View Full Version : [MS-Versilia] TAGAN 480W
MiKeLezZ
06-10-2004, 20:08
Dear customer,
We are sorry for this problem.
We for sure didn't cut this warranty sticker.
If fact, if you do a quick search on the WEB, you'll find out this problem
is on all Tagan's power supply.
We have no explanations about this strange thing, but for sure we can tell
you this won't make any problem in the future about the manufacturer
warranty.
Best regards,
L'équipe pc-look.com
Come nei migliori film, questo è il lieto fine. Mail arrivata esattamente 10 minuti fa.
Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno sempre creduto in me, Spank, Ryo-ohki, Pittaz, dlenoc, Svegetaz, igiolo, tante belle cose [ironico].
L'alimentatore è stato spedito a gauss (persona squisita ed affidabile). Askani mi spiace ma ho rispettato la coda.
Si può chiudere.
Michele.
Ryo-ohki
06-10-2004, 20:16
in coda alle tue condizioni :D
simoneco
06-10-2004, 21:17
in coda devo vedere...
in coda se scendi di prezzo (all'estero si trova anche ad 80€, l'ho visto in uno shop tedesco dove volevo prenderlo..)
tu dove l'hai preso?
ma che vuol dire sigillo di garanzia rotto? quello sul case in metallo dell'alimentatore? :confused:
byez!
diversamente.............up per questo gran bell'ali!
ciao
Svegetaz
06-10-2004, 21:56
interessato con limatina eventualmente t posso dare il dissipatore se ti interessa ancora e togliere qualcosa dal prezzo.
MiKeLezZ
06-10-2004, 21:59
Originariamente inviato da Ryo-ohki
in coda alle tue condizioni :D
Perfetto ;) .
Originariamente inviato da simoneco
in coda devo vedere...
Ok fammi sapere, io aspetto un paio di giorni sperando qualcuno lo prenda a mano e poi comincio a concludere con chi si è messo in coda.
Originariamente inviato da Spank
in coda se scendi di prezzo (all'estero si trova anche ad 80€, l'ho visto in uno shop tedesco dove volevo prenderlo..)
Forse l'hai visto da mindfactory, a cui ci devi aggiungere 25€ di spedizioni, il bonifico, i tempi di spedizione, ecc..
Qui in Italia io l'ho visto solo da Totalmodding a 109€; tutto sommato il mio prezzo non mi sembra così alto come dici ;) .
Comunque personalmente l'ho pagato ben più di 85€ .
Ma che vuol dire sigillo di garanzia rotto? quello sul case in metallo dell'alimentatore? :confused:
Sì, era già così quando ho aperto la scatola.
Originariamente inviato da dlenoc
ciao
Ti ringrazio ;) .
Poi, ovviamente, rivolto a tutti, se trovate prezzi più bassi me lo scrivete e io lo modifico, non c'è problema.
Ha solo 2 ore di utilizzo questo alimentatore, non so se mi spiego.. E lo scontrino lo conferma..
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Forse l'hai visto da mindfactory, a cui ci devi aggiungere 25€ di spedizioni, il bonifico, i tempi di spedizione, ecc..
Qui in Italia io l'ho visto solo da Totalmodding a 109€; tutto sommato il mio prezzo non mi sembra così alto come dici .
Comunque personalmente l'ho pagato ben più di 85€
eh che c'entra?
tu hai detto di averlo preso all'estero quindi la garanzia vale all'estero, mica in italia.. e io ho riportato il prezzo + basso a cui si trova (anche meno di 80€ cmq..) e tralaltro questo tagan avrei voluto prenderlo con un ordine collettivo (quindi pagavo al max 5-6€ di spedizione..)
cmq io posso arrivare a 60€
poi ha anche il sigillo di garanzia rotto.. e se poi si rompe e non lo cambiano in garanzia? :eek:
ma l'hai segnalato allo shop dove lo hai acquistato?
byez!
MiKeLezZ
06-10-2004, 22:12
PREZZO INTRATTABILE ;) .
Natale è ancora lontano..
Poi, ovviamente, rivolto a tutti, se trovate prezzi più bassi me lo scrivete e io lo modifico, non c'è problema.
l'hai scritto tu stesso, che ti rimangi tutto? ^_^ :eek: :D
ah cmq le s.s. non vanno considerate sul prezzo del nuovo,
e poi xchè ti rivendi un alimentatore così nuovo? :confused:
byez!
MiKeLezZ
06-10-2004, 22:31
l'hai scritto tu stesso, che ti rimangi tutto? ^_^ :eek: :D
ah cmq le s.s. non vanno considerate sul prezzo del nuovo,
e poi xchè ti rivendi un alimentatore così nuovo? :confused:
byez!
Intendo in Italia, ovviamente, così come è anche scritto nel regolamento del mercatino. D'altronde non è mai esistito che si prendessero come prezzi di riferimento quelli di altri paesi europei :) .
Lo vendo, così come fece un altro utente del forum una decina di giorni fa, perchè il mio Zalman 400 risulta leggermente più silenzioso. Tutto il mio PC è raffreddato quasi passivamente ed il rumore è una cosa fondamentale per me.
ma che dici? allora mi compro 10 tagan a 75€ e li rivendo qui sul forum a 90€? :sofico: :eek:
I prezzi si riferiscono al mercato italiano ma per materiale con garanzia in italia, mica all'estero.. :muro:
vabbè cmq a quel prezzo a me non interessa (forse lo prenderò nuovo casomai, con un prox ordine all'estero e pagandolo pure di meno..)
byez!
MiKeLezZ
06-10-2004, 22:48
ma che dici? allora mi compro 10 tagan a 75€ e li rivendo qui sul forum a 90€? :sofico: :eek:
I prezzi si riferiscono al mercato italiano ma per materiale con garanzia in italia, mica all'estero.. :muro:
vabbè cmq a quel prezzo a me non interessa (forse lo prenderò nuovo casomai, con un prox ordine all'estero e pagandolo pure di meno..)
byez!
Sì, sai che megalucro che ci sto facendo, ne ho spesi 106 e lo rivendo, nuovo immacolato, a 85.
Ciao.
eh se avessi detto prima in che shop l'avevi preso e a che prezzo magari sarebbe stato + chiaro..
byez!
molto interessato, posso fornirti provabilmente dissi slot a e sk video pci.
Tratto da un altro 3D [QUI] (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=781980&perpage=20&pagenumber=2) , hai scritto
"pazzesco..mi sono messo a smanettare col tagan e mi sono accorto quale è il motivo del "rumorino": l'enorme induttanza rossa "cozza" contro la "sorellina" tutta gialla, basta spostarle di qualche millimetro ed è risolto :| "
Non è che questo smanettare e' stato aprire il case dell'alimentatore vero ? Perche se si è grave prendere in giro le persone dicendo che "ti è arrivato con la garanzia invalidata da dove lo hai comprato"
Saluti
Ryo-ohki
07-10-2004, 06:49
lascio :)
MiKeLezZ
07-10-2004, 08:23
Originariamente inviato da Pittaz
Tratto da un altro 3D [QUI] (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=781980&perpage=20&pagenumber=2) , hai scritto
"pazzesco..mi sono messo a smanettare col tagan e mi sono accorto quale è il motivo del "rumorino": l'enorme induttanza rossa "cozza" contro la "sorellina" tutta gialla, basta spostarle di qualche millimetro ed è risolto :| "
Non è che questo smanettare e' stato aprire il case dell'alimentatore vero ? Perche se si è grave prendere in giro le persone dicendo che "ti è arrivato con la garanzia invalidata da dove lo hai comprato"
Saluti
Il sigillo era già rotto quando mi è arrivato quindi mi son tolto uno sfizio e l'ho aperto. Nessuno credo sia così scemo da togliere la garanzia da un alimentatore nuovo di pacca appena gli arriva (motivo in più per credere mi sia arrivato così).
Lo "smanettare" significa toccare con un pezzetto di legno tutti i componenti per vedere se la causa del rumorino è qualche componente interno (che non ho trovato).
Comunque ho mandato una email allo shop sulla storia del sigillo.
Non voglio fregare nessuno, come vedi e come ho pure scritto, siccome è leggermente più rumoroso (e non è caratteristico del mio esemplare ma lo fanno proprio tutti i tagan 480) preferisco tornare allo zalman.
Quando dico leggermente più rumoroso significa che lo accendo in un ambiente senza rumori esterni senza ventole attaccate né altro, se avete anche solo una ventolina non sentite nulla :rolleyes: .
Poi basta leggere le recensioni, fate una ricerca con google, di certo non è un ali scadente.
Se proprio non fidate ve lo mando e mi pagate posticipato, ma solo se siete super-affidabili.. Che altro vi devo dire? Ve lo devo regalare????
Cioè pazzesco mai prima di ora nessuno mi aveva detto una cosa del genere, sono un utente affidabilissimo basta leggere gli utenti con cui ho trattato, mai un problema.
Io ora qua ho due alimentatori, lo Zalman non l'ha preso nessuno (fai un'altra bella ricerca), è normale che ora cerchi di vendere almeno questo.
Ciao Perry Mason.
MiKeLezZ
07-10-2004, 09:24
Non so se vi rendete conto di che alimentatore vi sto REGALANDO e trovate pure da ridire!!! E' paragonato all'Antec 480 (addirittura forse migliore) ma ha il pregio di esser molto più silenzioso!
Non c'è UNA e dico UNA recensione che ne parla male..
http://www.hexus.co.uk/content/reviews/review_print.php?dXJsX3Jldmlld19JRD02OTQ=
SCORE: 9
Excellent performance in testing
Very quiet
Not too expensive
ATX 2.03 support (SATA connectors)
BTX 1.0 support (future systems)
http://www.3dvelocity.com/reviews/tagan/tg480.htm
SCORE: 90
480 watts of clean, low ripple voltage and a 48Amp +5V line make the Tagan a real contender for the high end market. The ability to handle a full 240 watts on the +3.3V and +5V combined lines is also better than many similar units can boast.
Both inside and out this is one of the finest power supplies I've looked at to date and it deserves your serious consideration. Watch your backs Antec and Enermax, there's a new kid in town and he's gunning for you!
http://www.pcreview.co.uk/article-4310.php
SCORE: RACCOMANDATO
With near silent performance, high build quality and high performance, this is a PSU which would ideally suit enthusiasts and high-end users. The power supply should last more than a couple of upgrades of the main system, and will be able to cope with the new power standards being introduced soon.
http://www.caseumbau.de/index.php?page=test168/test168
SCORE: GOLD
This power pack is actually recommended to everyone! Performance data and the very quiet enterprise are hardly to be exceeded. Who wants to thus have a power pack, with that one into the future to see safe can is in the best way served one with the Tagan TG480-u01. The price is relatively highly however for it gets one a product all around succeeded.
http://www.bit-tech.net/review/299/5
SCORE: BEST
Finally we come to the Tagan TG480-U01, what can I say? This a power supply against which all others can be judged. It is a power supply forsaking "dubious features" in favour of solid engineering , outstanding build quality, has as much grunt as a battalion of foot soldiers and is about as close to silent operation as you can get without PSU water-cooling. Incredibly the Tagan is also the least expensive in this group test. I found one major UK retailer is giving it away for a shade under £57. This is the best PSU I have ever tested and a bargain to boot! 'nuf said!
http://www.newegg.com/app/ViewProductDesc.asp?description=17-101-509&depa=0
SCORE: 5/5
Running Prime 95 torture test + Quake Demo looped + ripping a DVD to disk with DVDX Copy results in (using Asus Probe) the following voltages: 12.22, 5.026, 3.36, and a v core of 1.47. (P4 3.2C)
None of the voltages varied more than .2 of a volt during the 50 minute test. And it really is very quite.
I'm very pleased with the purchase.
http://www.casejunkies.com/index.php?upn=010001&hl_id=1550&page=2130
(olandese)
http://www.dirkvader.de/frame.php?site=http%3A%2F%2Fwww.dirkvader.de%2Fpage%2Ftagan-tg480.html
The Tagan Tg480-u01 Tg480-u01 Black edition left a throughout positive impression after the practice test. Many details lift it out from the power pack unit mash and make it particularly interesting for noise emission-conscious users of high performance systems. With its modern electronics, s-ata the connections and a total output of 480 Watts the power pack is also tomorrow still current. The Tagan waits in the direct comparison to the current TSP and BeQuiet! Counterpart with a similarly low noise window blind up and underlines the momentary silent ambitions of the power pack manufacturers. With a maximum volume of 26,0 railway (A) it is the momentarily quietest power pack of the 480 Watts of class in the entire test field. After the evaluation of the log files no voltage drops and fluctuations could be determined with the Tagan Tg480-u01. The actual tension of +3,3 V and +5,0 V of line lay exemplary after at the desired value. Measured + 12.0 V of tension lay with max. +12.40 V somewhat over the average, but still clearly in the tolerance. Also at the quality of workmanship it gave to expose to nothing. The interior structure of the power pack becomes extremely solid and clean. A few regulated exhaust connections the otherwise extensive equipment meaningfully would have only supplemented. Although a purchase price of EUR 94,49 is surely no pasteboard handle, the price performance ratio for a current power pack of the 480 Watts of class appears balanced. Conclusion result: Who looks for a strength-defying power pack with modern electronics and super+quiet operating noise, lies with the Tagan Tg480-u01 exactly correctly.
ANTEC VS TAGAN !!! :
http://www.hardwarezoom.com/viewcontent.jsp?ReviewID=186
What we like about Tagan
- Large heatsink with lots of fins to increase surface area
- Excellent active cooling system
- Least noisy PSU we have ever came across
- Highest DC output we have ever seen
- Lots of molex connectors, enough for 12 hard disks
- EPS and 8-pins ATX12V connectors for some server boards
- Beautiful black finishing
- Twisted cables are much neater
- Power Switch protected with a rubber cap
- 5 Velcro cable ties bundled
- Cables are long enough to reach everywhere of your casing
- 3 years 1-to-1 exchange warranty
There are a lot of power supply units in the market, and the Tagan should be right up there among the top-notch PSUs. We highly recommended it with our seal of endorsement!
http://www.micromart.co.uk/content/features/default.asp?Category=Article&ID=1804
Overall the Tagan is the most impressive supply on test
ti interessa una permuta con un h.d. maxtor sata da 80g..........aperto da 2 settimane, per archiviare dati?
ovviamente piu' conguaglio!
ciao
MiKeLezZ
07-10-2004, 10:19
ti interessa una permuta con un h.d. maxtor sata da 80g..........aperto da 2 settimane, per archiviare dati?
ovviamente piu' conguaglio!
ciao
No grazie, Maxtor ne ho provati molti e non mi hanno mai soddisfatto in pieno come silenziosità e affidabilità.
ciao
ok!
In ogni caso rinnovo la mia offerta...............se dovessi rivedere il prezzo...................
Ciao e buona vendita!
Galassia
07-10-2004, 10:49
No grazie, Maxtor ne ho provati molti e non mi hanno mai soddisfatto in pieno come silenziosità e affidabilità.
quali HD ritieni piu' silenziosi ed affidabili?
Sto impazzendo col rumore del mio pc e vorrei cercare di rimediare
grazie :)
felixmarra
07-10-2004, 10:55
Posso spezzare una lancia in favore di MiKeLezZ ?
Anzi due :D
1) non è il primo tagan che arriva con il sigillo di garanzia spezzato. Mi sembra sia dorzo o forse un altro, non ricordo esattamente. Ha avuto lo stesso "problema" l'ha comunicato allo shop ed è andato tutto a posto. E' ancora in garanzia.
Cmq se avete voglia di indagare è nella discussione per l'ali silenzioso...
2) Io qualche giorno fa l'ho venduto a 90 euro più spese di spedizione, non un cents di meno. Vero è anche che il mio era usato da 2 ore, forse anche meno, ma non fate gli sciacalli... quello che chiede è onesto.
La garanzia per il terzo anno ve la fa direttamente Tagan, quindi in ogni caso dovete spedire in Germania...
Buona vendita e buoni acquisti! :D
MiKeLezZ
07-10-2004, 11:16
Originariamente inviato da Galassia
quali HD ritieni piu' silenziosi ed affidabili?
Sto impazzendo col rumore del mio pc e vorrei cercare di rimediare
grazie :)
I seagate barracuda V che però sono introvabili, i seagate 7200.7 se riesci a sopportare il grattare delle testine oppure gli ultimi hitachi/ibm e samsung che puoi rendere silenziosi anche nel "grattare" con l'utility ibm. fra poco dovrebbero uscire i seagate 7200.8 che dovrebbero esser simili ai barracuda V ma non assicuro nulla.
Originariamente inviato da felixmarra
Posso spezzare una lancia in favore di MiKeLezZ ?
Anzi due :D
1) non è il primo tagan che arriva con il sigillo di garanzia spezzato. Mi sembra sia dorzo o forse un altro, non ricordo esattamente. Ha avuto lo stesso "problema" l'ha comunicato allo shop ed è andato tutto a posto. E' ancora in garanzia.
Cmq se avete voglia di indagare è nella discussione per l'ali silenzioso...
2) Io qualche giorno fa l'ho venduto a 90 euro più spese di spedizione, non un cents di meno. Vero è anche che il mio era usato da 2 ore, forse anche meno, ma non fate gli sciacalli... quello che chiede è onesto.
La garanzia per il terzo anno ve la fa direttamente Tagan, quindi in ogni caso dovete spedire in Germania...
Buona vendita e buoni acquisti! :D
Che dire, ti ringrazio, addirittura mi stavano dando dell'imbroglione -_-
Fortunatamente non ho nulla da nascondere :rolleyes:
Originariamente inviato da Luka
molto interessato, posso fornirti provabilmente dissi slot a e sk video pci.
probabilmente..........stasera o al max domani mattina riesco a darti una risposta definitiva..................in ogni caso.............s.s.incluse ;)
ciao
MiKeLezZ
07-10-2004, 17:13
luka che scheda video è?
quanto mi daresti di conguaglio?
MiKeLezZ
07-10-2004, 18:52
Ho fatto un piccolo test... Potete dire quel che volete ma non certo che è difettoso :)
http://mikelezz.altervista.org/tagan480w.JPG
Tra parentesi mi sono accorto dopo che l'ho fatto che in background c'era pure il tabbed browser che mi ciucciava 200MB
Svegetaz
08-10-2004, 10:06
in cosa magari con S.S. incluse, guarda se ti può interessare qualche cosa qui.. http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=782909&perpage=20&pagenumber=1
luka che scheda video è?
quanto mi daresti di conguaglio?
niente sk video ho controllato è una 4Mb non so se ti va bene
dissi slot a ok, forse ma devo controllare trovo un lettore toshiba.
MiKeLezZ
08-10-2004, 15:18
svegetaz grazie dell'offerta ma sono un po troppo vecchie quelle cose.. dimmi se ti interessa ugualmente
luka ok, fammi sapere, il toshi però mi interessa solo il 1712, il 1812 e 1612 li trovo da dei miei amici ma non mi interessano
simoneco se segui il thread fammi sapere se ti interessa ancora
un po' mi rode ma per fare cifra pari posso abbassare il prezzo a 83€ ss escluse ovvero 90€ in j+3
quindi anche tu dlenoc fammi sapere, ma non chiedere altri sconti perchè sto già tirando
MiKeLezZ
09-10-2004, 10:37
up :oink:
MiKeLezZ
09-10-2004, 11:27
e scendiamo a 80 euro...
Svegetaz
09-10-2004, 11:32
interessatissimo, la storia della garanzia poi come è? ti va S.S. a metà in J+3?
MiKeLezZ
09-10-2004, 11:51
Originariamente inviato da Svegetaz
interessatissimo, la storia della garanzia poi come è? ti va S.S. a metà in J+3?
Ti ho mandato un PVT, come anticipato, ho mandato un privato anche a tutti gli altri della coda, stasera esco, domattina tolgo quelli non interessati e aggiorno tutti.
Per correttezza informo che in un altro forum un utente forse si è messo in coda (dopo di te), mi da conferma stasera.
Ovviamente per sconticini, prediligo chi non li chiede quindi passeresti in fondo.
Adesso vado a pranzo, buon appetito a tutti.
Svegetaz
09-10-2004, 12:07
quale versione è?
questa
Tagan - Alimentation - Dble Ventil Therm Reg - TG480-U01 - 480W
o questa?
Tagan - Alimentation - Dble Ventil Therm Reg - TG480-U01W - 480W
MiKeLezZ
09-10-2004, 12:14
la 1° ma non cambia nulla a parte i due cavi vga/hd, infatti per le foto del mio devi riferirti non alla 1° ma alla 2° versione (connettore di massa dorato e etichetta sull'alimentatore con le ventoline che partono da 500rpm)
Svegetaz
09-10-2004, 12:19
scusa ma dove lo hai comprato costa 91,99 non dovresti almeno togliere l'iva e poi ha anche il sigillo della garanzia rotta...
MiKeLezZ
09-10-2004, 12:24
scusa ma dove lo hai comprato costa 91,99 non dovresti almeno togliere l'iva e poi ha anche il sigillo della garanzia rotta...
a sti punti lo incarto, ci faccio il fiocco e lo regalo ..
dai siamo seri, costa 109€ da noi e non è la versione con i cavi vga/hdd .. io lo vendo a 30€ di meno ed è nuovo ..
se non ti interessa non c'è problema, compralo dove lo trovi a 91,99€, non ti obbligo ;)
Svegetaz
09-10-2004, 12:26
dove lo hai preso tu lo trovo a quel prezzo ;) cmq nessun problema lascio buona vendita
MiKeLezZ
09-10-2004, 12:28
dove lo hai preso tu lo trovo a quel prezzo ;) cmq nessun problema lascio buona vendita
ok, grazie, ciao :)
MiKeLezZ
09-10-2004, 16:56
probabilmente..........stasera o al max domani mattina riesco a darti una risposta definitiva..................in ogni caso.............s.s.incluse ;)
ciao
Ho controllato la coda, simoneco non risponde quindi lo escluderei, rimani solo te.
Per invogliarti posso fare ss incluse.
85€ ss incluse in j+3. :muro:
il primo che accetta queste condizioni glielo spedisco, è da 3 giorni che l'alimentatore è impacchettato pronto a partire :muro:
simoneco
09-10-2004, 17:08
non sono sempre online , cmq lascio...
ti hanno risposto alla mail x il sigillo rotto di garanzia?
in ogni caso.......
sto x staccare la spina al pc x alcuni giorni..........cambio la mobo..........
quando torno operativo............se ci sei ancora............vediamo.
L'ali mi piace........è un gran bel ali.............ma sto sigillo di garanzia...sinceramente mi frena.........gia' è un prodotto acquistato all'estero...e quindi garanzia all'estero...........poi con sto sigillo rotto............sia chiaro, nella mia esoerienza non ho mai bruciato un ali......pero' sai.....non si sa mai......c'è sempre la prima volta...........
ti ripeto.......mercoledi.....' giovedi, penso di essere ancora on line......se l'ali è disponibile e sai dirmi qualcosa x il sigillo........ne parliamo seriamente.
ciao
MiKeLezZ
10-10-2004, 11:08
bhe, fammi sapere
MiKeLezZ
10-10-2004, 12:11
Non nascondo a nessuno che l'ho pagato 92€. C'è scritto sullo scontrino che vi allego senza problemi.
Per questo e per la storia del sigillo chiedo solo 75€ (che è anche meno se avessi tolto semplicemente l'iva).
A un prezzo del genere non lo trovate davvero da NESSUNA parte :muro: .
Rammento a tutti che se volete comprarlo sul territorio nazionale l'unico modo è sborsare 110€.
Come qualità è paragonato all'Antec480W e vi GARANTISCO la sua bontà al 150%. E' PERFETTO, MAI USATO, IMPACCHETTATO.
Adesso non ci sono davvero più scuse... :muro:
romansnake l'aveva ricevuto pure lui e ha fatto una piccola recensione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=469580&perpage=40&pagenumber=78
se ti stan bene 70€ s.s. incluse con pagamento al ricevimento fammi sapere, visto che il mio enermax mi ha appena abbandonato ( :( ) e non so se riesco a farlo sostituire in garanzia per cui mi serve un alimentatore nuovo..
Ma hai chiesto per il sigillo di garanzia poi?
byez!
MiKeLezZ
10-10-2004, 13:14
se ti stan bene 70€ s.s. incluse con pagamento al ricevimento fammi sapere, visto che il mio enermax mi ha appena abbandonato ( :( ) e non so se riesco a farlo sostituire in garanzia per cui mi serve un alimentatore nuovo..
Ma hai chiesto per il sigillo di garanzia poi?
byez!
Mi spiace per il tuo Enermax, comunque, guarda, per il pagamento al ricevimento non c'è alcun problema, così hai anche modo di verificare tutto quello che ho detto e guardare se ti aggrada.
In totale ho mandato due mail (una 4 giorni fa e una 2 giorni fa), ma il sito (pclook) non è famoso per la celerità nel rispondere. Devi anche contare che me l'hanno spedito il 29 settembre, aggiungici 4 giorni feriali per riceverlo, mi è arrivato esattamente il 5 ottobre, 5 giorni fa ...
Per il prezzo io vi chiedo solamente di provare a mettervi nei miei panni, ho speso 92€ per l'alimentatore + 16€ fra ss e pagamento ...
Ora chiedo solo 75€ per un prodotto ricevuto 5 giorni fa e usato sì e no due ore, in condizioni perfette .. Io di "piccoli sforzi" ne ho fatti molti, cercate di farne uno anche voi ..
Pochi post fa ho anche copiato i giudizi dei maggiori siti web e non ce n'è uno che gli dia un giudizio minore dell'ottimo.
La decisione sta a te ..
ciao, scambi con questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=776025) , o questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=786962) con conguaglio da decidere?
eventualmente se ti interessa avrei anche un qtec 550w+ conguaglio.
ciao,daniele
MiKeLezZ
10-10-2004, 15:02
Originariamente inviato da DT854
ciao, scambi con questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=776025) , o questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=786962) con conguaglio da decidere?
eventualmente se ti interessa avrei anche un qtec 550w+ conguaglio.
ciao,daniele
Ti ringrazio per l'offerta ma non mi serve nulla di ciò che hai scritto
un intero piccì 3-400mhz (nn ricordo,devo controllare) di marca compaq?
sai, il tuo ali mi interessa ma devo cercare di disfarmi di qualcosa che giace inutilizzato:D
dan
frattanto in coda Mike;) per 75 s.s. incl.
MiKeLezZ
11-10-2004, 10:26
hello,
Thank you for buying our Tagan PSU.
Could you tell us, where have you bought this PSU.
And Could you mail us your serial number of the Tagan 480W, we will record it, and still give warranty or for you exchange.
There is some RMA information in our website
http://www.maxpoint.net/rma.php
Best Regards!
Tagan Tech
3 anni di garanzia vi bastano? :)
con cosa scambieresti eventualmente?
hello,
Thank you for buying our Tagan PSU.
Could you tell us, where have you bought this PSU.
And Could you mail us your serial number of the Tagan 480W, we will record it, and still give warranty or for you exchange.
There is some RMA information in our website
http://www.maxpoint.net/rma.php
Best Regards!
Tagan Tech
3 anni di garanzia vi bastano? :)
Allora mr tagan lo vendi o no??85 incluse ss...
MiKeLezZ
11-10-2004, 10:59
Originariamente inviato da zakkos
con cosa scambieresti eventualmente?
Ecco qua: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=520902
Originariamente inviato da igiolo
Allora mr tagan lo vendi o no??85 incluse ss...
Per il J+3 sarebbero 87€
Se accetti per me possiamo anche concludere ora visto che gli altri o non sono in coda o lo sono a prezzi minori
per il j+3 sarebbero 87€
se accetti per me possiamo anche concludere ora visto che gli altri o non sono in coda o lo sono a prezzi minori
Io ho scritto € 85 INCLUSE ss...;)
Cmq dammi 30 minuti,sto trattando x un ener 550w,decido alla svelta...
MiKeLezZ
11-10-2004, 11:02
Io ho scritto € 85 INCLUSE ss...;)
Cmq dammi 30 minuti,sto trattando x un ener 550w,decido alla svelta...
ah ops sorry hai ragione :P
ero rimasto al prezzo vecchio
ah ops sorry hai ragione :P
ero rimasto al prezzo vecchio
Cmq tu spedisci e io alla ricezione pago ok?Se hai bisogno di referenze chiedi a fedelover,tarabas ecc ecc....o guarda in giro x il forum....
Non so se vi rendete conto di che alimentatore vi sto REGALANDO e trovate pure da ridire!!! E' paragonato all'Antec 480 (addirittura forse migliore) ma ha il pregio di esser molto più silenzioso!
Non c'è UNA e dico UNA recensione che ne parla male..
http://www.hexus.co.uk/content/reviews/review_print.php?dXJsX3Jldmlld19JRD02OTQ=
Excellent performance in testing
Very quiet
Not too expensive
ATX 2.03 support (SATA connectors)
BTX 1.0 support (future systems)
http://www.3dvelocity.com/reviews/tagan/tg480.htm
SCORE: 90
480 watts of clean, low ripple voltage and a 48Amp +5V line make the Tagan a real contender for the high end market. The ability to handle a full 240 watts on the +3.3V and +5V combined lines is also better than many similar units can boast.
Both inside and out this is one of the finest power supplies I've looked at to date and it deserves your serious consideration. Watch your backs Antec and Enermax, there's a new kid in town and he's gunning for you!
http://www.pcreview.co.uk/article-4310.php
With near silent performance, high build quality and high performance, this is a PSU which would ideally suit enthusiasts and high-end users. The power supply should last more than a couple of upgrades of the main system, and will be able to cope with the new power standards being introduced soon.
http://www.caseumbau.de/index.php?page=test168/test168
SCORE: GOLD
This power pack is actually recommended to everyone! Performance data and the very quiet enterprise are hardly to be exceeded. Who wants to thus have a power pack, with that one into the future to see safe can is in the best way served one with the Tagan TG480-u01. The price is relatively highly however for it gets one a product all around succeeded.
http://www.bit-tech.net/review/299/5
SCORE: BEST
Finally we come to the Tagan TG480-U01, what can I say? This a power supply against which all others can be judged. It is a power supply forsaking "dubious features" in favour of solid engineering , outstanding build quality, has as much grunt as a battalion of foot soldiers and is about as close to silent operation as you can get without PSU water-cooling. Incredibly the Tagan is also the least expensive in this group test. I found one major UK retailer is giving it away for a shade under £57. This is the best PSU I have ever tested and a bargain to boot! 'nuf said!
http://www.newegg.com/app/ViewProductDesc.asp?description=17-101-509&depa=0
SCORE: 5/5
Running Prime 95 torture test + Quake Demo looped + ripping a DVD to disk with DVDX Copy results in (using Asus Probe) the following voltages: 12.22, 5.026, 3.36, and a v core of 1.47. (P4 3.2C)
None of the voltages varied more than .2 of a volt during the 50 minute test. And it really is very quite.
I'm very pleased with the purchase.
http://www.casejunkies.com/index.php?upn=010001&hl_id=1550&page=2130
(olandese)
http://www.dirkvader.de/frame.php?site=http%3A%2F%2Fwww.dirkvader.de%2Fpage%2Ftagan-tg480.html
The Tagan Tg480-u01 Tg480-u01 Black edition left a throughout positive impression after the practice test. Many details lift it out from the power pack unit mash and make it particularly interesting for noise emission-conscious users of high performance systems. With its modern electronics, s-ata the connections and a total output of 480 Watts the power pack is also tomorrow still current. The Tagan waits in the direct comparison to the current TSP and BeQuiet! Counterpart with a similarly low noise window blind up and underlines the momentary silent ambitions of the power pack manufacturers. With a maximum volume of 26,0 railway (A) it is the momentarily quietest power pack of the 480 Watts of class in the entire test field. After the evaluation of the log files no voltage drops and fluctuations could be determined with the Tagan Tg480-u01. The actual tension of +3,3 V and +5,0 V of line lay exemplary after at the desired value. Measured + 12.0 V of tension lay with max. +12.40 V somewhat over the average, but still clearly in the tolerance. Also at the quality of workmanship it gave to expose to nothing. The interior structure of the power pack becomes extremely solid and clean. A few regulated exhaust connections the otherwise extensive equipment meaningfully would have only supplemented. Although a purchase price of EUR 94,49 is surely no pasteboard handle, the price performance ratio for a current power pack of the 480 Watts of class appears balanced. Conclusion result: Who looks for a strength-defying power pack with modern electronics and super+quiet operating noise, lies with the Tagan Tg480-u01 exactly correctly.
ANTEC VS TAGAN !!! :
http://www.hardwarezoom.com/viewcontent.jsp?ReviewID=186
What we like about Tagan
- Large heatsink with lots of fins to increase surface area
- Excellent active cooling system
- Least noisy PSU we have ever came across
- Highest DC output we have ever seen
- Lots of molex connectors, enough for 12 hard disks
- EPS and 8-pins ATX12V connectors for some server boards
- Beautiful black finishing
- Twisted cables are much neater
- Power Switch protected with a rubber cap
- 5 Velcro cable ties bundled
- Cables are long enough to reach everywhere of your casing
- 3 years 1-to-1 exchange warranty
There are a lot of power supply units in the market, and the Tagan should be right up there among the top-notch PSUs. We highly recommended it with our seal of endorsement!
http://www.micromart.co.uk/content/features/default.asp?Category=Article&ID=1804
Overall the Tagan is the most impressive supply on test
Scusami mi sono sbagliato,gli 85€ erano x l'ener....te ne offro 80 incluse ss...scusami ma x caso nn lo vendi anche su pctuner?? :what:
supermario_bros
11-10-2004, 11:20
edit
MiKeLezZ
11-10-2004, 15:36
igiolo hai deciso poi?
per il pagamento alla consegna sono un po' titubante, hai mica qualcuno che ti dia referenze? comunque anche io sono affidabile..
igiolo hai deciso poi?
per il pagamento alla consegna sono un po' titubante, hai mica qualcuno che ti dia referenze? comunque anche io sono affidabile..
Chiedi a Fedelover,tarabas...sono uno di genova e uno di pescara...cmq cerca nel mercatino troverai molte mie altre transazioni...ti do' num di casa,indirizzo (embè) e puoi fare tutti i controlli che ti pare...;)
MiKeLezZ
11-10-2004, 16:38
Scusami ma mi sembra tu abbia fatto solo un paio di transazioni sul forum, adesso non voglio mettere in discussione la tua buona fede ma se ne sentono di cotte e crude e non me la sento di spedirtelo senza aver prima ricevuto in anticipo i soldi.
Anche perchè ormai faccio acquisti da un anno e mezzo e ti puoi fidare. Per 80€ ss incluse ok ma ti chiedo pagamento anticipato, se poi ci sono problemi me lo rimandi indietro e ti rido i soldi.
Dimmi te, io ce l'ho già pronto ed impacchettato da 4 gg.
Scusami ma mi sembra tu abbia fatto solo un paio di transazioni sul forum, adesso non voglio mettere in discussione la tua buona fede ma se ne sentono di cotte e crude e non me la sento di spedirtelo senza aver prima ricevuto in anticipo i soldi.
Anche perchè ormai faccio acquisti da un anno e mezzo e ti puoi fidare. Per 80€ ss incluse ok ma ti chiedo pagamento anticipato, se poi ci sono problemi me lo rimandi indietro e ti rido i soldi.
Dimmi te, io ce l'ho già pronto ed impacchettato da 4 gg.
Proprio un paio no ;)
Cmq fa nulla...ciaooooooooooooooooo
MiKeLezZ
11-10-2004, 16:48
Proprio un paio no ;)
Cmq fa nulla...ciaooooooooooooooooo
bye
Ho abbassato per tutti a 80€ ss incluse in j+3
Ehi Mike, anche io sarei interessato e mi metto ufficialmente in coda. Tuttavia stavo cercando lo zalman (ma dove cacchio lo vendono online?) perchè l'obiettivo è proprio il silenzio , non è che si possa downvoltare la ventola di questo tagan e ridurlo al più puro silenzio?
Fammi sapere, se poi vuoi scambiare, serve una Sblive Platinum? Ma andrebbe bene anche per denaro... beh quello è sempre poco però :p
MiKeLezZ
11-10-2004, 20:40
Originariamente inviato da gauss
Ehi Mike, anche io sarei interessato e mi metto ufficialmente in coda. Tuttavia stavo cercando lo zalman (ma dove cacchio lo vendono online?) perchè l'obiettivo è proprio il silenzio , non è che si possa downvoltare la ventola di questo tagan e ridurlo al più puro silenzio?
Fammi sapere, se poi vuoi scambiare, serve una Sblive Platinum? Ma andrebbe bene anche per denaro... beh quello è sempre poco però :p
Se non ricordo male lo vendono da Drako (sia la versione A che B) però costicchia.
Dimmi invece del Tagan, spiegami il tuo concetto di silenzio e vediamo se corrisponde al mio :D così potremmo concludere, sperando che tu voglio scendere uno zinzino...
MiKeLezZ
11-10-2004, 21:12
Dimmi invece del Tagan, spiegami il tuo concetto di silenzio e vediamo se corrisponde al mio :D così potremmo concludere, sperando che tu voglio scendere uno zinzino...
bhe il concetto di silenzio è anche un po' soggettivo, per esser silenzioso lo è certamente e anche le recensioni (ce ne sono un paio pochi post più sopra) lo confermano (una ventola gira a 500 giri al minuti l'altra è spenta) però sento ancora un leggero brusio che invece nello zalman è assente, e per questo lo vendo
MiKeLezZ
11-10-2004, 21:31
Originariamente inviato da ulisss
che dici?
che se ci aggiungi 5€ te lo spedisco anche domani :P
davvero sto tirando parecchio, dovresti saperlo ^^
Ok Mike, te lo prendo al tuo ultimo prezzo. :cry:
Chiamami in pvt che concludiamo.
PS: Peccato per il brusio. Sigh
:cry:
in coda anchio all'ultimo prezzo
pero ne ho bisogno urgente si puo concludere nel minor tempo grazie ivan
MiKeLezZ
12-10-2004, 11:30
Ok Mike, te lo prendo al tuo ultimo prezzo. :cry:
Chiamami in pvt che concludiamo.
PS: Peccato per il brusio. Sigh
:cry:
hai pvt
Originariamente inviato da askani
in coda anchio all'ultimo prezzo
pero ne ho bisogno urgente si puo concludere nel minor tempo grazie ivan
sento gauss, entro stasera ti so dire
ok grazie
te lo chiedo perche il mio ali da 450w non ce la fa ad avviare la radeon aiw, ora sono costretto ad accendere il pc e subito dopo attacare l'alimentazione alla sk video :muro: la cosa e un po urgente
MiKeLezZ
12-10-2004, 11:40
Originariamente inviato da askani
ok grazie
te lo chiedo perche il mio ali da 450w non ce la fa ad avviare la radeon aiw, ora sono costretto ad accendere il pc e subito dopo attacare l'alimentazione alla sk video :muro: la cosa e un po urgente
è mica un qtec? di solito i suoi 450w sono di picco, pari a 350w degli altri alimentatori :P
Code
Model
: FAL450
: POWER SUPPLY ATXP4 450 W
INNER POWER SUPPLY (PSU) FOR PERSONAL COMPUTER, POWER 450 W, INPUT VOLTAGE 115/230 V, 50/60 Hz - CONNECTIONS FOR P4 CPU, MOTHERBOARD, MEMORY - HDD, FLOPPY, CD/DVD SUPPLYING OUTPUTS - TEMPERATURE CONTROL, DIMENSION 150x85x160 mm, WEIGHT 1,7 Kg, DOUBLE FAN, SINGLE COLOURED BOX, CE CERTIFICATION, 2 YEARS WARRANTY.
http://www.tecnoware-ups.it/tec/img/Foto%20FAL.jpg
e questo lo stronz....... sono incazz..... nero ho cambiato solo la sk madre prima con epox andava ora con abit mi fa il coolboot:muro:
MiKeLezZ
13-10-2004, 18:04
Dear customer,
We are sorry for this problem.
We for sure didn't cut this warranty sticker.
If fact, if you do a quick search on the WEB, you'll find out this problem
is on all Tagan's power supply.
We have no explanations about this strange thing, but for sure we can tell
you this won't make any problem in the future about the manufacturer
warranty.
Best regards,
L'équipe pc-look.com
Come nei migliori film, questo è il lieto fine. Mail arrivata esattamente 10 minuti fa.
Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno sempre creduto in me, Spank, Ryo-ohki, Pittaz, dlenoc, Svegetaz, igiolo, tante belle cose [ironico].
L'alimentatore è stato spedito a gauss (persona squisita ed affidabile). Askani mi spiace ma ho rispettato la coda.
Si può chiudere.
Michele.
guarda che a me han sempre detto che se il sigillo è rotto non vale la garanzia, ma non conoscendo la marca tagan ti avevo chiesto di chiedere allo shop.. tutto qua
Cmq buon per te (e x i possessori di tagan) allora, visto che poi l'hai già venduto :D
byez!
[b]Dear customer,
Si può chiudere.
Michele.
:cry: :cry: :cry:
Mai messo in dubbio la persona.......ci mancherebbe..........al contrario di te...che ti permetti di postare determinate Cxxxxxe.
Saluti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.