve le sconsiglio per l'oc visto ke nn salgono nulla ...arrivano a 515maxx... con overvolt...ma i timing si riescono a forzare a 2,5 ...
olaz
Originariamente inviato da omerook
ciao! hai verificato la stabilità? come va?
Sembra stabile... ma faro' sapere piu' avanti.
Originariamente inviato da skara
azz ragazzi io sul pc in ufficio ho 2x1024 twinx pro corsair pc 4200 ddr500...quelle con le lucine:rolleyes: ...
ve le sconsiglio per l'oc visto ke nn salgono nulla ...arrivano a 515maxx... con overvolt...ma i timing si riescono a forzare a 2,5 ...
olaz
come amperaggio ne richiedono molto di piu' 2 banchi da 1gb rispetto a 2 da 256 o 2 da 512.
potrebbe essere l'ali?
Originariamente inviato da ehiweb
come amperaggio ne richiedono molto di piu' 2 banchi da 1gb rispetto a 2 da 256 o 2 da 512.
potrebbe essere l'ali?
mmm.. l'ali è un enermax 651 ...
cmq nn mi interessa salire d + ma la stabilità per lavorare ;)
anche un mio amico ha preso due banchi da 512 mb adata500 e reggono solo 480mhz... presi singolarmente salgono bene oltre...
non saprei cosa possa essere..
Scusatemi avendo un Sempron 2800+ con il molti sbloccato a quanto lo potrei far arrivare rimanendo con il sistema in stabilità ?!?
Che settaggi dovrei mettere per fsb,moltiplicatore,vcore per avere il sistema sempre stabile ?!?
Salve a tutti ho appena applicato la modifica per sbloccare il moltiplicatore al mio sempron 2800+ tramite la pasta elettroconduttiva all'argento sui 2 ponticelli L5.
Ho eseguito la pulitura del solco con ago applicato scotch e unito con pasta elettroconduttiva e lo stesso per l'altro ponticello L5.
All'avvio del sistema mi da UNKNOW CPU mentre da windows con CPU-z mi da AMD Athlon XP-M.
Ho provato ad alzare il moltiplicatore dal bios ma niente da fare la frequenze visualizzata da CPU-z rimane sempre la stessa (2020mHz) mentre,addirittura all'avvio mi dice 2000mHz.
Devo eseguire altre manovre per completare la modifica @mobile ?!?
Premetto che i ponticelli verniciati sono i 2 L5 gli unici con il solchetto che a sua volta ho pulito delicatamente con l'ago per far comparire il contatto.
Please Help me.
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.