PDA

View Full Version : [VA-MI]Vendo due palmari (iPaq e Handspring Visor)

athanatos
06-10-2004, 20:38
Handspring Visor Platinum.

Si tratta di un modello abbastanza datato di palmare equipaggiato con sistema operativo PalmOS localizzato in italiano.
Schermo lcd monocromatico (scala di grigi), memoria di 8MB.
Niente batteria interna, poiché usa 2 normalissime AAA, che possono durare mediamente intorno al mese. Volendo si possono anche utilizzare delle ricaricabili.
Scatola, culla USB, cd, custodia (cioé il resto della confezione), è tutto presente.

Pensavo di chiedere 50 euro.

iPaq modello 3660.
Anche questo palmare è piuttosto datato ormai.
Si tratta del fratello maggiore del famoso 3630, dal quale differisce solo per il maggior quantitativo di ram: 64MB al posto dei 32MB del 3630.
Per il resto direi che è identico.
È un po' vissuto, anche se perfettamente funzionante e con schermo in buono stato. La batteria credo sia il componente che risenta di più del tempo.
Non ho mai fatto prove di durata, anche perché l'ho sempre usato con il modulo d'espansione con porta Compact Flash dotato di batteria supplementare estraibile (e credo che questo abbia aiutato la batteria del palmare. Può essere che in seguito metta in vendita anche l'espansione, ma prima dovrei sentire un'altra persona).
Come per l'Handspring, anche per l'iPaq ho tutta la dotazione originale (scatola compresa).

Per questo palmare pensavo di chiedere 130 euro.

Prediligerei di gran lunga la consegna a mano, evitando le spedizioni.
Inoltre rendo noto che questi palmari sono in vendita anche attraverso altri canali, e che la vendita potrebbe essere subordinata ad un altro affare in corso.

Antonius
07-10-2004, 07:50
Originariamente inviato da athanatos
Handspring Visor Platinum.

Si tratta di un modello abbastanza datato di palmare equipaggiato con sistema operativo PalmOS localizzato in italiano.
Schermo lcd monocromatico (scala di grigi), memoria di 8MB.
Niente batteria interna, poiché usa 2 normalissime AAA, che possono durare mediamente intorno al mese. Volendo si possono anche utilizzare delle ricaricabili.
Scatola, culla USB, cd, custodia (cioé il resto della confezione), è tutto presente.

Pensavo di chiedere 60 euro.

Non e' molto diverso da quello che vendevano qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=739289

In coda per 30 euro comprese ss (5,16 euro in j+5)

athanatos
07-10-2004, 08:51
per ora preferirei non spedire.

Effettivamente le differenze sono poche.
Mi ricordavo però che uno era un modello di punta della Handspring, l'altro, anche se molto più "giovane", era un modello economico (anche se era di gran lunga molto meglio dello Zire uscito qualche anno dopo).
Due cose, non del tutto marginali testimoniano questo ricordo che avevo:
il processore (con un clock doppio), e la connessione USB di serie (sebbene vecchi i Visor sono stati i primi palmari senza connessione seriale, ma con USB)
Tralascio la questione espandibilità, perché, con il sistema proprietario dello Spingboard, è più virtuale che reale (anche se mio fratello aveva l'adattatore per CF e forse altro che utilizzava per backup e dati, compreso del software per la conversione/portabilità dei .doc. Dovrei chiedere se ha ancora qualcosa).

Tutto sommato forse 60 è davvero troppo. Ma 30 mi pare un po' poco.

athanatos
08-10-2004, 12:03
Prezzi alti o materiale poco interessante?

athanatos
09-10-2004, 08:12
proprio nessuno interessato?

athanatos
11-10-2004, 12:24
up

athanatos
12-10-2004, 17:07
visto lo scarso interesse mi sa che fra un po' li ritiro dalla vendita

Antonius
13-10-2004, 11:05
Originariamente inviato da athanatos
visto lo scarso interesse mi sa che fra un po' li ritiro dalla vendita

...e se fosse solo un problema di prezzo? :)
La mia offerta la conosci...

athanatos
14-10-2004, 08:13
probabilmente è principalmente un problema di prezzo.

Ci sono in giro così tanti palmari usati più recenti che mi sto rendendo conto che questi non sono molto ricercati e di conseguenza potrebbero allettare solo nel caso avessero un prezzo stracciato.

Per l'iPaq credo che valga maggiormente questo discorso, infatti ci sono in giro molti Dell o iPaq 19x0 molto più allettanti. Ho pensatop che se dovessi scendere a cifre tipo 90 euro, forse una valutazione tutto sommato più corretta, o mi attrezzo e lo faccio diventare una stazione GPS fissa veicolare, oppure ci gioco un po' provando ad installarci Linux (non sono informato, ma ai tempi era uno dei pochi PPC che fosse supportato da tali progetti, anche se ovviamente non è previsto alcun supporto dalla casa madre).
Comunque mi sto decidendo a prolungare la sua età di pensionamento.

Per l'Handspring il discorso è un po' diverso. Ormai non ci sono praticamente più palmari con schermo monocromo in giro.
Venderlo ad un prezzo alto non posso.
Svenderlo sì.
Probabilmente non è che 25 euro siano molto al di sotto di quello che possa valere (anche se vedo in giro ancora chi chiede 150 per uno Psion 5mx...), ma non avendo necessità di svenderlo pensavo di regalarlo a qualche amico o parente.

È tutto questo quello che avevo in mente quando ho pensato di ritirarlo dalla vendita (partita dall'idea: vediamo se con due palmari ed un po' di soldi riesco a recuperarne uno un po' più recente)