View Full Version : Alice Free: una delucidazione
ciottano
06-10-2004, 20:17
Salve, oggi mi hanno attivato alice free e mi hanno detto che è gratis fino a fine anno....a voi risulta? nn vorrei trovarmi in bolletta alcune centiania di euro. grazi mille per le risposte.
Due miei amici l'hanno attivata pochi giorni fà e gli hanno detto la stessa cosa: gratis fino al 31.12 poi tariffa a consumo.
Ciao
fastezzZ
07-10-2004, 00:09
vai tranquillo è aggratis, ricordati però che lo è fino a fine anno se la volessi convertire in flat, chiama una settimana prima della fine dell'anno, così giochi in anticipo. Se ti sbagli e rimani connesso a 2 euro l'ora per tutto il giorno sono dolori :D
ciottano
07-10-2004, 08:05
grazie mille delle risposte....avrei un'altra domanda, tanto per curiosità: se passo alla flat, devo pagare i 150 euro di attivazione?
Ciao
No, credo ci sia solo un contributo (ma è da chiedere al 187) per il passaggio ad un profilo diverso
Originariamente inviato da ciottano
grazie mille delle risposte....avrei un'altra domanda, tanto per curiosità: se passo alla flat, devo pagare i 150 euro di attivazione?
Ciao
Da quello che ho letto sul contratto di libero adsl,si dice che se quando richiedi il passaggio da free a flat e non c'è + l'attivazione gratis (come adesso) devi pagarla,atrimenti non paghi nulla.
Originariamente inviato da HnkF
Da quello che ho letto sul contratto di libero adsl,si dice che se quando richiedi il passaggio da free a flat e non c'è + l'attivazione gratis (come adesso) devi pagarla,atrimenti non paghi nulla.
Ma lui ha alice free... le condizioni sono diverse da libero
l'adsl è già attivata, dovrebbe essere una semplice conversione del contratto
Originariamente inviato da Leron
l'adsl è già attivata, dovrebbe essere una semplice conversione del contratto
non si paga nulla la linea è già attiva ........ ti pare che l'operatore farebbe sta cosa col rischio di perdere un bel cliente flat ;)
Originariamente inviato da gilthas
non si paga nulla la linea è già attiva ........ ti pare che l'operatore farebbe sta cosa col rischio di perdere un bel cliente flat ;)
infatti
fabiom85
07-10-2004, 13:13
guarda io ho aderito all'offerta e sto navigando da tre settimane alla grande ( giusto per 4 giorni non ho potuto navigare per un guasto alla centrale). gli operatori del 187 (ne ho sentito più di uno) sempre che ci si possa fidare, mi hanno detto che per il passaggio alla flat basta una telefonata a loro e la trasformazione del contratto è immediata. vedremo a fine anno.
ciottano
07-10-2004, 13:20
Cmq il contratto (per alice flat) ha valenza di un anno solare?
Ve lo chiedo perche un operatore mi ha detto che posso interromperlo quando voglio, basta chiamare un mese prima di quando si vuole cessi il servizio.
A meno che si puo cessare nel senso che ti staccano la portante ma i mesi che mancano per finire l'anno li paghi cmq?
Grazie
Il contratto ha sicuramente la durata minima di un anno dalla data di attivazione, quindi attenzione.
Cmq il contratto (per alice flat) ha valenza di un anno solare?
Ve lo chiedo perche un operatore mi ha detto che posso interromperlo quando voglio, basta chiamare un mese prima di quando si vuole cessi il servizio.
A meno che si puo cessare nel senso che ti staccano la portante ma i mesi che mancano per finire l'anno li paghi cmq?
Grazie
la flat devi tenertela per un anno
la free no, ma comunque per un anno devi restare con telecom perchè ti occupa la portante
ciottano
07-10-2004, 14:08
Ok, grazie
la free no, ma comunque per un anno devi restare con telecom perchè ti occupa la portante
Ma è vera questa cosa ? Ho disdetto 2 giorni fà il contratto Alice Free sottoscitto a gennaio 2004 , per passare ad una offerta flat no Telecom. Quindi vuol dire che non potranno attivarmi un contratto ADSL Flat che sottoscriverò con ISP diverso da Telecom ????
ciottano
07-10-2004, 14:31
Originariamente inviato da dorzo
Ma è vera questa cosa ? Ho disdetto 2 giorni fà il contratto Alice Free sottoscitto a gennaio 2004 , per passare ad una offerta flat no Telecom. Quindi vuol dire che non potranno attivarmi un contratto ADSL Flat che sottoscriverò con ISP diverso da Telecom ????
purtroppo credo di si
non ho mai verificato ma è questo che si sente in giro: se fai un'adsl il rovider occupa la portante per un anno quindi si è vincolati a quel provider
a meno di farsi installare una linea aggiuntiva (pagando)
non ho mai verificato ma è questo che si sente in giro: se fai un'adsl il rovider occupa la portante per un anno quindi si è vincolati a quel provider
a meno di farsi installare una linea aggiuntiva (pagando)
Conviene sentire che mi dicono al 187 ???
Conviene sentire che mi dicono al 187 ???
sinceramente imho quello che mi potrebbe dire l'impiegato/a del call center del 187 ha la stessa valenza di quello che direbbe un pastore siberiano che non ha mai visto un telefono
forse meno
Comunque in questi giorni il mio modem non si allinea piu'. Forse mi hanno tolto la portante..... ????
ciottano
07-10-2004, 15:09
sinceramente imho quello che mi potrebbe dire l'impiegato/a del call center del 187 ha la stessa valenza di quello che direbbe un pastore siberiano che non ha mai visto un telefono
forse meno
hai perfettamente ragione, di chi ci si dovrebbe fidare pero?
Ho fatto la seguente prova :
provando ad inserire il mio numero di telefono su un test di disponibilità ADSL mi dice che : servizio ADSL disponibile , mentre
provando ad inserire il numero di un mio amico (attualmente è abbonato ad ALice Flat) risponde dicendo servizio ADSL già attivo.
Mha speriamo!
hai perfettamente ragione, di chi ci si dovrebbe fidare pero?
cercherei una copia del contratto
cmq sono certo di aver letto quella clausola in una recensione delle varie adsl free fatta su un importante sito italiano (forse un'associazione dei consumatori)
ma non ricordo quale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.