seccio
06-10-2004, 23:36
Oggi ho avuto l'occasione di provare un comunissimo banco di ram PC3200 , con le mie Corsair , dopo aver alzato i timings(per adattarle al nuovo banco) ho fatto una scoperta sconcertante.
montato il banco abbinato alle corsair sorpresa....nn parte il sistema operativo!!!
nemmeno alla richiesta di avvio in mod provvissoria.
Montando il banco invece da solo (quello OEM), il sistema parte.
Adesso , i dubbi sono questi:
1- sono i due tipi di banchi incompatibili , se si ...PERCHE'?
2- le mie corsair insieme a delel Mushkin su nForce2 erano ok...allora è il mio chipset(845PE)??
Adesso , mi sto per comprare un altro banco di corsair , tempo fa leggevo di incompatibilità di alcuni banchi di corsair a seconda del chip che montavano con chipset intel! come faccio a essere SICURISSIMO che il banco che mi manderanno sia perfetto e compatibile sia con il mio chipset sia con l'altro mio banco di corsair(problema già minore) ??
Ah , le mie attuali mem sono delle PC3200 cas 2 V1.1(dissi nero) ... ;)
montato il banco abbinato alle corsair sorpresa....nn parte il sistema operativo!!!
nemmeno alla richiesta di avvio in mod provvissoria.
Montando il banco invece da solo (quello OEM), il sistema parte.
Adesso , i dubbi sono questi:
1- sono i due tipi di banchi incompatibili , se si ...PERCHE'?
2- le mie corsair insieme a delel Mushkin su nForce2 erano ok...allora è il mio chipset(845PE)??
Adesso , mi sto per comprare un altro banco di corsair , tempo fa leggevo di incompatibilità di alcuni banchi di corsair a seconda del chip che montavano con chipset intel! come faccio a essere SICURISSIMO che il banco che mi manderanno sia perfetto e compatibile sia con il mio chipset sia con l'altro mio banco di corsair(problema già minore) ??
Ah , le mie attuali mem sono delle PC3200 cas 2 V1.1(dissi nero) ... ;)