View Full Version : Che raccordo usare per vaschetta in plexy ?
Fabryzius
06-10-2004, 19:17
Siccome voglio iniziare i lavori di una vaschetta autocostruita in plexy, volevo sapere che raccordo mi consigliate di usare tra la pompa e l'esterno della vaschetta...
il raccordo deve essere filettato perkè andrà ad avvitarsi nel buco fatto nel plexy.
Oggi a lavoro ho visto un raccordo avvitato nel plexy con una specie di clip che si andava a incastrare nel raccordo stesso, permettendo quindi di staccare e riattaccare il tubo con facilità, all'interno del tutto però scorre azoto liquido, non acqua
Stigmata
06-10-2004, 19:34
potresti fare così: prendi una (o più, a seconda di quello che ti serve) coppia maschio-femmina di portagomma. li trovi nei negozi di materiale idraulico... io ne ho qualcuno comprato quando dovevo fare una cosa simile alla tua, se vuoi te li do... a me nn servono più.
misuri il diametro della parte filettata del maschio e fai un foro nella vasca adeguato. avviti il maschio nella vasca dall'esterno. avrai la parte filettata che sporge all'interno della tua futura vasca. a questo punto ci avviti sopra la femmina e colleghi l'uscita della pompa alla femmina con un tubo. il tutto ovviamente farciscilo bene di silicone o altro, per ovvi motivi :D
ciao!
Fabryzius
06-10-2004, 20:01
Originariamente inviato da Stigmata
potresti fare così: prendi una (o più, a seconda di quello che ti serve) coppia maschio-femmina di portagomma. li trovi nei negozi di materiale idraulico... io ne ho qualcuno comprato quando dovevo fare una cosa simile alla tua, se vuoi te li do... a me nn servono più.
misuri il diametro della parte filettata del maschio e fai un foro nella vasca adeguato. avviti il maschio nella vasca dall'esterno. avrai la parte filettata che sporge all'interno della tua futura vasca. a questo punto ci avviti sopra la femmina e colleghi l'uscita della pompa alla femmina con un tubo. il tutto ovviamente farciscilo bene di silicone o altro, per ovvi motivi :D
ciao!
Scusa ma non esistono in commercio raccordi con maschio sia dietro che davanti e filettatura in mezzo ?
Stigmata
06-10-2004, 22:32
Originariamente inviato da Fabryzius
Scusa ma non esistono in commercio raccordi con maschio sia dietro che davanti e filettatura in mezzo ?
esisteranno anche, ma così avresti 3 pezzi da gestire: il raccordo a 2 filetti e i 2 portagomma. col mio metodo ne hai solo 2 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.