View Full Version : OT Attenzione al sito
Se possibile volevo solo mettere in guardia a tutti coloro che vogliono prendere del materiale tipo giochi,pad ecc... sul sito www.aeffe.....com che da esperienza personale ,il materiale preso da loro funzionante o meno che sia ,una volta pagato è vostro per sempre!! assistemza in caso di bisogno ZERO ,diritti del consumatore ZERO, DIRITTO di RECESSO assolutamente NEGATO.
Poi fate vobis
il diritto di recesso e la garanzia non sono, per legge, sempre presenti ?
squall84
07-10-2004, 08:46
Originariamente inviato da Serosch
il diritto di recesso e la garanzia non sono, per legge, sempre presenti ?
certo,tecnicamente dovrebbero sempre esserci ;)
Beh, io ho solo preso le custodie DVD e tutto OK!
:boh:
:p
Originariamente inviato da squall84
certo,tecnicamente dovrebbero sempre esserci ;)
Esatto proprio tecnicamente,ho mandato loro anche 2 lettere tramite avvocato ma niente da fare.
squall84
07-10-2004, 23:56
Originariamente inviato da mobi
Esatto proprio tecnicamente,ho mandato loro anche 2 lettere tramite avvocato ma niente da fare.
personalmente credo tu abbia scelto la strada migliore (anche se purtroppo dispendiosa),ad ogni modo nn potranno sicuramente continuare a far finta di niente x sempre,visto che se nn hanno rispettato la legge (in questo caso il diritto di recesso)ne dovranno rispondere
ti auguro di risolvere presto il problema che hai con loro :)
A grandi linee è seuccesso così:
1) Io chiesi come "mio diritto" avendoli chiamato "il giorno dopo" il ricevimento della merce di rendere i prodotto ed avere la somma spesa indietro,ma prima dovetti parlare col loro tecnico,e così è stato,poi la richiamai per la resa e mi chiesero se pazientemente potevo aspettare (per loro problemi interni) per la resa ,da novembre , fino all'anno prossimo ed accettai.
2)Nell'anno nuovo li chiamai IO per la rendita e loro mi dissero che oramai era troppo tardi ,ARRRRRGGGGHHHH.
3)Dopo altre mie insistenti telefonate mi mandarono la il modulo RMA per la resa ,ma, sorpresa delle sorprese, dopo pochi giorni mi richiamano dicendomi che il prodotto era funzionante e quindi dovevano rimandarmelo indietro al prezzo di fafore di 12 euro,RI-ARRRRRGGGGHHHH ,io volevo renderli CAXXO,così oltre alle mie spese per rispedire la merce si aggiunsero altri 12 euro.
4)Mi rivolsi ad un legale , ma alle lettere rispondono solo dopo 3-4 mesi lasciando aperta la questione,con risposte come se cadessero dalle nuvole.
5)Ringrazio chiunque di voi gli faccia spedire un pacco per poi rimandarglielo (come ho fatto io) per fargliela pagare , e quando vi chiameranno per il pacco in giacenza ditegli che lo avete fatto per solidarietà verso un ragazzo che vuole rendere della marce,l'oro capiranno (spero) di chi si tratta.
6) Di più non posso spiegare poiche avendogli già fatto cattiva pubblicità mi hanno pure intimato di non scrivere la mia disavventura con loro, altrimenti avrebbero preso provvedimenti legali contro di me,sotto la loro mail.
Se non ritirerarei la merce da te ordinata provvedero' ad una denuncia civile per rimborso causati e penale per diffamazione on line (art. 525 del 5/2002) .
Con la presente ti diffido già da ora a farci altra cattiva pubbliictà come già stai facendo nei vari forum, nei newsgroup , etc
Scrivo in copia carbone anche al mio legale , il quale provvederà a preparare una istanza di richesta danni per rimborso sulle spese di imballaggio, consegna, giacenza e riconsegna , nonchè per mancato ritiro merce acquistata e altri danni di cui mi riservo di chiedere.
Saluti
Arzillo Felice
moviola1
08-10-2004, 14:56
è spiacevole vedere che accadano certe cose.. il diritto di recesso è un diritto di noi consumatori, e possiamo esrcitarlo oltre che per merce non funzionante anche per semlice insoddisfazione del prodotto, quindi a meno che tu non abbia specificato nel modulo di resa che il prodotto non era funzionante il pacco non doveva essere rispedito. nonostante apprezzi i tuoi tentativi di avvisare noi utenti del forum, non me la sento di condividere la tua idea di intimare persone ad acquistare per poi lasciare il pacco.. è come passare dalla ragione al torto!! non rispettano i nostri diritti?? bene.. possiamo non acquistare o eventualmente denunciarli! ma non è certamente la soluzione giusta quella che suggerisci tu.. perchè oltre ad abbassarti al loro livello cosi facendo ti comporti peggio. non lo prendere come un rimprovero o una critica non voglio e non intendo accusare o difendere nessuno, ma solo evitare che per nervosimi ben giustificati possiamo fare cose sbagliate che darebbero giovamento solo a chi ci ha fregati, perchè gli daremmo una giustificazione per essere attaccati..
edoardopost
08-10-2004, 15:16
Hmmm, Aeffemedia è sempre stato considerato un sito sicuro, possono aver commesso una cazzata, in questo caso è bene che rimedino prima che la fiducia dei loro clienti decada...
Originariamente inviato da moviola1
non è certamente la soluzione giusta quella che suggerisci tu.. perchè oltre ad abbassarti al loro livello cosi facendo ti comporti peggio. non lo prendere come un rimprovero o una critica non voglio e non intendo accusare o difendere nessuno, ma solo evitare che per nervosimi ben giustificati possiamo fare cose sbagliate che darebbero giovamento solo a chi ci ha fregati, perchè gli daremmo una giustificazione per essere attaccati..
Lo so che non è la soluzione giusta ma è solo come ultima mossa per riavere il maltolto, 500 euro non sono pochi e per d+ mi hanno anche preso per i fondelli 2 volte ,prima dicendomi che piu avanti non ci sarebbero stati problemi e poi mi dicono che è troppo tardi e poi mi fanno spedire la merce sapendo che volevo renderla e lo ro mi dicono che devono rendermela perchè funziona?! un comportamento del genere non mi fa arrabbiare ma SUPERINCAZZARE e proprio non riesco a starmene con le mani in mano,è come trovare in fallo il tipo che ti vuole fregare l'autoradio e non dargli un cazzotto solo perchè è una cosa brutta,io non resiterei a non agire , probabilmente è in mio difetto.
solo una cosa non ho capito , cosa vuol dire :
>possiamo fare cose sbagliate che darebbero giovamento solo a >chi ci ha fregati, perchè gli daremmo una giustificazione per >essere attaccati..
in che modo darebbero giovamento solo a chi ci ha fregati?
Grazie
moviola1
10-10-2004, 14:34
Se acquistiamo on-line o per posta, abbiamo diritto alla restituzione della merce entro 7 giorni dall' avvenuta consegna. la merce può essere restituita x insoddisfazione (e non si possono opporre alla riconsegna..) o x malfunzionamento. in quest' ultimo caso anche se il prodotto è coperto da garanzia non dobbiamo portarlo in assistenza, ma abbiamo il diritto di cambiare la merce dal negoziante (ad esclusione dei telefonini che abbiano effettuato più di 15 min di conversazione). se invece acquistiamo e non prendiamo in consegna la merce, mettiamo in diritto chi ci ha fregati a denunciarci per danni!! perchè il recesso vale DOPO LA CONSEGNA. quindi se non ritiriamo la merce ordinata facciamo in modo che chi ci ha fregati trova un appiglio per rifregarci..
Sono proprio dei buffoni dopo avermi promesso una parziale restituzione di quanto dovuto,ma solo dopo l'acquisto del mio ultimo ordine fatto ma mai ritirato ,dopo altro mesi di attesa non si fanno piu sentire e non rispondo nemmeno alle mail di sollecito ne mie ne del mio avvocato!!! la legge italiana fa proprio schifo , penso che d'ora in poi trufferò e raggirerò la gente ,tanto poi non mi fanno niente, sapendo che se qualcuno vuole far valere i suoi diritti deve avere le tasche belle gonfie di soldoni e del tempo da perdere.
!CA..O CHE RABBIA NON MI RIMANGONO CHE LE VENDETTE TRASVERSALI A CHIA MI HA FATTO PROMESSE MAI MANTENUTE!!!!
www.altroconsumo.it
questa e' la strada migliore :D
Originariamente inviato da Serosch
www.altroconsumo.it
questa e' la strada migliore :D
Sono anche socio altroconsumo ma oramai da qui ad un anno nono ho piu nessuna prova o quasi per dimostrare che io avevo chiesto la resa del prodotto il giorno dopo,comunque grazie adesso provo a cercare le mail che ci siamo scambiati ed io avevo stampato ,poi provo a rivolgermi a loro.
ti capisco.. purtroppo anche io sono stato vittima di uno spiacevole episodio dopo un acqisto online, purtroppo i consumatori sono molto poco tutelati da questo punto di vista...
sai dove stà lo sbaglio in tutto questo ?nel fatto che tu, per telefono, hai accettato di spedire la merce non subito ma l'anno dopo....
dove ci sono di mezzo i soldi....vale + che ma il fidarsi è bene , ma non fidarsi è meglio e soprattutto...ti dovevi far mandare una lettera firmata da loro dove confermavano il tutto.
detto questo , se io fossi il venditore averi già sistemato la cosa da un pezzo in maniera "civile"....
ti auguro che tutto si risolva per il meglio
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.