PDA

View Full Version : Asus P5AD2 Premium e hd maxtor da 160GB

cico66
07-10-2004, 00:25
Asus P5AD2 Premium e hd maxtor da 160GB
Mi hanno assemblato un pc nuovo con il sopracitato hardware ma c'è il seguente problema con windows xp pro usando fdisk riconosce solo 130 GB (e gli altri 30 dove saranno ?) idem formattandolo in NTFS solo 130 GB. Hanno provato con un'altro HD uguale ma senza soluzione. sarà colpa di win xp ? Il bios riconosce l'hd senza problemi... l'HD é IDE.

qualsiasi soluzione è gradita...

Chicco#32
07-10-2004, 01:04
Originariamente inviato da cico66
Mi hanno assemblato un pc nuovo con il sopracitato hardware ma c'è il seguente problema con windows xp pro usando fdisk riconosce solo 130 GB (e gli altri 30 dove saranno ?) idem formattandolo in NTFS solo 130 GB. Hanno provato con un'altro HD uguale ma senza soluzione. sarà colpa di win xp ? Il bios riconosce l'hd senza problemi... l'HD é IDE.

formatta il disco su di un altra macchina e poi montalo su quella nuova....

;)

jumpy70
07-10-2004, 04:38
Oppure usa una delle varie utility nate per questo, come Partition Magic

Morris1978
14-10-2004, 11:12
Originariamente inviato da cico66

Non centra niente la scheda madre. E' un bug di WinXp.
Ce l' avevo anch' io lo stesso problema. Ti legge solo 127 Gb e te ne mancano 24,6.
Devi installare il service pack 1 di windows ed andare nel sito della maxtor per procurarti il programma Msblast.exe
Dopo aver installato il programma partiton magic 8 formatta l'unita che ora dovresti vederla almeno con questo programma.
Ciao