PDA

View Full Version : Voci su conto corrente banca Intesa

Fabryzius
06-10-2004, 19:48
Ho un conto aperto presso banca Intesa, qualcuno sà spiegarmi cosa vogliono dire queste voci:

1] CANONE MENSILE CONTO INTESA - MESE DI SETTEMBRE 2004 : 9,00 €

2] ADDEBITO SPESE PER "BILANCIO FAMILIARE": 1,03 €

3] COMMISSIONE INVIO E/CONTO E LETTERE TRASPARENZA: 1,80 €

4] IMPOSTA DI BOLLO SU CONTO CORRENTE: 6,39 €

fedelover
06-10-2004, 20:04
Il contratto di conto corrente come da definizione del codice civile praticamente non esiste. Mi spiego meglio quando sottoscrivi un c.c. in realtà si sottoscrive un contratto misto ovvero una pluralità di contratti relativi all'erogazione di servizi.
Ecco quindi che le voci 1 e 2 attengono sicuramente a qualche pacchetto di servizi. Mi raccomando informati sul loro contenuto, magari sono pure interessanti (es socc. auto, ass. resp. civile) ma più spesso sono delle emerite boiate x fregare i soldi alla gente.
3 Ti hanno inviato una lettera e ti hanno fatto pagare il frncobollo (che signori!)
4) L'unica cosa che non potrai mai fare a meno di pagare, i bolli, con qualunque banca.

Fabryzius
06-10-2004, 20:08
Originariamente inviato da fedelover
Il contratto di conto corrente come da definizione del codice civile praticamente non esiste. Mi spiego meglio quando sottoscrivi un c.c. in realtà si sottoscrive un contratto misto ovvero una pluralità di contratti relativi all'erogazione di servizi.
Ecco quindi che le voci 1 e 2 attengono sicuramente a qualche pacchetto di servizi. Mi raccomando informati sul loro contenuto, magari sono pure interessanti (es socc. auto, ass. resp. civile) ma più spesso sono delle emerite boiate x fregare i soldi alla gente.
3 Ti hanno inviato una lettera e ti hanno fatto pagare il frncobollo (che signori!)
4) L'unica cosa che non potrai mai fare a meno di pagare, i bolli, con qualunque banca.

1] Possibile che mi abbiano fatto pagare 9 € per il conto online ?? La cosa che mi spaventa è la parola mensile....

3] Posso evitare che mi spediscano il resoconto mensile a casa ?

4] Grazie :D

Fenoftaleino
06-10-2004, 20:09
Lascia perdere banca intesa.
Banca sella: 33€ L'anno e BASTA!
Bonifici : 0.5Euro :)
:eek: :eek: :eek:

Fabryzius
06-10-2004, 20:18
Originariamente inviato da Fenoftaleino

ormai mi sò fregato, ho aperto un mutuo presso di loro...mi dovrei fare due conti ma mi sà che non conviene :muro:

fabius00
06-10-2004, 21:38
Originariamente inviato da Fenoftaleino
hai sbagliato ;)

se parli di winconto

Spese forfettarie annue (canone annuo)
€ 44,00
(con addebiti trimestrali
pari a € 11)

Fradetti
06-10-2004, 21:44
Sanpaolo Benefit WEB

N° operazioni gratuite effettuate attraverso i canali di Banca Diretta e la carta Bancomat (per i prelievi sul circuito Bancomat)
Illimitate

N° operazioni gratuite diverse dalle precedenti
9 trimestrali

Remunerazione della giacenza (T.A.N.)
0,01% per i primi
2.500 euro;
0,75% per le giacenze che eccedono i 2.500 euro

Servizio Multicanale (Internet, Phone e Mobile Banking)
Gratuito

Pagamento automatico delle utenze domiciliate (**)
Gratuito

Costo per l'invio delle comunicazioni previste dalla legge;
1 euro

Canone trimestrale
14, 50 euro

E se hai meno di 23 anni non paghi nemmeno il canone ;)