PDA

View Full Version : Problemi con Gigabyte VT880 e Raddy 9800pro

Savvo
06-10-2004, 21:56
Pc composto da Gigabyte VT880, Athlon Xp 3000+, 512mb PC3200, Radeon 9800pro 128mb 256bit, hdd Maxtor 80gb.

Ho installato tutto a regola d'arte, con tutto l'amore che potevo dargli.. :D

Installo Windows, metto tutti i drivers al punto giusto, installo l'SP2 e provo a far partire Doom3. Tutto ok per qualche minuto, poi il monitor va in stand by e il pc non risponde più. Resetto, installo Battlefield 1942, stesso discorso. Installo Medal of Honor, si pianta in punti random del menù. Installo Call of Duty, sembra regger qualche minuto di più, poi si pianta anche lui.

Ho notato che la Gigabyte ha un tuner che controlla temperature di CPU e Mobo, ho provato ad alzarle sopra i 70° e parrebbe regger qualche secondo in più.
A sto punto immagino sia qualche problema relativo ai sensori della mobo e ad uno shutdown in automatico relativo ad essi.

Avete idee\suggerimenti\esperienze?

:)

Savvo
08-10-2004, 15:19
La mobo è defunta improvvisamente subito dopo un reboot.. :)

L'ho portata in assistenza, sperando che fosse un problema proprio di quel modello o di tutta la serie.. :|

sigh.. :rolleyes:

Anacreon
30-10-2004, 23:41
Ciao, come hai risolto?

Phopho
31-10-2004, 01:41
qualcosa mi dice che anche lui, come me, ha portato la mobo in assistenza e sta soffrendo le pene dell'inferno per riaverla... :muro:

Anacreon
31-10-2004, 11:55
Originariamente inviato da Phopho
qualcosa mi dice che anche lui, come me, ha portato la mobo in assistenza e sta soffrendo le pene dell'inferno per riaverla... :muro:
No, finora la mobo funziona
:sperem: :tie: , però sono curioso di sapere se ha risolto, visto che ho la sua stessa mobo e VGA.

Savvo
31-10-2004, 12:50
Scusate l'assenza.. :)

Comunque no, in realtà ho risolto solo in parte.

Pare che in moltissime di quelle mobo i sensori di temperatura siano sballati, inoltre nel 90% dei casi l'aggiornamento del bios rende la mobo TFU..

Si riesce a mandare avanti un pò di più il sistema non istallando la suite gigabyte, che contribuisce non poco a complicare la situazione.

Comunque alla terza mobo con gli stessi problemi (gli altri componenti non avevano e non hanno tutt'ora problemi, chiariamo..) ho venduto la mobo ad un amico per uso ufficio (per il quale il funzionamento è stabile..) e ne ho tutt'ora un'altra.

Come qualcuno ha già anticipato, ho sofferto non poco per le sostituizioni.. -__-''

Comunque con me Gigabyte ha chiuso.. :)

Phopho
01-11-2004, 00:06
Originariamente inviato da Savvo
Comunque con me Gigabyte ha chiuso.. :)

dopo la prima esperienza con una ga7vaxp e dopo averne assemblate un paio ad amici... quoto quanto sopra. :O :)

poi conosco chi ci si è trovato da dio....