PDA

View Full Version : Scheda tv o Tv satellitare *Sky*?

ale$$io
06-10-2004, 20:39
Ciao a tutti

Siccome non so se prendermi una scheda Tv o una scheda Satellitare "per vedere i canali in chiaro trasmessi dal satellite" volevo alcune lucidazioni:

(so che sono due cose diverse e che per una serve l'antenna della tv normale e per una la parabola!!!!!)

1) Con la scheda tv che canali vedo?
2) E con la satellitare?
3) Siccome ho un abbonamento a Sky "per casa" posso in qualche modo vedere i canali di Sky anche su pc?
4) Se si dove e come va messa la scheda di sky?

grazie

Krusty
06-10-2004, 20:47
1) quelli che vedi anche nella tv normale...

le altre non lo so perchè non ci capisco una sega di satelliti...

ale$$io
06-10-2004, 20:48
ok per la 1..se è pari pari la tv normale allora non mis ervono altre info grazie....

ma x le altre domande si :)

cmq grazie Krusty

Krusty
06-10-2004, 20:55
si chiama scheda tv giusto perchè ti permette di vedere la tv sul pc e registrare su hd volendo... tutto qui ;)

losqualobianco
06-10-2004, 20:55
Originariamente inviato da ale$$io
Ciao a tutti

Siccome non so se prendermi una scheda Tv o una scheda Satellitare "per vedere i canali in chiaro trasmessi dal satellite" volevo alcune lucidazioni:

(so che sono due cose diverse e che per una serve l'antenna della tv normale e per una la parabola!!!!!)

1) Con la scheda tv che canali vedo?
2) E con la satellitare?
3) Siccome ho un abbonamento a Sky "per casa" posso in qualche modo vedere i canali di Sky anche su pc?
4) Se si dove e come va messa la scheda di sky?

grazie

1) gli stessi che prendi con la tv di casa
2) tutti i canali in chiaro del satellite su cui è puntata la parabola. Fai attenzione che alcuni film ed eventi sportivi trasmessi da rai e mediset vengono cryptati perchè non hanno i diritti per trasmetterli in europa. Es. Formula1, motogp e generalmente tutti i film in prima visione tv sulla parabola sono cryptati (anche se sul segnale tv terrestre sono in chiaro)
3) No dal gennaio 2005.
4) alcune schede sat hanno un modulo aggiuntivo common interface, collegando una cam compatibile seca potresti vedere (legalmente) sky se hai un abbonamento seca. Purtrobbo l'esborso che ne consegue (modulo aggiuntivo CI + cam seca) non vale la candela poichè dal 2005 sky passa in nds (nn esistono cam nds purtroppo)

ale$$io
06-10-2004, 22:41
sai mica quali sono i canali di cui mi hai parlato alla domanda 2??

domanda 5) Questo non lo sapevo... ma se dal 2005 Sky passa a nds non c'è + alcun modo per poter vedere legalmente sky su pc?

sc82
07-10-2004, 11:41
.

sc82
07-10-2004, 11:46
Non sono un esperto di robe satellitari, ma mi pare che se non ci saranno novità, nel 2005 l'unico modo di vedere Sky sarà usando il decoder di Sky con l'abbonamento. Metodi illegali non ce ne sono.

Per quanto riguarda le trasmissioni criptate, criptano sempre eventi sportivi come F1, MotoGP, partite di champions trasmesse da canale5, alcuni notiziari sportivi (es Studiosport), e alcuni film, anche se non ho mai capito il criterio con cui li scriptano (del tipo capita che il filmazzo in prima tv sia in chiaro, e la sera dopo criptano un film di 20 anni fa visto almeno 10 volte...).

ale$$io
07-10-2004, 14:10
.. ho capito

quindi mi sa che mi comprerò una scheda tv e non satellitare...

xrò una cosa...
al momento ho come scheda video una Geforce2 Mx che vorrei cambiare xchè molti giochi mi girano a scatti anche in 800*600 (il mio pc è un athlon 1800 con 512 mb ram).
Non sono un patito di videogame, quindi non mi interessa di comprare una sheda video all'ultimo grido, ma neanche una schifezza!

Xrò se possibile mi piaceva una scheda video comprendente l'ingresso per l'antenna tv e magari uscita tv per poi poter vedere i divx sul televisore di casa.

Cosa mi consigliate?
Tv e scheda video insieme o separate?
E quali schede mi consigliate "modelli"?

Nicky Grist
07-10-2004, 14:25
Originariamente inviato da ale$$io
.. ho capito

quindi mi sa che mi comprerò una scheda tv e non satellitare...

xrò una cosa...
al momento ho come scheda video una Geforce2 Mx che vorrei cambiare xchè molti giochi mi girano a scatti anche in 800*600 (il mio pc è un athlon 1800 con 512 mb ram).
Non sono un patito di videogame, quindi non mi interessa di comprare una sheda video all'ultimo grido, ma neanche una schifezza!

Xrò se possibile mi piaceva una scheda video comprendente l'ingresso per l'antenna tv e magari uscita tv per poi poter vedere i divx sul televisore di casa.

Cosa mi consigliate?
Tv e scheda video insieme o separate?
E quali schede mi consigliate "modelli"?

L'ideale è una Radeon ALL IN WONDER , disponibile con vpu 9600 e 9800 pro (probabilmente uscirà anche con i nuovi core x)
La 9800 pro aiw è un'ottima scheda per giocare e ha integrato un sintonizzatore tv.

ale$$io
07-10-2004, 14:34
si mi hanno già detto delle 9600 pro/se/xt....
qualcuno dice che vanno bene, qualcuno che fanno schifo...
insomma non so + a chi credere...

non mi intendo tanto di grafica ma sicuramente le 9800 andranno meglio delle 9600... mi diresti le differenze?

e poi.. vale la pena comprare una all in wonder o è meglio prendersi una scheda video e una scheda tv?

accetto consigli:D

sc82
07-10-2004, 15:43
Potresti anche prendere una scheda VIVO e procurarti un vecchio videoregistratore (anche con la meccanica scassata non importa), dato che dentro ha sintonizzatore, collegando l'uscita con l'entrata della scheda video puoi vedere la tv sul pc. ;)

E' da verificare però se questa soluzione da un'immagine di qualità inferiore rispetto a una scheda di acquisizione con sintonizzatore integrato.

UB
07-10-2004, 16:03
comprati la skystar2!!

io sky fino a qualche sett. lo vedevo... è solo questione di tempo ;)

e poi non è vero che metodi illegali non ce ne sono!! ti ricordo che i fortunati possessori dello Humax5400 vedono tutto :)

ale$$io
07-10-2004, 17:55
Originariamente inviato da sc82
Potresti anche prendere una scheda VIVO e procurarti un vecchio videoregistratore (anche con la meccanica scassata non importa), dato che dentro ha sintonizzatore, collegando l'uscita con l'entrata della scheda video puoi vedere la tv sul pc. ;)

E' da verificare però se questa soluzione da un'immagine di qualità inferiore rispetto a una scheda di acquisizione con sintonizzatore integrato.

no no niente videoregistratore...

ale$$io
07-10-2004, 17:56
Originariamente inviato da UB
comprati la skystar2!!

io sky fino a qualche sett. lo vedevo... è solo questione di tempo ;)

e poi non è vero che metodi illegali non ce ne sono!! ti ricordo che i fortunati possessori dello Humax5400 vedono tutto :)

cosa è la skystar2?
si ma l'huma5400 è un decoder da tv, non per il pc...

hai pvt