View Full Version : Win XP originale o no???
paolo.cip
06-10-2004, 20:45
Ciao ragazzi
un anno fa ho acquistato in un negozio di Rm un pc con prodotti al 90% nuovi tranne sk video e hard disk gia in mio possesso.
Mi hanno installato win xp con sp1 ma non mi hanno dato nessun cd.
Siccome pensavo di aggiornare il sistema con la sp2, e sapendo che questa si blocca se win non è originale...vi chiedo:
Come faccio a sapere se il s.o. sul mio pc è originale?
L'unica soluzione che mi viene da provare è lanciare l'installazione di sp2 e vedere se tutto fila liscio.
C'è un metodo migliore?
Grazie
;)
credo che al 100% il tuo sistema operativo sia tarocco anche perchè se c'è win originale dovresti riscontrare una targhetta sul tuo pc dove è riportato il cd key e poi il negozio se metti win originale ti deve dare il cd di installazione
ciao
paolo.cip
06-10-2004, 21:51
Beh...però mi sembra strano che in un negozio di pc insatllino win xp taroccato..anche perchè se gli andrebbe un controllo della finanza penso siano davvero dolori.
Forse si tratta di una copia oem? :rolleyes:
Grazie a chi mi saprà rispondere
sbomberino
06-10-2004, 22:04
vedi nel preventivo del pc se ancora lo hai o se ricordi un costo riportato per la licenza windows.
Se invece hai pagato solo l'hardware, allora hai una copia tarocca.
jerax3000
06-10-2004, 22:23
io lavoravo in un negozio e se non chiesto esplicitamente installavamo copie tarocche..cmq se è installato il service pack1 il secondo anche se taroccata va liscia come l'olio...(chissa come mai lo so..ehm...Ops...:rolleyes: )
spiega tutto qui (http://www.microsoft.com/resources/howtotell/it/re/2abf99cd-a5e4-469c-802e-55ca8ec542d5.mspx)
IMHO è tarocca! :D
questo nel link è l'adesivo che ti dicevo ciao
javascript:var obj=window.open('/resources/howtotell/it/popup.aspx?subFolder=ww&featureTypeFolder=antiPiracyFeatures&xml=apFeature1',null,'height=480,width=450,left=110,top=35,status=no,toolbar=no,menubar=no,location=no,scrollbars=yes,resizable=yes');obj.focus();
luckyluke5
07-10-2004, 05:53
Originariamente inviato da jerax3000
io lavoravo in un negozio e se non chiesto esplicitamente installavamo copie tarocche..cmq se è installato il service pack1 il secondo anche se taroccata va liscia come l'olio...(chissa come mai lo so..ehm...Ops...:rolleyes: )
sei sicuro? da diversi post che ho letto non mi pare sia proprio così
Originariamente inviato da luckyluke5
sei sicuro? da diversi post che ho letto non mi pare sia proprio così
Si...se c'è il sp1 ci va nache il sp2 che ha lo stesso sistema antipirateria...evidentemente già aggirato una volta.
Cmq anche per me è tarocca
luckyluke5
07-10-2004, 07:49
fammi capire, uno ha xp tarocco con sp1 integrato o installato (in entrambi i casi?), e l'installazione del sp2 non crea alcun problema?
jerax3000
07-10-2004, 13:28
proprio cosi...il problema è solo il cdkey..non la qualita dei file o chissa altro..se supera il Test del cdKey(cosa probabile) il gioco è fatto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.